I nostri Beading ....... (galleria)

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Possono essere applicate due mani di prodotto ma per ognuna di queste deve trattarsi di un film estremamente sottile, ed ecco che anche per questo scopo l'utilizzo di una rotorbitale viene in aiuto permettendo una stesura del sigillante molto più regolare e ben distribuita grazie all'appoggio costante e lineare (occorre non inclinare la macchina) del tampone, cosa difficile da realizzare con le dita della mano
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

Arriverà anche quella entrò la fine dell'anno :mrgreen:
Velocità 1 e via, corretto?
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dipende dalla roto....con la G220 uso la velocità 3
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
SergioM
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 558
Iscritto il: mer apr 17, 2013 5:20 pm
Auto guidata: W176 MB A180cdi (1.8L MB powered) 7G-DCT PREMIUM
Località: Bari

Quindi dite che ho fatto un buon lavoro?!

Applicazione fatta 2 settimane fa e nuovo lavaggio (le foto che vedete) domenica scorsa.

La procedura l'ho descritta nel mio topic "come proteggere la mia futura classe A HELP!", comunque ho solo fatto prelavaggio-lavaggio- clay (senza eraser)- sigillatura con Zaino (abbastanza facile da applicare, un po' più difficile capire dove l'avevo messo e dove non ancora, in quanto ho messo uno strato sottilissimo), e il G5, una vera tortura....mi sono trovato malissimo ad applicarlo con il tovagliolo IKEA, difficile da applicare ancora di più per rimuovere l'eccesso...
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

Sergio ti ha consigliato Antonio di rimuoverlo con il tovagliolo IKEA se non ricordo male giusto?
Con MF non si ottengono buoni risultati?
Come lo hai applicato, MF?

Il lavoro sembra ben fatto, il beading è molto bello! (Y)
Startaxi ha scritto:Dipende dalla roto....con la G220 uso la velocità 3
Grazie Roberto, lo terrò presente anche in virtù del fatto che ERO600 e G220 tecnicamente (se non erro) sono simili :wink:
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Avatar utente
SergioM
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 558
Iscritto il: mer apr 17, 2013 5:20 pm
Auto guidata: W176 MB A180cdi (1.8L MB powered) 7G-DCT PREMIUM
Località: Bari

rustico ha scritto:Sergio ti ha consigliato Antonio di rimuoverlo con il tovagliolo IKEA se non ricordo male giusto?
Con MF non si ottengono buoni risultati?
Come lo hai applicato, MF?

Il lavoro sembra ben fatto, il beading è molto bello! (Y)
Startaxi ha scritto:Dipende dalla roto....con la G220 uso la velocità 3
Grazie Roberto, lo terrò presente anche in virtù del fatto che ERO600 e G220 tecnicamente (se non erro) sono simili :wink:

MF?? che vuol dire?....sì mi ha consigliato Antonio di applicare e rimuovere con il tovagliolo di IKEA....però alla fine per avere un risultato soddisfacente ho dovuto rifinire con la microfibra Premium...
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

Scusami, MF = MicroFibra (Y)
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Avatar utente
tony16
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1410
Iscritto il: ven apr 12, 2013 8:44 pm
Auto guidata: W176 A200 CDI Automatic Premium My2014
Località: Vicenza Provincia

Dico la mia considerazione personale con la poca esperienza maturata..
Anch'io avrei fatto come Rustico, NON nell'usare Ironx :)
Ma dato che la protezione era svanita, altro non poteva fare se non riapplicare il sigillante, unica cosa, che pignolo come sono, avrei forse dato una passata di Clay bar veloce su tutta l'auto e poi il sigillante nuovamente, in modo tale da essere sicuro di partire da zero senza vecchi residui..
Poverino, è stato sgridato dopo il consiglio dato da voi e che ha eseguito... :)
Altra cosa, a me questo beading postato non mi piace molto, c'è per esserci, ma da così poco applicato il sigillante e non mi sembra una gran sfericità nelle goccie, forse perché non è un beading naturale, dal vedere prima dell'asciugatura, quindi generato dall'acqua usata per sciacquare, però il mio Reload mi piace molto di più, durata a parte, ma faccio mantenimento ogni tanto come consigliato su Lcda...
A me piace di più quello di Rustico, ci sono delle foto che l'acqua sembrano sfere..
Forse poi dipende dalle foto e se generato da una pioggia vera e propria...
Non è per andar contro a qualcuno, anzi, abbiamo la stessa passione, ma è un mio parere.. :)
Sono curioso di una foto del beading generato da una pioggia...
Avatar utente
SergioM
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 558
Iscritto il: mer apr 17, 2013 5:20 pm
Auto guidata: W176 MB A180cdi (1.8L MB powered) 7G-DCT PREMIUM
Località: Bari

tony16 ha scritto:Dico la mia considerazione personale con la poca esperienza maturata..
Anch'io avrei fatto come Rustico, NON nell'usare Ironx :)
Ma dato che la protezione era svanita, altro non poteva fare se non riapplicare il sigillante, unica cosa, che pignolo come sono, avrei forse dato una passata di Clay bar veloce su tutta l'auto e poi il sigillante nuovamente, in modo tale da essere sicuro di partire da zero senza vecchi residui..
Poverino, è stato sgridato dopo il consiglio dato da voi e che ha eseguito... :)
Altra cosa, a me questo beading postato non mi piace molto, c'è per esserci, ma da così poco applicato il sigillante e non mi sembra una gran sfericità nelle goccie, forse perché non è un beading naturale, dal vedere prima dell'asciugatura, quindi generato dall'acqua usata per sciacquare, però il mio Reload mi piace molto di più, durata a parte, ma faccio mantenimento ogni tanto come consigliato su Lcda...
A me piace di più quello di Rustico, ci sono delle foto che l'acqua sembrano sfere..
Forse poi dipende dalle foto e se generato da una pioggia vera e propria...
Non è per andar contro a qualcuno, anzi, abbiamo la stessa passione, ma è un mio parere.. :)
Sono curioso di una foto del beading generato da una pioggia...


...guarda stai tranquillo....fino a qualche settimana fa non sapevo nemmeno cosa fosse il detailing né tanto meno il beading!

...c'è il parere di gente molto più esperta di me a cui lascio il compito di commentare e giudicare...
Avatar utente
tony16
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1410
Iscritto il: ven apr 12, 2013 8:44 pm
Auto guidata: W176 A200 CDI Automatic Premium My2014
Località: Vicenza Provincia

No no io non sono esperto anzi :)
Per come stendere un sigillante vero come il tuo dovrò chiederti indicazioni perché io fin ora usato solo uno spray..ma appunto per questo vorrei capire dagli esperti come Startaxi, la sua valutazione in base a cosa, in modo tale da capire pure io :)
Certo che una cosa sto notando dalle foto e che forse deduca sia migliore, in molte zone si vede perfettamente dove l'acqua è "caduta" da sola trasportando a se tutta l'altra..e forse per questo è migliore..
Io invece guardo solo le goccie :)
Mi sa che non ci capisco nulla...!
Hahaha :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

tony16 ha scritto:No no io non sono esperto anzi :)
Per come stendere un sigillante vero come il tuo dovrò chiederti indicazioni perché io fin ora usato solo uno spray..ma appunto per questo vorrei capire dagli esperti come Startaxi, la sua valutazione in base a cosa, in modo tale da capire pure io :)
Certo che una cosa sto notando dalle foto e che forse deduca sia migliore, in molte zone si vede perfettamente dove l'acqua è "caduta" da sola trasportando a se tutta l'altra..e forse per questo è migliore..
Io invece guardo solo le goccie :)
Mi sa che non ci capisco nulla...!
Hahaha :)
Hai già capito invece. .......l'idrorepellenza non si valuta osservando la bellezza e la sfericita' delle gocce, ma la capacità delle stesse di scivolare via anche a vettura ferma quindi senza aria dinamica questo fenomeno prende il nome di sheeting.
Quello che si vede nelle foto di Sergio è l'esempio di una ottima idrorepellenza
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per quel concerne l'applicazione di prodotti nano si consigliano i dischetti struccanti che usano le donne ma ciò che davvero è importante è applicare pochissimo prodotto (max un paio di gocce) e stenderlo bene con movimenti lineari e NON CIRCOLARI come nel caso di cere e sigillanti
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

Startaxi ha scritto:Hai già capito invece. .......l'idrorepellenza non si valuta osservando la bellezza e la sfericita' delle gocce, ma la capacità delle stesse di scivolare via anche a vettura ferma quindi senza aria dinamica questo fenomeno prende il nome di sheeting.
Quello che si vede nelle foto di Sergio è l'esempio di una ottima idrorepellenza
Quoto, lezione imparata da poco anche io :wink:
tony16 ha scritto:Dico la mia considerazione personale con la poca esperienza maturata..
Anch'io avrei fatto come Rustico, NON nell'usare Ironx :)
Ma dato che la protezione era svanita, altro non poteva fare se non riapplicare il sigillante, unica cosa, che pignolo come sono, avrei forse dato una passata di Clay bar veloce su tutta l'auto e poi il sigillante nuovamente, in modo tale da essere sicuro di partire da zero senza vecchi residui..
Poverino, è stato sgridato dopo il consiglio dato da voi e che ha eseguito... :)
Altra cosa, a me questo beading postato non mi piace molto, c'è per esserci, ma da così poco applicato il sigillante e non mi sembra una gran sfericità nelle goccie, forse perché non è un beading naturale, dal vedere prima dell'asciugatura, quindi generato dall'acqua usata per sciacquare, però il mio Reload mi piace molto di più, durata a parte, ma faccio mantenimento ogni tanto come consigliato su Lcda...
A me piace di più quello di Rustico, ci sono delle foto che l'acqua sembrano sfere..
Forse poi dipende dalle foto e se generato da una pioggia vera e propria...
Non è per andar contro a qualcuno, anzi, abbiamo la stessa passione, ma è un mio parere.. :)
Sono curioso di una foto del beading generato da una pioggia...
Grazie dell'appoggio Tony, il beading che avevo postato io nei primi post era proprio dopo un acquazzone (Y)
Per quanto riguarda la clay ci avevo pensato, poi mi venne detto che non ce ne era bisogno, avevo tra l'altro il deep su da poco meno di un mese e l'auto era ancora in ottime condizioni (effettuata prova del sacchetto)
Startaxi ha scritto:Per quel concerne l'applicazione di prodotti nano si consigliano i dischetti struccanti che usano le donne ma ciò che davvero è importante è applicare pochissimo prodotto (max un paio di gocce) e stenderlo bene con movimenti lineari e NON CIRCOLARI come nel caso di cere e sigillanti
Lo avevo letto anche io, ci sono varie opinioni in merito e molte di quelle più autorevoli li sconsigliano in quanto rilasciano molti residui di cotone, meglio i microsuede magari piegati più volte per creare un applicatore che raggiunga agevolmente anche le zone più ostiche (Y)
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Avatar utente
SergioM
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 558
Iscritto il: mer apr 17, 2013 5:20 pm
Auto guidata: W176 MB A180cdi (1.8L MB powered) 7G-DCT PREMIUM
Località: Bari

Startaxi ha scritto:
tony16 ha scritto:No no io non sono esperto anzi :)
Per come stendere un sigillante vero come il tuo dovrò chiederti indicazioni perché io fin ora usato solo uno spray..ma appunto per questo vorrei capire dagli esperti come Startaxi, la sua valutazione in base a cosa, in modo tale da capire pure io :)
Certo che una cosa sto notando dalle foto e che forse deduca sia migliore, in molte zone si vede perfettamente dove l'acqua è "caduta" da sola trasportando a se tutta l'altra..e forse per questo è migliore..
Io invece guardo solo le goccie :)
Mi sa che non ci capisco nulla...!
Hahaha :)
Hai già capito invece. .......l'idrorepellenza non si valuta osservando la bellezza e la sfericita' delle gocce, ma la capacità delle stesse di scivolare via anche a vettura ferma quindi senza aria dinamica questo fenomeno prende il nome di sheeting.
Quello che si vede nelle foto di Sergio è l'esempio di una ottima idrorepellenza

Sì infatti le gocce sembravano macchinine telecomandate impazzite che partivano da sole da tutte le parti!! :mrgreen:

Ma il G5 è un prodotto nano?
Avatar utente
tony16
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1410
Iscritto il: ven apr 12, 2013 8:44 pm
Auto guidata: W176 A200 CDI Automatic Premium My2014
Località: Vicenza Provincia

Allora ragazzi questa primavera voglio cambiare il mio sigillante spray con qualcosa di buono...
In effetti io dopo la pioggia mi trovo uno spettacolo di sfere d'acqua ovunque che è bellissimo, però l'auto resta bagnata anche dopo un giorno se non la muovo..
Certo che ho visto i risultati di una classe a bianca con la supernatural hybrid sul forum e niente male..ma ho tempo tutto l'inverno per studiare ;)
Anche perché vorrei qualcosa di compatibile con il Reload in modo da non gettarlo ma tenerlo come mantenimento magari..
Altra cosa, arrivati i cerchi invernali nero opaco, non voglio usare nano, e non so cosa fare, essendo opachi li lascerò così..il Reload a poco serve con quelle temperature credo...
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione