Inizio trattamento nuova classe A rosso jupiter Premium

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alexcorbetta
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: lun mar 03, 2014 9:41 pm
Auto guidata: A 200 CDI Premium Rosso Jupiter My 2015
Località: san zenone al lambro(Mi)

Ciao a tutti, entro fine settimana dovrei ritirare la rossona :groupp: e vi volevo chiedere subito dei consigli per proteggerla subito e mantenerla al meglio! Sarà una rossa jupiter con cerchi black performance e tetto panoramico. Interni Amg exclusive pack. Prevedo che dovrà sostare all'aperto di giorno a lavoro mentre di notte ricovero in box. Sono già utente del sito della cura dell'auto e ho già preso dei prodotti che ora vi elenco.. vorrei chiedere se devo cambiare qualcosa o aggiungere per ogni fase del detailing( con aiuto per i doppioni e la loro funzione) e infine un aiuto per il mantenimento dei panni in microfibra.

Lavaggio e prelavaggio:
1A Ultra-microfiber Wash Mitt
MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg
MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio
Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi
Dodo Juice Supernatural Wash Mitt Wookie's Fist ( parte bassa giusto?)
Dodo Juice Born To Be Mild 1 lt
Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24
LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia
Cobra Glass Towel 60x40 cm
1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45
1A Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm
1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 60x60 cm 3 pz.
1A Ultra-Microfiber Drying Solution
1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm
1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 cm
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
Dodo Juice Supernatural Wheel Sponge
MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg (non va bene con idro giusto e foam gun?)
Mothers Detail Brush Set

Decontaminazione e mantenimento più finiture:

Car Pro TarX 600 ml
Car Pro IronX 500 ml
Car Pro PERL Coat 1 lt
MA-FRA Panno Martina Estrattivo
MA-FRA Fast & Black Spray 500 ml
Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 500 ml ( per tetto panorama è perfetto?)
Car Pro Perl Applicator
LCDA AriaPura 5 lt.
LCDA SuperClean All Purpose 5 lt.
1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth 3 pz ( per cosa li uso esattemente?)
1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40 cm 3 pz( idem)
1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 6 pz ( per interni?)
Dodo Juice Supernatural Tyre Dressing 250 ml
303 Instant Windshield Washer Tablets :D
Dodo Juice Kit Finitura KITDJFIN 1 € 36,36 ( questo trattamento va fatto a vettura nuova dopo il primo lavaggio? c'è il rischio di fare danni essendo alle prime armi lavorando a mano i prodotti? non mi fido di usare la roto ancora)
Prodotto
1 x Dodo Juice Lime Prime Lite (Cleaner glaze) 250ml
Prodotto
1 x Dodo Juice Orange Crush (Soft wax WARM) 30 ml
Prodotto
1 x 1A Applicatore Manuale HP Heavy Cut
Prodotto
1 x Dodo Juice Blue Roo Microfibre Applicator Pad
Prodotto
1 x Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator
Prodotto
1 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm ( qual è la differenza dal panno sotto?)
Prodotto
1 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40 cm
LCDA ProGlass Cleaner 5 lt
Dodo Juice Kit Decontaminazione KITDJDecon 1 € 21,60 ( stesso problema della ceratura se non paggio :( )
Prodotto
1 x Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine
Prodotto
1 x Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay Concentrato 250ml
Prodotto
1 x 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 cm
Dodo Juice BB Detailing Spray Concentrato 1 lt ( per lubrificare quando decontamino giusto?)
LaCuraDellAuto.it Kit Pelle Zaino KITLCDAZaino 1 € 22,67 ( quante volte va fatto il trattamento? ogni trimestre più o meno?)
Prodotto
1 x 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing
Prodotto
1 x 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm
Prodotto
1 x Colourlock Spazzola per Interni € 0,00 121029
Prodotto
1 x Zaino Z10 Leather in a Bottle - Crema protettiva 236 ml
Prodotto
1 x LCDA AriaPura 500 ml
1A Ultra-Microfiber Kit 2 KITLCDAMF2 1 € 27,23
Prodotto
1 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm
Prodotto
1 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40 cm
Prodotto
1 x 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm
Prodotto
1 x 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm
Prodotto
1 x 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 cm
Prodotto
1 x 1A Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm
Prodotto
1 x 1A Ultra-Microfiber Star Glass 40x45
Micro-Restore Microfiber Detergent Concentrate 4 lt

Dodo Juice Orange Crush (Soft wax WARM) 30 ml DJOCP30 1 ( perché auto rossa e più facile da stendere rispetto della hard)
Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator 2 pz. SNFM2PC 1
2 x Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator
LCDA MiniPennello 1
Spazzola per Interni in Crine di Cavallo
1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing 5 ( per nero gomme va bene? o quello sotto? :?: )
Scholl Concepts Applicatore Manuale Nero 130x50 mm
Car Pro ReLoad 400 ml CPRL400 1 ( come posso usarlo?)
Ma fra Last touch
Erogatore Spray Vela 5 pz. SPVela-5 1
Prodotto
5 x Erogatore Spray Vela SPVela
Flacone Graduato 1 lt. 5 pz.
Gtechniq M1 All Metal Polish 100 ml ( Per gli scarichi cromati va bene?)

Ecco questo è a grandi linee attualmente il mio scaffale in box.. è completo più o meno? Vi prego di scusarmi ma devo fare chiarezza per trattare al meglio la rossona in arrivo.
Domande aggiuntive:
- Lavaggio normale a macchina non eccessivamente sporca va bene 4g più il Born to be mild? Quando è sporca meglio 2g o PNT? Dubbi eterni e che non trovano risposta facile :crpp:
- Data l'abbondanza dei panni è un bene o devo eliminarne qualcuno? Ritengo fondamentali quelli per l'asciugatura( che non rigano carrozzeria e lasciano peli) e quelli per rimozione cere e protezioni in generale.. per gli interni?
- Come faccio a lavarli? Devo separarli tra pelo lungo e corto o per colore lavandoli la prima volta? Sono chiusi da 6 mesi quindi preferirei lavarli prima dell'uso.. cosa dite? Subito con microrestore o altro?
- il panno star Evo è diverso dall'originale?
- Per mantenere bene gli interni, conservando l'opacità della pelle, aria pura ad ogni lavaggio oppure no?
- Il trattamento nano per il tetto è difficile da applicare o rischio di fare danni? 2 volte all'anno giusto?
- Ciò che mi manca o non so se l'ho citato nell'elenco è una protezione per i cerchi ( se possibile facile).. per il resto è tutto sopra
Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza nella lettura e i vostri graditi consigli!! (Y)
A 200 CDI Rosso jupiter Premium, Exclusive Amg pack, Cerchi 18" AMG Black performance, Memory Pack, Light & Sight Pack, Night pack, Mascherina Matrix, Tempomat, Fari bixeno ILS, Comand Online, Media interface, Conformatic, Pacchetto assistenza alla guida, Parktronic, Telecamera posteriore, Tetto panorama, Controllo pressione pneumatici, Presafe, Pacchetto portaoggetti, Cinture Rosse
Avatar utente
alexcorbetta
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: lun mar 03, 2014 9:41 pm
Auto guidata: A 200 CDI Premium Rosso Jupiter My 2015
Località: san zenone al lambro(Mi)

Errore nel titolo.. chiedo ai moderatori di aggiungere premium e non pr.. scusatemi :stress:
A 200 CDI Rosso jupiter Premium, Exclusive Amg pack, Cerchi 18" AMG Black performance, Memory Pack, Light & Sight Pack, Night pack, Mascherina Matrix, Tempomat, Fari bixeno ILS, Comand Online, Media interface, Conformatic, Pacchetto assistenza alla guida, Parktronic, Telecamera posteriore, Tetto panorama, Controllo pressione pneumatici, Presafe, Pacchetto portaoggetti, Cinture Rosse
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non era un errore.......semplicemente avevi scritto troppo......ho accorciato (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Oh mamma... hai in casa tutta questa roba??????????

..e poi siamo io e Rustiken i malati :doubt:
Domani con calma mi prendo un'oretta e dò una bella controllata perchè c'è una marea di roba :roll:

Per ora complimenti per l'auto in arrivo e per tutti i prodotti presi (Y)
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

Tu si che hai dichiarato guerra agli swirl :D
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

:shock: :shock: :shock:
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Antonio sta già mettendo in cantiere la seconda AMG :sisi: :sisi:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

Sicuro... :;D:
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Avatar utente
theGiant87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: lun gen 27, 2014 11:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169 coupé sport
Località: Barcellona

ahahahaha----Antonio sta sbocciando alla grande!!! :ubri: :ubri: :ubri:
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

Startaxi ha scritto:Antonio sta già mettendo in cantiere la seconda AMG :sisi: :sisi:
Antonio ha già messo in cantiere la 2° AMG :crpp:
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

Tralasciando il fatto che hai un arsenale bellico in box, io partirei così:

Lavaggio:
(auto non protetta)

pre:
Doc 2g 1:30 o pnt 1:30

2 secchi:
4g o BTBM
il guanto dodo in lana va usato pe rle parti alte dell'auto, per le parti basse usa un guanto in microfibra
Per i cerchi usane un altro dedicato solo a quelli

(Auto protetta)
I prelavaggi aggressivi come 2g e pnt deteriorano in fretta la protezione, li eviterei a favore di una foammata di 4g

Decontamianzione

Auto asciutta e pulita

ironX o equivalente. risciacquo e aciugatura
se hai punti di catrame TarX o equivalente, risciacquo e asciugatura
clay bar media o fine con relativo lube (se il lube contiene cere o polimeri in genere poi dovrai passare una soluzione IPA come Eraser)

Protezione

Io andrei di solo C2v3 su tutta la carrozzeria applicato con microfibra a pelo corto, rimozione e buffing con double face, sui vetri userei prodotti specifici.
Se il gloss ancora non ti soddisfa (ma ne dubito) dopo 24 - 48 ore, quando il c2 ha polimerizzato per benino, applichi (previo ulteriore lavaggio delicato se hai usato l'auto) la orange di dodo

(Y)
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

Direi ottimo francè....anche se a vedere dalla lista lui vuole di più!
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Avatar utente
alexcorbetta
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: lun mar 03, 2014 9:41 pm
Auto guidata: A 200 CDI Premium Rosso Jupiter My 2015
Località: san zenone al lambro(Mi)

davide_91 ha scritto:Oh mamma... hai in casa tutta questa roba??????????

..e poi siamo io e Rustiken i malati :doubt:
Domani con calma mi prendo un'oretta e dò una bella controllata perchè c'è una marea di roba :roll:

Per ora complimenti per l'auto in arrivo e per tutti i prodotti presi (Y)
:crpp: :crpp: :D :mad: Eh si un po malato lo sono ma sono sempre alle prime armi e ho paura di sbagliare! :baby: :( Cmq grazie per la pazienza e aspetto i consigli (Y)
rustico ha scritto:Tralasciando il fatto che hai un arsenale bellico in box, io partirei così:

Lavaggio:
(auto non protetta)

pre:
Doc 2g 1:30 o pnt 1:30

2 secchi:
4g o BTBM
il guanto dodo in lana va usato pe rle parti alte dell'auto, per le parti basse usa un guanto in microfibra
Per i cerchi usane un altro dedicato solo a quelli

(Auto protetta)
I prelavaggi aggressivi come 2g e pnt deteriorano in fretta la protezione, li eviterei a favore di una foammata di 4g

Decontamianzione

Auto asciutta e pulita

ironX o equivalente. risciacquo e aciugatura
se hai punti di catrame TarX o equivalente, risciacquo e asciugatura
clay bar media o fine con relativo lube (se il lube contiene cere o polimeri in genere poi dovrai passare una soluzione IPA come Eraser)

Protezione

Io andrei di solo C2v3 su tutta la carrozzeria applicato con microfibra a pelo corto, rimozione e buffing con double face, sui vetri userei prodotti specifici.
Se il gloss ancora non ti soddisfa (ma ne dubito) dopo 24 - 48 ore, quando il c2 ha polimerizzato per benino, applichi (previo ulteriore lavaggio delicato se hai usato l'auto) la orange di dodo

(Y)
Grazie rustico per i tuoi consigli: auto quando esce da concessionario generalmente che protezione ha? Cosa devo fare per iniziare al meglio?( a parte il tempo di m....a) Va subito decontaminata giusto? Iron x (facendo attenzione alle pinze giusto?) Per il guanto dedicato ai cerchi non ho indicato niente?? che falla!! :crpp: :crpp: devo rimediare subito... a parte gli scherzi cosa consigli? Per quanto riguarda il lube per clay quello della dodo che ho contiene polimeri? Devo prendere Eraser quindi? Come si distribuisce? Per il C2v3 essendo la prima volta che lo applicherei avete dei consigli? è più facile o difficile di una cera in pasta? Quanto prodotto per sezione dovrei usare? C'è un panno più indicato tra tutti per stenderlo? Se faccio questo trattamento la prima volta dura un po'? Grazie ancora :2:
diddi ha scritto:Direi ottimo francè....anche se a vedere dalla lista lui vuole di più!
:crpp: :crpp: :crpp: :muhaha: :muhaha: :sisi: :sisi:
rustico ha scritto:Tu si che hai dichiarato guerra agli swirl :D
spero di non crearli io stendendo i prodotti!! :| :sad:
A 200 CDI Rosso jupiter Premium, Exclusive Amg pack, Cerchi 18" AMG Black performance, Memory Pack, Light & Sight Pack, Night pack, Mascherina Matrix, Tempomat, Fari bixeno ILS, Comand Online, Media interface, Conformatic, Pacchetto assistenza alla guida, Parktronic, Telecamera posteriore, Tetto panorama, Controllo pressione pneumatici, Presafe, Pacchetto portaoggetti, Cinture Rosse
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

La patata bollente l'ha presa Rustiken quindi ora và avanti lui :crpp:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

davide_91 ha scritto:La patata bollente l'ha presa Rustiken quindi ora và avanti lui :crpp:
sei una brutta persona. :sisi:
Grazie rustico per i tuoi consigli: auto quando esce da concessionario generalmente che protezione ha? Cosa devo fare per iniziare al meglio?( a parte il tempo di m....a) Va subito decontaminata giusto? Iron x (facendo attenzione alle pinze giusto?) Per il guanto dedicato ai cerchi non ho indicato niente?? che falla!! :crpp: :crpp: devo rimediare subito... a parte gli scherzi cosa consigli? Per quanto riguarda il lube per clay quello della dodo che ho contiene polimeri? Devo prendere Eraser quindi? Come si distribuisce? Per il C2v3 essendo la prima volta che lo applicherei avete dei consigli? è più facile o difficile di una cera in pasta? Quanto prodotto per sezione dovrei usare? C'è un panno più indicato tra tutti per stenderlo? Se faccio questo trattamento la prima volta dura un po'? Grazie ancora :2:
Figurati (Y)
-Chiedi prima di tutto che NON la lavino prima della consegna (la schiaffano sotto i rulli)

-Per iniziare al meglio ritagliati del tempo, ne serve un po per fare tutto quello che ti ho elencato, almeno una giornata!

-per i cerchi io uso il guanto in microfibra 1A nello shop :wink:

-Dodo Juice BB Detailing Spray Concentrato non ho esperienze dirette ne indirette nell'utilizzo come clay lube, non saprei darti indicazioni, ma si, contiene polimeri!
M34 ad esempio non ne contiene

-eraser prendilo, è piuttosto importante per preparare la superficie al c2v3, in quanto oltre a preparare il terreno alla stesura del sigillante, crea un effetto antistatico sulla superficie evitando al grosso della polvere di depositarsi!
L'utilizzo è molto semplice: spruzzi sulla superfice e passi una micro a pelo corto (allrounder è ok), asciuga immediatamente essendo a base di alcool isopropilico

-Iron X fa parte dei decontaminanti chimici, e problemi alle pinze da quanto ricordo he ha dati solo a possessori di audi :bho:

-Il c2 è più tecnico di una cera, devi rispettare un minimo di tempi di posa e rimozione ma nulla di trascendentale: spruzzi un paio di volte su una micro a pelo corto, la passi senza troppa pressione (stai stendendo) su u'area circa 40 x 40 cm, attendi una trentina di secondi, con il double face passi prima dalla parte a pelo corto per stendere al meglio e rimuovere gli eccessi (pressione moderata) e poi passi la parte a pelo lungo (buffing finale)
Il sigillante in ogetto ha una durata di 3 - 6 mesi, a seconda delle condizioni alle quali è sogetto :wink:

-Per le microfibre chiedi a Davide, lui è più esperto di me in questo campo (tiè) :P
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione