Consigli per sedili bianchi per neofita

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
alccad
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: dom ago 31, 2008 6:51 pm
Auto guidata: A180 CDI Night Edition
Località: Marudo (Lo)

Ciao a tutti, ho scoperto da poco questo angolo del forum e se da una parte mi ha sconvolto la vita, dall'altra mi ha lasciato una gran confusione in testa, ma, devo dire, anche tanta ammirazione per chi spende ore e ore per la cura della propria auto.
Io non sono mai stato così maniacale, lo ammetto, però visto che ho ordinato una Classe A NERA con interni pelle/tessuto artico BIANCHI, credo che mi converrà diventarlo, e anche alla svelta, se non voglio trovarmi con una macchina tutta segnata dentro e fuori!
Il mio timore principale riguarda proprio i sedili che tenderanno inesorabilmente a scurirsi o presentare il conto dell'età prima o poi con quelle antiestetiche pieghe sui lati e l'annidamento di polvere e sporco.
Da qui la domanda: immaginando che prevenire sia sempre meglio che curare, che cosa mi consigliate di fare (tecniche e prodotti) per mantenere puliti e morbidi questi materiali nel tempo?
Esistono prodotti che oltre la specificità del materiale (gomma, pelle, tessuto, etc.), sono fatti anche per un determinato colore?
(spero nessuno mi dica "Rassegnati, non hai scampo")
Grazie in anticipo!
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Il "rassegnati" qui non esiste (Y)
Stasera ti linko un pò di cosette con cui potrai dormire tranquillamente la notte senza pensare ai sedili :lol:
È più semplice di quello che sembra (Y)
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
ZIO ZUA
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2106
Iscritto il: lun nov 05, 2012 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180cdi 7DCT (1.8L) Premium MY14
Località: Treviso

e soprattutto BENVENUTO nella sezione dei fuori di testa aggiungo io!!!
I motori sono come le donne,bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari.

La mia A: a180cdi 109cv (1.8l) 7DCT bianca MY14: premium,pack night AMG,tetto panoramico,telecamera post.,Bi-xeno,pack portaoggetti,Light&Sight pack,Conformatic

la mia bAmbinA: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1650

socio club N° 725
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

ZIO ZUA ha scritto:e soprattutto BENVENUTO nella sezione dei fuori di testa aggiungo io!!!
Concordo :asd: in breve tempo ti ritroverai come me che ogni due settimane pulisce tutto :asd:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Mercedes64 ha scritto:
ZIO ZUA ha scritto:e soprattutto BENVENUTO nella sezione dei fuori di testa aggiungo io!!!
Concordo :asd: in breve tempo ti ritroverai come me che ogni due settimane pulisce tutto :asd:
tu sei quello messo peggio :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

alccad ha scritto: Il mio timore principale riguarda proprio i sedili che tenderanno inesorabilmente a scurirsi o presentare il conto dell'età prima o poi con quelle antiestetiche pieghe sui lati e l'annidamento di polvere e sporco.
Da qui la domanda: immaginando che prevenire sia sempre meglio che curare, che cosa mi consigliate di fare (tecniche e prodotti) per mantenere puliti e morbidi questi materiali nel tempo?
Esistono prodotti che oltre la specificità del materiale (gomma, pelle, tessuto, etc.), sono fatti anche per un determinato colore?
(spero nessuno mi dica "Rassegnati, non hai scampo")
Grazie in anticipo!

io fossi in te appena arriva procederei in questo modo,facendo così proteggerai per bene i sedili tessuto/ecopelle per un pò di tempo (Y)

innanzitutto una pulitina preventiva con aria pura diluito 1:20
http://www.lacuradellauto.it/in-vetrina ... 00-ml.html
spruzzi sul tessuto,aspetti un paio di minuti e rifinisci con un panno in microfibra.. mentre sulla pelle basta spruzzare e passare con il panno subito

..attendi dalle 12 alle 24 orein modo che il tessuto si asciughi per bene (Y)

Eco pelle

questo è un sigillante/protettivo per la pelle,basta spruzzarlo su un pad e stenderlo per bene al resto ci pensa lui
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-l ... 00-ml.html
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-a ... -soft.html

tessuto

questo è un protettivo nanotech che si lega ai tessuti respingendo lo sporco,anche i liquidi
bisogna spruzzarlo abbondantemente sul tessuto e lasciarlo asciugare per 24 ore.. questo flacone è giusto giusto per fare 4 sedili (Y)
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-i ... 00-ml.html

questa è una dimostrazione di quello che può fare :sisi:
DSC_0299.JPG

queste cose le fai ad auto nuova.. mentre per le future pulizie ai sedili procedi così

eco pelle

sempre con aria pura linkato sopra,diluito allo stesso modo, imbevi la spugnetta http://www.lacuradellauto.it/scholl-con ... 10-pz.html e strofina delicatamente la pelle dopo di che asciughi con microfibra (Y) stessa cosa per la pelle del volante

tessuto

sempre con aria pura,diluito in base allo sporco presente lo si può diluire da 1:50 fino a puro, lo spruzzi sul tessuto e lavori con una spazzola a setole morbide poi attendi qualche minuto.. ri-spruzzi aria pura sul tessuto e rifinisci con un panno in microfibra leggermente umido (Y)

se non capisci qualcosa sai dove trovarmi :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
alccad
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: dom ago 31, 2008 6:51 pm
Auto guidata: A180 CDI Night Edition
Località: Marudo (Lo)

Urca! Che spettacolo di miniguida, grazie mille!
Procedo subito all'ordine sulla fiducia.
Fai conto un aperitivo pagato :-)
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Grazie :beer:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Zordi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 465
Iscritto il: mer mar 26, 2014 11:39 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Bassano (VI)

ciao io ho i tuoi stessi sedili, solo neri: fianchetti in ecopelle e seduta e schienale in tessuto
Ho seguito anche io quello che ha fatto Davide e ti confermo la bontà della resa...
ho fatto un video con le varie fasi del lavoro se vuoi farti un'idea :beer:
https://www.youtube.com/watch?v=pBl_tke ... Xl7JSkUD9w


unica accortezza: più sigillante per tessuto metti, meglio è... bisogna che il tessuto sia ben imbevuto; invece sull'ecopelle bisogna esser più moderati.
Immagine

A180 Sport, Bianco Calcite, Audio 20, Becker Map Pilot, Bixenon, cerchi R10, Park Assist, Tempomat, vetri posteriori oscurati
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

Da però se usa le spugnette dopo aver passato l1 e la spazzola dopo i1 i protettivi gli durano come un gatto sull'aurelia come si suol dire :asd:
Io dopo aver protetto userei solo microfibra, le altre cose le userei in casi estremi, dove la chimica potrebbe fallire (es pelle lucida)
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Si si (Y) intendevo per una pulizia approfondita.. infatti anch'io li mantengo solo con panno in micro e aria pura ora :wink:

Meno male che ce stà Francè se no me dimentico le cose :mrgreen:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

:beer: :beer: :beer:
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
alccad
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: dom ago 31, 2008 6:51 pm
Auto guidata: A180 CDI Night Edition
Località: Marudo (Lo)

WOW sembrano meglio che nuovi! non vedo l'ora di provare a dare questo protettivo appena arrivano.

Però il finale del video mi ha messo un'angoscia che non hai idea... ditemi che è una candid.. non può essere vero... vi prego...
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

no no è reale.. in certi individui il detailing può dare alla testa :crpp: :crpp: :crpp:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

Ma nel video, la signora che lava i sedili con l'idropulitrice :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: ma si sente bene :?: :?: :?:
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione