Come proteggere la mia futura classe A...HELP!

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

capito :wink:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
BOR78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven feb 28, 2014 7:15 pm
Auto guidata: Mercedes A W176 200 cdi Sport

Startaxi ha scritto:France' hai il vizio di andarci sempre troppo pesante :axe: . ......devi capire da subito cosa ti viene chiesto ma soprattutto che tipo è colui che chiede....se vai a rileggerti molte delle liste che ho fatto noterai che spessissimo ho richiesto al "committente" un sorta di profilo personale per consigliare sempre e solo il necessario. ........

Quello che ho appena scritto vale per tutti voi ragazzi e vi prego di tenerlo sempre a mente :wink:


Direi che la seconda lista è decisamente più adatta (Y) poi se la voglia gli verrà sarà lui stesso a chiedere altro :wink:

Conoscete per caso questo centro? Vorrei partire con aiuto di gente con più esperienza...Mi state contagiando...
Link: http://www.detailingpassion.it/index-2.html
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

sono dei guru :mrgreen:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io li conosco di persona (Y)............lui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/me ... ile&u=1982 è uno dei due guru :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
michelemoioli
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mag 31, 2011 11:54 am
Auto guidata: Mercedes A 180 CDI W 176 PREMIUM white
Località: Mantova

BOR78 ha scritto:
Startaxi ha scritto:France' hai il vizio di andarci sempre troppo pesante :axe: . ......devi capire da subito cosa ti viene chiesto ma soprattutto che tipo è colui che chiede....se vai a rileggerti molte delle liste che ho fatto noterai che spessissimo ho richiesto al "committente" un sorta di profilo personale per consigliare sempre e solo il necessario. ........

Quello che ho appena scritto vale per tutti voi ragazzi e vi prego di tenerlo sempre a mente :wink:


Direi che la seconda lista è decisamente più adatta (Y) poi se la voglia gli verrà sarà lui stesso a chiedere altro :wink:

Conoscete per caso questo centro? Vorrei partire con aiuto di gente con più esperienza...Mi state contagiando...
Link: http://www.detailingpassion.it/index-2.html
Fammi sapere se ci vai che anche io sono interessato ad andarci
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Ragazzi , grazie 1000 per la qualifica di " guru " (Y) .......venite pure da noi , la nostra professionalita' e passione e' a vostra disposizione :felice:
Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

se passavi prima in sezione ''i miei lavori'' questa domanda non l'avresti neanche fatta e avresti preso subito appuntamento :muhaha:

guarda qui:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 72&t=78433
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 72&t=76677
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 72&t=75729
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 72&t=73448
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 72&t=69737
e molti altri..









..hai ancora dubbi??? :;D: :;D: :;D:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

BOR78 ha scritto:

Conoscete per caso questo centro? Vorrei partire con aiuto di gente con più esperienza...Mi state contagiando...
Link: http://www.detailingpassion.it/index-2.html

Alla fine BOR78 e la sua A hanno fatto una giornata da noi.........ora la A klasse e' bellissima e protetta (Y)

Immagine
Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

che lavoro hai fatto ?? :smile:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Decontaminazione , correzione e protezione nano di cerchi e carrozzeria . Documentero' appena possibile il tutto nella sezione dei lavori (Y)
Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

ottimo :smile: aspettiamo con ansia :mrgreen:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
BOR78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven feb 28, 2014 7:15 pm
Auto guidata: Mercedes A W176 200 cdi Sport

Come molti di voi mi sono posto di recente anch’io il problema “come proteggere la mia …”
Leggendo le pagine del forum ho appreso del car-detailing e ritenendo l’argomento interessante lo ho approfondito con una ricerca che ha riguardato:
- Concetto di car detailing nelle sue varie fasi (dal lavaggio ai sigillanti e rivestimenti)
- Le caratteristiche dei materiali applicabili per proteggere la vernice e gli altri “dettagli” e con quali risultati
- Le tecniche di applicazione
- La durata della protezione che applichiamo (revisione degli studi a lungo termine sui vari prodotti)
- La manutenzione
Innanzitutto va precisato che l’applicazione di sigillanti, rivestimenti permanenti e similari è indicata anche (e forse spt) su macchine nuove con lo scopo di proteggerle quando sono ancora nello stato migliore. Anche se non ancora molto diffuso in Italia questo principio viene seguito largamente in USA e altri paesi.
Sono già state trattate, in questo forum da utenti più esperti ed esaurientemente su diversi siti quali “La cura dell’auto”, le varie fasi del detailing (lavaggio, asciugatura, claying, lucidatura…). Io mi sono quindi concentrato su (come proteggere la mia….)
- Sigillanti/similari e Rivestimenti permanenti
- Risultati in termini di durata e necessità di manutenzione dopo la loro applicazione
Arrivato alla conclusione che il prodotto migliore per le mie necessità è rappresentato dal sigillante o rivestimento che offra un lungo periodo di protezione del lavoro sulla vernice/”dettagli” e richieda una non troppo frequente e semplice manutenzione, mi sono concentrato sulla ricerca dei detailers idonei ad applicarlo. Ho tenuto conto dei lavori pubblicati da alcuni detailers esperti, delle recensioni che hanno ricevuto e delle distanze dei posti in cui lavorano dalla città in cui vivo.
Molto semplicemente possiamo dire che i prodotti che garantiscono una protezione più duratura del lavoro su vernice/dettagli sono secondo la letteratura attuale i sigillanti nanotecnologici/similari ed i rivestimenti permanenti (agiscono come un secondo strato di trasparente).
La mia ricerca mi ha portato a rivolgermi a due detailers di Viadana, Lorenzo ed Emanuele che ho contattato attraverso il loro sito: http://www.detailingpassion.it/
…Mi hanno subito fornito informazioni dettagliate e puntuali sul trattamento che reputavano opportuno per le mie necessità ovvero un rivestimento a lunga durata prodotto da Optimum.
Più che soddisfatto dalle prime impressioni ho fissato un appuntamento con loro per il 21/03. I due detailers mi hanno stupito ancora di più di persona per la loro spiccata professionalità, simpatia, (grande testa…che in questo periodo storico è merce rara) cordialità, precisione ed efficacia …Grande passione per il lavoro!
Quando ci siamo incontrati mi hanno infatti diffusamente e più che esaurientemente spiegato le fasi del lavoro, i materiali che avrebbero utilizzato con le loro caratteristiche, i tempi necessari , la manutenzione richiesta dopo il trattamento e gli strumenti. Che dire…avevo studiato abbastanza e loro mi sono sembrati davvero dei cyborg! Vederli all’opera mi ha fatto intuire il risultato che avrebbero ottenuto.
Sono davvero entusiasta dei risultati dei due con la protezione della mia macchina e di questa esperienza in generale…Ottime persone, ottimi professionisti, grande esperienza, GRANDE PASSIONE, ottimi risultati. Vi darò altre info nei prossimi mesi.

Ho potuto constatare che in questa nicchia così appassionante ci sono degli ottimi artigiani che rispecchiano alla perfezione le aspettative che da appassionato hai dopo aver studiato l’argomento. Ripeto li ritengo dei CYBORG di questo lavoro!

Sintesi della mia ricerca: Se il vostro scopo è proteggere vernice/dettagli con un trattamento duraturo e che richieda una manutenzione non impegnativa nel tempo i prodotti che dovrebbero andare meglio per voi sono i sigillanti nanotecnologici/similari ed i rivestimenti permanenti.

I due detailers di http://www.detailingpassion.it/ sono ALTAMENTE RACCOMANDATI. Livello: GURU.

Ora giudicate voi e scusate il livello delle foto …appena avrò tempo ne farò di migliori… con l’obiettivo di cui abbiamo parlato con il caro Emanuele magari……..

“L'essere confutabile non è certo la minore attrattiva di una teoria; proprio per questo attira i cervelli più sottili.” F.Nietzsche
Detail 05.jpg
Detail 04.jpg
Detail 03.jpg
Detail 02.jpg
Detail 01.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

Quello si che è un grigio montagna "come Cristo comanda" =D>
Opti coat?
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Emanuele non mi piace cyborg.....io continuerò a chiamarti Maestro :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
BOR78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven feb 28, 2014 7:15 pm
Auto guidata: Mercedes A W176 200 cdi Sport

Startaxi ha scritto:Emanuele non mi piace cyborg.....io continuerò a chiamarti Maestro :wink:
Si ...devo ammettere che forse è meglio...ma Cyborg era inteso per la assoluta precisione del loro workflow... :beer:
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione