Io ho passato, con la lucidatrice, la 1500, la 2500 e la 3000.vvtag ha scritto:L'ordine è il seguente:PELO81 ha scritto:però dopo la carteggiatura bisogna lucidare
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1) carteggiare leggermente con abravisa da 2000 e 3000;
2) poi pulire bene con uno sgrassatore;
3) spruzzare lo spray: un paio di mani a distanza di 3/4 min l'una d'altra a circa 20/25 cm dal faro.
STOP
Dopo tampone con pasta abrasiva, per 2 volte, poi sempre per due volte polish.
Prodotti da supermercato, niente di ultra fico e costoso.
Con tutte le carte abrasive ho sempre bagnato con uno spruzzino, mai carteggiato a secco.
É anche importante mettere tra carta abrasiva e tampone quel disco di spugnetta, oppure comprare i dischi abrasivi della 3M che già lo hanno, ma ad un prezzo folle (7 euro CAD.)
Ho provato prima su un faro di una Fiat Punto smontato, l'ho messo nella morsa ed é tornato NUOVO.
Poi sono passato ai fari della mia S211. Non li ho smontati, ma ho solo nastrato attorno, ed il risultato é solo discreto.
Ho però notato che non sono venuti perfettamente trasparenti anche perché dentro c'è della polvere. Ho guardato togliendo il tappo ed effettivamente dentro c'è dello sporco, dovuto probabilmente alla realizzazione un po' approssimativa degli stessi.
Io i fari vecchia maniera (in vetro) li ho sempre messi nella lavastoviglie per pulirli. In questo modo l'acqua calda porta via la polvere da parabola e vetro senza strofinare e senza far danni. Ma prima di fare ciò bisogna essere sicuri di avere la lavastoviglie ben regolata (brillantante, sale, etc.) altrimenti le macchioline bianche non si tolgono più da dentro al faro.
Quasi quasi quando avrò voglia di smontare il paraurti farò lo stesso anche con quelli della E320 CDI...