... visto che sono abituato a rullare l'auto da supermercato e a sciacquare l'auto aziendale ... e che negli ultimi 8 anni ho passato pochi giorni a casa e a "terra" ora mi ritrovo con una SLK da lavare e a parte un passaggio con lancia a gettoni in questo mio primo mese di possesso non l'ho ancora lavata veramente
a differenza di mio padre che le lucida a manie e non io non ho mai avuto il pallino, ma vuoi che ora è una bellissima stellina, vuoi che sto cercando di disintossicarmi dal lavoro (suona strano ma è vero) devo organizzarmi per curare la bimba
ora, penso di aver letto tutto su 3 forum diversi, compreso il lacuradellauto , ma sono confuso per cui cerco conferme e consigli
partiamo con calma, non voglio (ancora?) cimentarmi nel detailing ne sborsarmi subito (visto che la bimba sta già succhiando duri e continuerà con questo ritmo per un po' ... leggessi controlli MB carrozziere radio ecc...)
primo:
pelle, i miei interni rossi non sono tenuti malissimo, ma hanno 9 anni (2005), iniziano a creparsi e consumarsi su cuciture e ingresso sedile guida e profumano di Nivea
quindi penso di prendere
D101 che userò ovunque all'interno, plastiche cruscotto pavimento e portiere - sedili (pelle inclusa)
cobra miracle tower (prendo il kit da 3) per il D101, 1 per la pelle e 1 per tutto il resto (magari i tappeti vado di spazzola ? )
connolly hide care leather conditioner col terzo cobra miracle tower per le pelli
pennellino a due "lati" per pulire cuciture e vari
diciamo che per l'interno finirei qui, consigliate anche di usare un sigillante per la pelle (quale?)
secondo:
la carrozzeria, non insultatemi, ma non sono ancora così impallato da fare cose complesse, anche perché ora comprerei la base, poi se a settembre-ottobre la bimba andrà dal carrozziere (passata generale e forse cambio-riparazioen paraurti anteriore con crepa da marciapiede :cry: ora "castrata") si vedrà
ma-fra daytona per tutto con
guanto cobra per lavaggio (2 secchi ovviamente)
userei 2-3 panni cobra gold plush (prendo il combo da 4) per asciugare (giusto?) o ne riserbo uno per il daytona parte bassa (paraurti)
cobra all purpose and wheel per i cerchi giusto per non portare element graffianti sulla carrozzeria
Meiguar's M26 a macchina asciutta dato con meiguard's pad foam e un avvolta asciutto tolto con l'ultimo gold plush
vetri:
per esterno prenderei il fliby30 full kit
per l'interno consigliate qualcosa?
ultima cosa cosa consiglaite per le marmitte? ora sono :cry: nere ... un polish immagino, ma quale? consigli? ovviamente dovrei dedicargli una spugnetta o che?
cosa dementico?
vi prego di correggere e consigliare ovunque vogliate
voglio stare basso di costi e di complessità essendo agli inizi e nelle spese (comunque le basi mi dureranno e potranno sommarsi a nuovi acquisti), ma non voglio tralasciare cose importanti che mi costeranno di più domani da "restaurare"
in anticipo :grazie: 1000000000000
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Ora sono da telefono domani ti rispondo per bene se non lo fa prima qualcun altro
Una cosa te la correggo subito
Il fly by 30 per i vetri cancellalo già per uno alle prime armi, senza offesa, è un pò complicato.. bisognerebbe lucidare il vetro prima
Una cosa te la correggo subito
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ok, allora capitolo vetri aperto in totodavide_91 ha scritto:Ora sono da telefono domani ti rispondo per bene se non lo fa prima qualcun altro
Una cosa te la correggo subito
Il fly by 30 per i vetri cancellalo già per uno alle prime armi, senza offesa, è un pò complicato.. bisognerebbe lucidare il vetro prima
danke ;)
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Drugo84 ha scritto: primo:
pelle, i miei interni rossi non sono tenuti malissimo, ma hanno 9 anni (2005), iniziano a creparsi e consumarsi su cuciture e ingresso sedile guida e profumano di Nivea
quindi penso di prendere
D101 che userò ovunque all'interno, plastiche cruscotto pavimento e portiere - sedili (pelle inclusa)
cobra miracle tower (prendo il kit da 3) per il D101, 1 per la pelle e 1 per tutto il resto (magari i tappeti vado di spazzola ? )
connolly hide care leather conditioner col terzo cobra miracle tower per le pelli
pennellino a due "lati" per pulire cuciture e vari
diciamo che per l'interno finirei qui, consigliate anche di usare un sigillante per la pelle (quale?)
per i panni ok può andare bene la spazzola per i tappetini usa questa http://www.lacuradellauto.it/mothers-in ... brush.html
il connolly sopra citato è già un protettivo,però prima di proteggere in te userei aria pura http://www.lacuradellauto.it/in-vetrina ... 00-ml.html con questa spugna http://www.lacuradellauto.it/scholl-con ... 10-pz.html il risultato è assicurato e vedrai ad utilizzarlo sulla pelle del volante :;D: tornerà bello opaco
in alternativa come sigillante c'è anche questo,uno dei migliori in commercio, http://www.lacuradellauto.it/zaino-z10- ... 36-ml.html
P.S. i sedili in pelle rossa li adoro quindi li vorrò vedere al più presto
secondo:
la carrozzeria, non insultatemi, ma non sono ancora così impallato da fare cose complesse, anche perché ora comprerei la base, poi se a settembre-ottobre la bimba andrà dal carrozziere (passata generale e forse cambio-riparazioen paraurti anteriore con crepa da marciapiede :cry: ora "castrata") si vedrà
per passata generale cosa intendi?? una lucidatura fatta da loro?? se si vedrai che ologrammi da paura che ti lasceranno
che colore è la bimba??
ma-fra daytona per tutto con
guanto cobra per lavaggio (2 secchi ovviamente)
il guanto cobra usalo per le parti basse per quelle alte invece questohttp://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strum ... -mitt.html
userei 2-3 panni cobra gold plush (prendo il combo da 4) per asciugare (giusto?) ok o ne riserbo uno per il daytona parte bassa (paraurti) se vuoi male non fà
cobra all purpose and wheel per i cerchi giusto per non portare element graffianti sulla carrozzeriaok
Meiguar's M26 a macchina asciutta dato con meiguard's pad foam e un avvolta asciutto tolto con l'ultimo gold plush ok
vetri:
per esterno prenderei il fliby30 full kit
per l'interno consigliate qualcosa?
come detto ieri lascialo perdere usa questo per la pulizia esterno/interno e basta per ora http://www.lacuradellauto.it/lcda-progl ... 00-ml.html panno http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-m ... 40x45.html
ultima cosa cosa consiglaite per le marmitte? ora sono :cry: nere ... un polish immagino, ma quale? consigli? ovviamente dovrei dedicargli una spugnetta o che?
usa questo polish http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-m ... 00-ml.html usa un pad di quelli che useresti per l'm26,quelli gialli per intenderci, e poi usa un panno in micro per rimuovere il prodotto
cosa dementico?
vi prego di correggere e consigliare ovunque vogliate
voglio stare basso di costi e di complessità essendo agli inizi e nelle spese (comunque le basi mi dureranno e potranno sommarsi a nuovi acquisti), ma non voglio tralasciare cose importanti che mi costeranno di più domani da "restaurare"
in anticipo :grazie: 1000000000000
ti consiglio di aggiungere questi http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-m ... -pz-1.html per lavoretti sporchi sono utilissimi
piuttosto che m26 io ti consiglio di usare un sigillante spray però vedi tu.. già mettere l'm26 se non decontamini la carrozzeria durerà poco niente
se qulache link non và fammi sapere
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Senza decontaminazione puoi tranquillamente evitarti ogni tipo di protezione........tempo e soldi buttati
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maniaco ! :pStartaxi ha scritto:Senza decontaminazione puoi tranquillamente evitarti ogni tipo di protezione........tempo e soldi buttati
no, dai , so che sto volando basso, ma una cera post lavata no?
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Se vuoi metterla sei libero di farlo
Noi però ti avvisiamo che durerà poco niente e quindi sono soldi buttati.. :lol:
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primo: grazie! reply veramente completo, purtroppo ora mi sto preparando per una veloce trasferta da farsi domani per cui sono di fretta, ma ho preso appunti (corretto la wish list ) e poi rileggerò tutto, ma penso che andrò di fiducia
volendo posso rubare la lucidatrice orbitale al babbo ... ma se dite che non decontaminando è tempo buttato ... gli spray ... vale la pena (non paragonati a una cera post clay ovvio)? quale?
grazie again
p.s. la bimba è grigia
lo so, ma pensate che fino a 3gg fa non sapevo cosa fosse la decontaminazione e che quando va bene vedo la bimba solo il weekend ...davide_91 ha scritto: [...]
piuttosto che m26 io ti consiglio di usare un sigillante spray però vedi tu.. già mettere l'm26 se non decontamini la carrozzeria durerà poco niente [/color]
[...]
volendo posso rubare la lucidatrice orbitale al babbo ... ma se dite che non decontaminando è tempo buttato ... gli spray ... vale la pena (non paragonati a una cera post clay ovvio)? quale?
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Dimenticavo, il carrozziere amico non le lucida, le smonta, rimette in sesto e rivernicia. La mia ultima (Opel Astra della cui cura fregava nulla l'ha fatta nuova) ora attendo di vedere quando rimontera la classe e di mio padre (ho visto le foto ha smontato tutto, dai paraurti ai finestrini con tanto di guarnizioni... a settembre in teoria mi dovrebbe riparare o cambiare il paraurti anteriore e ripristinare tutte le altre piccole bottarelle/graffietti... poi con l'inverno è la carrozzeria a posto non avrò scuse
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E te ne dico un'altra...........la cera contrariamente a quanto in moltissimi pensano non è un protettivo o per dirla in maniera molto semplice rispetto ad un sigillante non dura nulla nemmeno decontaminando.Drugo84 ha scritto:maniaco ! :pStartaxi ha scritto:Senza decontaminazione puoi tranquillamente evitarti ogni tipo di protezione........tempo e soldi buttati
no, dai , so che sto volando basso, ma una cera post lavata no?
Il principale punto debole è la bassa temperatura di fusione (attorno ai 50°C) il che obbliga a lavare l'auto con acqua fredda quando si sa che l'ideale è acqua calda a circa 60°C
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la clay è d'obbligo se stai anche solo pensando di lucidarla,non dirmi che la rotorbitale del babbo è una di quelle del supermercato
kit clay che fà al caso tuo
http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s- ... r-kit.html
sigillante spray
di semplice utilizzo
http://www.lacuradellauto.it/lucidatura ... 00-ml.html
lo si applica con questo http://www.lacuradellauto.it/scholl-con ... 50-mm.html
e si rimuove l'eccesso con un panno in micro tipo double face
di semplicissimo utilizzo (a prova di scimmia ) :;D:
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-hy ... 00-ml.html
però se vuoi iniziare a dedicarti alla tua stella fallo come si deve e la decontaminazione con la clay prendila in considerazione
kit clay che fà al caso tuo
http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s- ... r-kit.html
sigillante spray
di semplice utilizzo
http://www.lacuradellauto.it/lucidatura ... 00-ml.html
lo si applica con questo http://www.lacuradellauto.it/scholl-con ... 50-mm.html
e si rimuove l'eccesso con un panno in micro tipo double face
di semplicissimo utilizzo (a prova di scimmia ) :;D:
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-hy ... 00-ml.html
però se vuoi iniziare a dedicarti alla tua stella fallo come si deve e la decontaminazione con la clay prendila in considerazione
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Ho notato :mrgreen: é solo bello il gloss che ti da una volta che la passiStartaxi ha scritto:E te ne dico un'altra...........la cera contrariamente a quanto in moltissimi pensano non è un protettivo o per dirla in maniera molto semplice rispetto ad un sigillante non dura nulla nemmeno decontaminando.Drugo84 ha scritto:maniaco ! :pStartaxi ha scritto:Senza decontaminazione puoi tranquillamente evitarti ogni tipo di protezione........tempo e soldi buttati
no, dai , so che sto volando basso, ma una cera post lavata no?
Comunque drugo segui quello che ti dicono e vedrai i risultati
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tenente conto che non vi do ragione ma non sono ancora deciso se ad oggi permettermi di spendere tempo (48 h disponibili nelle settimane in cui rientro a casa) a usare una clay, ma se capisco bene, nel caso questo post clay:
e questo?davide_91 ha scritto:
sigillante spray
di semplice utilizzo
http://www.lacuradellauto.it/lucidatura ... 00-ml.html
davide_91 ha scritto: di semplicissimo utilizzo (a prova di scimmia ) :;D:
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-hy ... 00-ml.html
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