I nostri Beading ....... (galleria)
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Possono essere applicate due mani di prodotto ma per ognuna di queste deve trattarsi di un film estremamente sottile, ed ecco che anche per questo scopo l'utilizzo di una rotorbitale viene in aiuto permettendo una stesura del sigillante molto più regolare e ben distribuita grazie all'appoggio costante e lineare (occorre non inclinare la macchina) del tampone, cosa difficile da realizzare con le dita della mano
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Arriverà anche quella entrò la fine dell'anno :mrgreen:
Velocità 1 e via, corretto?
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Dipende dalla roto....con la G220 uso la velocità 3
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Quindi dite che ho fatto un buon lavoro?!
Applicazione fatta 2 settimane fa e nuovo lavaggio (le foto che vedete) domenica scorsa.
La procedura l'ho descritta nel mio topic "come proteggere la mia futura classe A HELP!", comunque ho solo fatto prelavaggio-lavaggio- clay (senza eraser)- sigillatura con Zaino (abbastanza facile da applicare, un po' più difficile capire dove l'avevo messo e dove non ancora, in quanto ho messo uno strato sottilissimo), e il G5, una vera tortura....mi sono trovato malissimo ad applicarlo con il tovagliolo IKEA, difficile da applicare ancora di più per rimuovere l'eccesso...
Applicazione fatta 2 settimane fa e nuovo lavaggio (le foto che vedete) domenica scorsa.
La procedura l'ho descritta nel mio topic "come proteggere la mia futura classe A HELP!", comunque ho solo fatto prelavaggio-lavaggio- clay (senza eraser)- sigillatura con Zaino (abbastanza facile da applicare, un po' più difficile capire dove l'avevo messo e dove non ancora, in quanto ho messo uno strato sottilissimo), e il G5, una vera tortura....mi sono trovato malissimo ad applicarlo con il tovagliolo IKEA, difficile da applicare ancora di più per rimuovere l'eccesso...
- rustico
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Sergio ti ha consigliato Antonio di rimuoverlo con il tovagliolo IKEA se non ricordo male giusto?
Con MF non si ottengono buoni risultati?
Come lo hai applicato, MF?
Il lavoro sembra ben fatto, il beading è molto bello!
Con MF non si ottengono buoni risultati?
Come lo hai applicato, MF?
Il lavoro sembra ben fatto, il beading è molto bello!
Grazie Roberto, lo terrò presente anche in virtù del fatto che ERO600 e G220 tecnicamente (se non erro) sono similiStartaxi ha scritto:Dipende dalla roto....con la G220 uso la velocità 3
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rustico ha scritto:Sergio ti ha consigliato Antonio di rimuoverlo con il tovagliolo IKEA se non ricordo male giusto?
Con MF non si ottengono buoni risultati?
Come lo hai applicato, MF?
Il lavoro sembra ben fatto, il beading è molto bello!
Grazie Roberto, lo terrò presente anche in virtù del fatto che ERO600 e G220 tecnicamente (se non erro) sono similiStartaxi ha scritto:Dipende dalla roto....con la G220 uso la velocità 3
MF?? che vuol dire?....sì mi ha consigliato Antonio di applicare e rimuovere con il tovagliolo di IKEA....però alla fine per avere un risultato soddisfacente ho dovuto rifinire con la microfibra Premium...
- rustico
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Scusami, MF = MicroFibra
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Dico la mia considerazione personale con la poca esperienza maturata..
Anch'io avrei fatto come Rustico, NON nell'usare Ironx :)
Ma dato che la protezione era svanita, altro non poteva fare se non riapplicare il sigillante, unica cosa, che pignolo come sono, avrei forse dato una passata di Clay bar veloce su tutta l'auto e poi il sigillante nuovamente, in modo tale da essere sicuro di partire da zero senza vecchi residui..
Poverino, è stato sgridato dopo il consiglio dato da voi e che ha eseguito... :)
Altra cosa, a me questo beading postato non mi piace molto, c'è per esserci, ma da così poco applicato il sigillante e non mi sembra una gran sfericità nelle goccie, forse perché non è un beading naturale, dal vedere prima dell'asciugatura, quindi generato dall'acqua usata per sciacquare, però il mio Reload mi piace molto di più, durata a parte, ma faccio mantenimento ogni tanto come consigliato su Lcda...
A me piace di più quello di Rustico, ci sono delle foto che l'acqua sembrano sfere..
Forse poi dipende dalle foto e se generato da una pioggia vera e propria...
Non è per andar contro a qualcuno, anzi, abbiamo la stessa passione, ma è un mio parere.. :)
Sono curioso di una foto del beading generato da una pioggia...
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Ma dato che la protezione era svanita, altro non poteva fare se non riapplicare il sigillante, unica cosa, che pignolo come sono, avrei forse dato una passata di Clay bar veloce su tutta l'auto e poi il sigillante nuovamente, in modo tale da essere sicuro di partire da zero senza vecchi residui..
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Altra cosa, a me questo beading postato non mi piace molto, c'è per esserci, ma da così poco applicato il sigillante e non mi sembra una gran sfericità nelle goccie, forse perché non è un beading naturale, dal vedere prima dell'asciugatura, quindi generato dall'acqua usata per sciacquare, però il mio Reload mi piace molto di più, durata a parte, ma faccio mantenimento ogni tanto come consigliato su Lcda...
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tony16 ha scritto:Dico la mia considerazione personale con la poca esperienza maturata..
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Ma dato che la protezione era svanita, altro non poteva fare se non riapplicare il sigillante, unica cosa, che pignolo come sono, avrei forse dato una passata di Clay bar veloce su tutta l'auto e poi il sigillante nuovamente, in modo tale da essere sicuro di partire da zero senza vecchi residui..
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Altra cosa, a me questo beading postato non mi piace molto, c'è per esserci, ma da così poco applicato il sigillante e non mi sembra una gran sfericità nelle goccie, forse perché non è un beading naturale, dal vedere prima dell'asciugatura, quindi generato dall'acqua usata per sciacquare, però il mio Reload mi piace molto di più, durata a parte, ma faccio mantenimento ogni tanto come consigliato su Lcda...
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...guarda stai tranquillo....fino a qualche settimana fa non sapevo nemmeno cosa fosse il detailing né tanto meno il beading!
...c'è il parere di gente molto più esperta di me a cui lascio il compito di commentare e giudicare...
- tony16
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No no io non sono esperto anzi :)
Per come stendere un sigillante vero come il tuo dovrò chiederti indicazioni perché io fin ora usato solo uno spray..ma appunto per questo vorrei capire dagli esperti come Startaxi, la sua valutazione in base a cosa, in modo tale da capire pure io :)
Certo che una cosa sto notando dalle foto e che forse deduca sia migliore, in molte zone si vede perfettamente dove l'acqua è "caduta" da sola trasportando a se tutta l'altra..e forse per questo è migliore..
Io invece guardo solo le goccie :)
Mi sa che non ci capisco nulla...!
Hahaha :)
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Certo che una cosa sto notando dalle foto e che forse deduca sia migliore, in molte zone si vede perfettamente dove l'acqua è "caduta" da sola trasportando a se tutta l'altra..e forse per questo è migliore..
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Hai già capito invece. .......l'idrorepellenza non si valuta osservando la bellezza e la sfericita' delle gocce, ma la capacità delle stesse di scivolare via anche a vettura ferma quindi senza aria dinamica questo fenomeno prende il nome di sheeting.tony16 ha scritto:No no io non sono esperto anzi :)
Per come stendere un sigillante vero come il tuo dovrò chiederti indicazioni perché io fin ora usato solo uno spray..ma appunto per questo vorrei capire dagli esperti come Startaxi, la sua valutazione in base a cosa, in modo tale da capire pure io :)
Certo che una cosa sto notando dalle foto e che forse deduca sia migliore, in molte zone si vede perfettamente dove l'acqua è "caduta" da sola trasportando a se tutta l'altra..e forse per questo è migliore..
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Mi sa che non ci capisco nulla...!
Hahaha :)
Quello che si vede nelle foto di Sergio è l'esempio di una ottima idrorepellenza
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Per quel concerne l'applicazione di prodotti nano si consigliano i dischetti struccanti che usano le donne ma ciò che davvero è importante è applicare pochissimo prodotto (max un paio di gocce) e stenderlo bene con movimenti lineari e NON CIRCOLARI come nel caso di cere e sigillanti
- rustico
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Quoto, lezione imparata da poco anche ioStartaxi ha scritto:Hai già capito invece. .......l'idrorepellenza non si valuta osservando la bellezza e la sfericita' delle gocce, ma la capacità delle stesse di scivolare via anche a vettura ferma quindi senza aria dinamica questo fenomeno prende il nome di sheeting.
Quello che si vede nelle foto di Sergio è l'esempio di una ottima idrorepellenza
Grazie dell'appoggio Tony, il beading che avevo postato io nei primi post era proprio dopo un acquazzonetony16 ha scritto:Dico la mia considerazione personale con la poca esperienza maturata..
Anch'io avrei fatto come Rustico, NON nell'usare Ironx :)
Ma dato che la protezione era svanita, altro non poteva fare se non riapplicare il sigillante, unica cosa, che pignolo come sono, avrei forse dato una passata di Clay bar veloce su tutta l'auto e poi il sigillante nuovamente, in modo tale da essere sicuro di partire da zero senza vecchi residui..
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Altra cosa, a me questo beading postato non mi piace molto, c'è per esserci, ma da così poco applicato il sigillante e non mi sembra una gran sfericità nelle goccie, forse perché non è un beading naturale, dal vedere prima dell'asciugatura, quindi generato dall'acqua usata per sciacquare, però il mio Reload mi piace molto di più, durata a parte, ma faccio mantenimento ogni tanto come consigliato su Lcda...
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Sono curioso di una foto del beading generato da una pioggia...
Per quanto riguarda la clay ci avevo pensato, poi mi venne detto che non ce ne era bisogno, avevo tra l'altro il deep su da poco meno di un mese e l'auto era ancora in ottime condizioni (effettuata prova del sacchetto)
Lo avevo letto anche io, ci sono varie opinioni in merito e molte di quelle più autorevoli li sconsigliano in quanto rilasciano molti residui di cotone, meglio i microsuede magari piegati più volte per creare un applicatore che raggiunga agevolmente anche le zone più osticheStartaxi ha scritto:Per quel concerne l'applicazione di prodotti nano si consigliano i dischetti struccanti che usano le donne ma ciò che davvero è importante è applicare pochissimo prodotto (max un paio di gocce) e stenderlo bene con movimenti lineari e NON CIRCOLARI come nel caso di cere e sigillanti
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Startaxi ha scritto:Hai già capito invece. .......l'idrorepellenza non si valuta osservando la bellezza e la sfericita' delle gocce, ma la capacità delle stesse di scivolare via anche a vettura ferma quindi senza aria dinamica questo fenomeno prende il nome di sheeting.tony16 ha scritto:No no io non sono esperto anzi :)
Per come stendere un sigillante vero come il tuo dovrò chiederti indicazioni perché io fin ora usato solo uno spray..ma appunto per questo vorrei capire dagli esperti come Startaxi, la sua valutazione in base a cosa, in modo tale da capire pure io :)
Certo che una cosa sto notando dalle foto e che forse deduca sia migliore, in molte zone si vede perfettamente dove l'acqua è "caduta" da sola trasportando a se tutta l'altra..e forse per questo è migliore..
Io invece guardo solo le goccie :)
Mi sa che non ci capisco nulla...!
Hahaha :)
Quello che si vede nelle foto di Sergio è l'esempio di una ottima idrorepellenza
Sì infatti le gocce sembravano macchinine telecomandate impazzite che partivano da sole da tutte le parti!! :mrgreen:
Ma il G5 è un prodotto nano?
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Allora ragazzi questa primavera voglio cambiare il mio sigillante spray con qualcosa di buono...
In effetti io dopo la pioggia mi trovo uno spettacolo di sfere d'acqua ovunque che è bellissimo, però l'auto resta bagnata anche dopo un giorno se non la muovo..
Certo che ho visto i risultati di una classe a bianca con la supernatural hybrid sul forum e niente male..ma ho tempo tutto l'inverno per studiare ;)
Anche perché vorrei qualcosa di compatibile con il Reload in modo da non gettarlo ma tenerlo come mantenimento magari..
Altra cosa, arrivati i cerchi invernali nero opaco, non voglio usare nano, e non so cosa fare, essendo opachi li lascerò così..il Reload a poco serve con quelle temperature credo...
In effetti io dopo la pioggia mi trovo uno spettacolo di sfere d'acqua ovunque che è bellissimo, però l'auto resta bagnata anche dopo un giorno se non la muovo..
Certo che ho visto i risultati di una classe a bianca con la supernatural hybrid sul forum e niente male..ma ho tempo tutto l'inverno per studiare ;)
Anche perché vorrei qualcosa di compatibile con il Reload in modo da non gettarlo ma tenerlo come mantenimento magari..
Altra cosa, arrivati i cerchi invernali nero opaco, non voglio usare nano, e non so cosa fare, essendo opachi li lascerò così..il Reload a poco serve con quelle temperature credo...
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