Primi passi - qualche delucidazione

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

(Y)
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

tornando al discorso clay prenderei in valutzione il SN http://www.lacuradellauto.it/lucidatura ... 00-ml.html
leggi in che modo và diluito e poi dimmi se non è economico :;D: :;D: :;D: ..e in più è di poco sotto all' M34 in classifica tra i clay-lube (Y)

mentre per la protezione dei sedili ti linko qualcos'altro...

premessa -- la pelle dei sedili e del volante puliscila con questa http://www.lacuradellauto.it/scholl-con ... 10-pz.html imbevuta in aria pura diluita 1:10 - 1:20

per protezione pelle al posto del Fenice prendi il Gtechniq L1 http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-l ... 00-ml.html

per il tessuto,se vuoi proteggerlo, Gtechniq I1 http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-i ... 00-ml.html



..ti linko tutto ora perchè non avevo il computer disponibile prima (Y)
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Robi2508
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 383
Iscritto il: lun ago 26, 2013 11:16 pm
Auto guidata: C 220d S.W. (S206) Premium Plus
Località: Zena

Gentilissimo Davide :grazie:
per ora nella whishlist ho inserito l'accoppiata Zaino Z18 clay- Meg M34 (forse non è il caso di risparmiare sul lubrificante)
La clay della dodo fine oltre ad essere un po' più cara non è disponibile al momento.
Ho visto anche un kit della Meg ma uno ha una clay troppo aggressiva e questo
http://www.lacuradellauto.it/kit-comple ... rface.html
a sensazione non mi convince.

Il Gtechniq L1 era già in lista, tu consigli l'utilizzo di due prodotti separati, pensavo di poter utilizzare l'L1 su tutto il sedile. :?:
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Robi2508 ha scritto:Gentilissimo Davide :grazie:
per ora nella whishlist ho inserito l'accoppiata Zaino Z18 clay- Meg M34 (forse non è il caso di risparmiare sul lubrificante)
La clay della dodo fine oltre ad essere un po' più cara non è disponibile al momento.
Ho visto anche un kit della Meg ma uno ha una clay troppo aggressiva e questo
http://www.lacuradellauto.it/kit-comple ... rface.html
a sensazione non mi convince.

Il Gtechniq L1 era già in lista, tu consigli l'utilizzo di due prodotti separati, pensavo di poter utilizzare l'L1 su tutto il sedile. :?:

il dodo SN ti assicuro che non è fatto per risparmiare ed è un ottimo clay lube :yueah: :yueah: ..però con M34 caschi in piedi :cannabius: sono eccezzionali entrambi :sisi:

per i kit Meguiar's ci sarebbe il ''medio'' che è quello con la clay blu in abbinata a M34 e viene sui 50 euro.. mentre quel kit linkato della clay Meg è quella che ho io ed è quella fine,che più avanti sostituirò con la media blu (Y) , e dentro se è come il mio preso da Bep's moooolto tempo fà ha all'interno un flacone da 250ml di d155 e un panno in microfibra :wink:
io ho fatto 3 auto intere,uno scooter e una mezza macchina e mi sono trovato benissimo (Y)

...poi vedi tu :beer:

Gtechniq L1 è un protettivo per la pelle mentre I1 è per i tessuti :nonono: sono due cose diverse :!:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Robi2508
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 383
Iscritto il: lun ago 26, 2013 11:16 pm
Auto guidata: C 220d S.W. (S206) Premium Plus
Località: Zena

Ok, scusami la gaffe, :oops: involontariamente ho diffidato di due prodotti che tu invece utilizzi...aspetteró lunedi per chiudere l'ordine riprendendo in considerazione queste alternative :grin:
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Tienici aggiornati :smile: siamo curiossi :mrgreen:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Roby qual'è il problema? non puoi bagnare il cortile altrimenti i vicini protestano?
Rimuovere la polvere raccolta durante il rientro con la canna dell'acqua è uno step fondamentale.....
L'M34 è eccellente (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Penso sia proprio quello il problema :-?
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Robi2508
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 383
Iscritto il: lun ago 26, 2013 11:16 pm
Auto guidata: C 220d S.W. (S206) Premium Plus
Località: Zena

Esatto (Y) in realtà forse potrei non avere problemi perché sarebbe solo acqua, non andrei a sporcare con shampoo o prodotti vari che potrebbero lasciare segni nell'area comune.
Sono box nuovi e per ora nessuno dei miei vicini si è mai dimostrato rompi... però non voglio approfittarne perché comunque sono il primo che vorrei che ci fosse una civile convivenza.

Il Gtechniq I1 non è disponibile al momento, l'L1 dalla descrizione sembra un prodotto "potente", vado tranquillo sul tessuto dopo averli puliti con spazzolina e LCDA Aria Pura?
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Robi2508 ha scritto:Esatto (Y) in realtà forse potrei non avere problemi perché sarebbe solo acqua, non andrei a sporcare con shampoo o prodotti vari che potrebbero lasciare segni nell'area comune.
Sono box nuovi e per ora nessuno dei miei vicini si è mai dimostrato rompi... però non voglio approfittarne perché comunque sono il primo che vorrei che ci fosse una civile convivenza.

Il Gtechniq I1 non è disponibile al momento, l'L1 dalla descrizione sembra un prodotto "potente", vado tranquillo sul tessuto dopo averli puliti con spazzolina e LCDA Aria Pura?

si si tranquillo :sisi: :sisi: asciuga bene con un panno la pelle e poi stendi un velo sottile,non usare troppo prodotto se no rischi di renderla leggermente appiccicosa (Y) tipo una due spruzzate su un pad giallo Meg
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Robi2508
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 383
Iscritto il: lun ago 26, 2013 11:16 pm
Auto guidata: C 220d S.W. (S206) Premium Plus
Località: Zena

La whishlist definitiva per il secondo ordine potrebbe essere questa:
- LCDA Superclean

- MA FRA schiuma attiva
- griglia regolabile
- shampoo chemical guys mr pink

- Meguiar's hot rims brake
- Meguiar's endurance

- Meguiar's kit clay smooth surface
- zaino z2
- 1A applicatore manuale Hp soft

- colourlock spazzola (x2)
- Gtechniq l1
- Gtechniq L1
- Meguiar's pad Foam

- 1A ultramicrofiber kit

Il conto non è male ma per belli apparir :mrgreen:
Purtroppo l'L1 non è disponibile e vorrei ordinare prima di andare in ferie in modo che il pacco mi arrivi in ufficio.
Se entro mercoledì, al più tardi venerdì non dovessero rifornire potrei anche pensare di rinviare al prossimo ordine i due sigillanti per gli interni. Ho 4mila km e come detto gli interni non sono maltrattati.
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Opta per Zaino z10 come protettore della pelle :wink: sul forum LCDA dicono sia il numero 1 (Y)

Per il resto ottima wish :mrgreen:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Robi2508
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 383
Iscritto il: lun ago 26, 2013 11:16 pm
Auto guidata: C 220d S.W. (S206) Premium Plus
Località: Zena

Davide, sei un diavolo tentatore :evil::lol: scherzo
Ora sono fuori, appena riesco guardo con calma
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Non è niente di così dispendioso :mrgreen:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

Effettivamente ho letto che lo zaino, pur non essendo tra i più duraturi, pare sia tra i più apprezzati, inoltre rilascia un gradevole profumo di pelle naturale :wink:
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione