consiglio cera di carnauba

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
theGiant87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: lun gen 27, 2014 11:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169 coupé sport
Località: Barcellona

senza correzione effettivamente il risultato non sarebbe stato questo....bisogna ammettere però che il gloss delle cere naturali se lo sognano i prodotti nano (che hanno chiaramente altri punti di forza)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

theGiant87 ha scritto:bisogna ammettere però che il gloss delle cere naturali se lo sognano i prodotti nano (che hanno chiaramente altri punti di forza)
(Y)

Personalmente preferisco meno gloss (anche se l'aspetto vitreo dei nano ha il suo perchè) in cambio di una protezione efficace e duratura a mò di "campana di vetro" :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

Ovvio che senza correzione i risultati sarebbero scarsi, rimane il fatto che le cere naturali donano una profondità unica, soprattutto su colori scuri o caldi (Y)
Comunque il gloss di exo ci Sì avvicina parecchio a quello di una cera :mrgreen:
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Avatar utente
theGiant87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: lun gen 27, 2014 11:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169 coupé sport
Località: Barcellona

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 69&t=80832

vi consiglio di dare un'occhiata al lavoro fatto da Giulio sulla mia Indrig.....spettacolare!! ;)
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Visto e commentato :mrgreen: che meraviglia !! Ma cosa intende con "appena riverniciata" e che è rimasto solo il tetto con la vernice originale??

Era messa così male?? :-?
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
theGiant87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: lun gen 27, 2014 11:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169 coupé sport
Località: Barcellona

Macchina comprata usata; decido di rifare i due paraurti poichè sono un maniaco della precisione e presentavano alcuni graffi. Quando vado a riprenderla il carrozziere mi dici che la macchina nel tempo era stata completamente riverniciata e che sono il tetto aveva ancora la vernice originale....come poi hanno confermato le rilevazioni fatte da Giulio! ;)
Se mi prende il pazzo ci sta che più in là rifaccia verniciare anche il tetto che presenta un paio di rids....penso che come prezzo saremo sui 150€.
E a quel punto opterò per una protezione nano al posto delle cere di carnauba per avere la massima protezione dal sole e dagli estrementi degli animali
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ah ecco.......senza nemmeno leggere ho notato subito ( e scritto nel commento) che sul cofano la vernice ha spessore doppio rispetto al tetto :roll:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

Bellissimo lavoro, e molto interessante il lavoro sulla buccia con il Denim!
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Avatar utente
theGiant87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: lun gen 27, 2014 11:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169 coupé sport
Località: Barcellona

Ritiro fuori questa discussione :D

Causa incidente in motorino con conseguente frattura di tibia e perone della gamba sinistra e operazione per mesi non mi sono potuto prendere cura della mia bambina.....oggi però approfittando del bel tempo mi sono armato di stampelle e l'ho portata da un amico, nonché uno dei migliori detailer in Italia: Giulio (iscritto anche a questo forum come PELO81 - fortunatamente tra Firenze e Lucca ci corre meno di un'ora :D ).
La macchina come avete visto in questa discussione è sempre stata trattata/protetta con cere e sigillanti...l'ultima accoppiata usata verso metà/fine novembre era stata cera premium "the rock" e w09 (tutto della scholl)....chiaramente gli oltre 3 mesi di "non cura" avevano ridotta la mia povera Ingrid in condizioni abbastanza penose.
Questo però è il risultato ottenuto dopo un'ora e mezzo di lavoro (tra cerchi, sgrassatura, shampoo, risciacquo e asciugatura).
A detta di Giulio la cera era ancora in parte presente sotto lo strato di sporco ha fatto alla grande il suo lavoro rendendo più facile tutto il lavaggio!! :2: :2:

I cerchi invece sono protetti con nano :cannabius:

A primavera grandi novità....probabilmente abbandonerò le cere di carnauba che ho sempre amato per sposare quello che al momento sembra essere il miglior nano in circolazione: il crystal serum....vi farò sapere cosa ne penso una volta fatto tutto il lavoro con Giulio :yueah:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
theGiant87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: lun gen 27, 2014 11:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169 coupé sport
Località: Barcellona

un altro paio di scatti :bounce :bounce
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Splendida splendente 8-) il crystal serum è una booombaaa :yueah:
salutami Giulio quando lo rivedi :beer:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Giulio non ha certo bisogno di presentazioni :detail: complimenti a lui e a te per la tua stellina che tieni molto bene =D> =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione