Secondo ordine per auto riverniciata.

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Mistero risolto, come dice mariello prapappappo... la roba è stata consegnata ancora mercoledì in ufficio, ma io sono in ferie e le mie care impiegate non mi hanno avvertito :evil:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi sembrava strano :doubt: :doubt: potresti bannare le tue impiegate :banned:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Ritornato dalle ferie e qui continua a piovere.... Il friuli è davvero il pisciatoio d'italia.... :evil: :roll:
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Nonostante sapessi che stasera avrebbe piovuto, ho approfittato della tregua di sabato per provare i prodotti.
Ho operato nel seguente modo, partendo da un auto particolarmente sporca e non più protetta.

- foamata di doc 2g, risciaquato
- foamata di 4g + lavaggio a mano con tecnica 2 secchi e 2 guanti, per la parte alta e bassa, risciacquato
- spruzzato su tutta la macchina l'ironx, risciacquato, madonnnasantisssima ma quanto puzzaaa!!!!!
- asciugata col gold plush, sono stato 3 volte di più ad asciugarla rispetto che col shampo daytona
- pulito i cerchi prima con ironx poi foamati con 4g e passati con la spazzola apposta
- passato la clay ultrafine su tutta la carrozzeria con l'm34, che è gia quasi finito,la clay era praticamente intonsa alla fine
- spruzzato eraser ovunque e subito asciugato
- passato clay fine sul parabrezza, tentato di lucidare col ceriglass ed il suo tampone, eraser, poi ho dato su il g5, e tentato di rimuoverlo dopo 15 min, ma forse ho esagerato, e la patina oleosa non se ne andava, ho dovuto ripetere l'operazione più volte, poi chiusa in garage fino a stasera.
- sulla carrozzeria ho dato la dodo juice con il pad, dopo 20 min sono andato a rimuoverla e sono diventato scemo, era indurita come il cemento
- su plastiche e gomme pearl
- su finestrini e cerchi reload

La macchina era uno spettacolo ti ci specchiavi, le luci che ci finivano addosso riflettevano come su un brillante, vista anche la vernice abbastanza particolare :felice: :felice: :felice: chiaramente è durata così tipo 20 minuti, poi è venuto giù un uragano mentre ero via.... :evil: :evil: :evil: dopo 7 ore di lavoro è abbastanza frustrante...

comunque il g5 funziona, mi aspettavo meglio dal vivo, ma rispecchia i vide che si trovano online, quindi credo di essere riuscito nell'impresa, ed effetto beading a pieno sulla carrozzeria, molto carino..

Per gli interni per ora ho provato l'ariapura sulle plastiche, pulisco la macchina dentro ogni settimana, quindi credevo fosse pulita, invece tutt'altro, spruzzavo a pieno sulle plastiche poi spazzolavo bene con la spazzolina e poi passavo con microfibra umida, bene, ogni volta che risciacquavo il panno, veniva giu acqua nera!! :shock:
Vorrei fare anche i sedili e la tappezzeria, anche se non ne hanno un gran bisogno, vado direttamente con lo strumento aspiratore della stazione di servizio ed il suo prodotto, o li bagno di ariapura, spazzolo, e uso lo strumento solo per aspirare??
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

un po' di beading

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bella sta foto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

io andrei di aria pura e poi aspiri (Y)

complimenti per il lavorone.. peccato per l'assenza di foto del risultato finale :axe:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per i sedili utilizza prima la macchina ad estrazione del lavaggio
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione