Pulizia e conservazione dell'opacità del volante

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
tarivor
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: dom mag 16, 2010 6:00 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Avantgarde W208 EVO 163CV
Località: Roma

Magari poi posto le foto dello stato attuale del mio volante ma secondo me bisogna riverniciarlo. E' un CLK Avantgarde del 2001.
Questi gli interni tre anni fa.... https://imageshack.com/i/joclk04j ... se guardate sulla parte superiore della corona già si vede il cambio di colore. Ad ogni modo è quasi uguale a tre anni fa.
Potete indicarmi la procedura e, soprattutto, i prodotti e la vernice del colore giusto.

PS:
non so perchè ma chi mi ha riverniciato il pomello del cambio non vuole farlo con il volante... eppure non presenta strappi o rotture.
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Purtroppo su queste cose non siamo preparati,ti dovresti rivolgere ad un detailer professionista :wink:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
tarivor
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: dom mag 16, 2010 6:00 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Avantgarde W208 EVO 163CV
Località: Roma

davide_91 ha scritto:Purtroppo su queste cose non siamo preparati,ti dovresti rivolgere ad un detailer professionista :wink:
Ci ho provato. Quello che mi ha restaurato il pomello del cambio dice che i volanti non si riverniciano ma si cambia la pelle. Prezzo 150€ ma il discorso è che non mi è vicinissimo e gli devo lasciare l'auto visto che senza volante non la posso di certo usare. Con il pomello del cambio invece l'ho smontato io e per qualche giorno (a dir la verità ci sono volute due settimane) sono andato in giro tranquillamente senza.
Proprio nessuno sa aiutarmi? Anche solo conoscere il colore preciso e/o il prodotto per la verniciatura sarebbe di grande aiuto.

Di seguito un'altro paio di foto con lo stato attuale:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
tarivor
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: dom mag 16, 2010 6:00 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Avantgarde W208 EVO 163CV
Località: Roma

Startaxi ha scritto:Dai un'occhiata qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 69&t=82942 (Y)
Grandissimo! =D> E' il metodo perfetto per me. (Y)
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione