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Come prendersi cura della propria Stella

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Di giorno è quasi invisibile comunque. Ecco allegata una foto col flash ed una sotto luce naturale.

Ieri sera sembrava molto più grave. Ma si sa, la luce del flash LED mette in risalto ogni minima imperfezione.

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Sembrerebbe proprio che è stato intaccato solo il trasparente... Io proverei così: sgrassa, decontamina e passa un po' di compound neanche tra i più aggressivi (anche il meg's 105 va benone) e vedi che succede (Y)

Ps. Se davvero e stato intaccato solo il trasparente non avrai bisogno di ritoccare con la vernice che, come dice Roberto, su un danno così esteso verrebbe una pecionata :)
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rustico ha scritto:Sembrerebbe proprio che è stato intaccato solo il trasparente... Io proverei così: sgrassa, decontamina e passa un po' di compound neanche tra i più aggressivi (anche il meg's 105 va benone) e vedi che succede (Y)

Ps. Se davvero e stato intaccato solo il trasparente non avrai bisogno di ritoccare con la vernice che, come dice Roberto, su un danno così esteso verrebbe una pecionata :)
Rendendomi conto della vera entità del danno non mi azzardo minimamente a ritoccare con la vernice. Il graffio c'è ma è quasi invisibile ad occhio nudo. Ci si deve piegare ed in contro luce lo si vede.. Per fortuna mia (ieri stavo già maledendo l'autore di tutto ciò :mrgreen: ).

È di facile applicazione un compound o ci vuole rotorbitale o roba simile ? Vorrei procedere io, senza andar dal carrozziere (almeno per questi danni di bassa entità...).Lo trovo in centro commerciale (tipo Auchan) nel reparto Auto ? Da lì ho comprato prodotti Arexons che tutt'ora utilizzo !

Scusate per le 1000 domande ma mi sto avvicinando sempre più al Detailing e cura (a volte ossessiva) dell'auto. :)
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Per compound si intende un polish con elevate proprietà abrasive quindi con massimo grado di taglio.

Ora, io non conosco i prodotti della gamma Arexons percui diventa difficile per me consigliarti comunque si può utilizzare anche a mano è chiaro che i risultati saranno piuttosto scarsi.

Se intendi davvero avvicinarti al mondo del detailing sappi che i prodotti da acquistare sono altri,assolutamente non paragonabili a quelli che usi normalmente :wink:
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Lascia perdere i polish da supermercato che non risolvi nulla... Prendi dallo shop de lacuradellauto un polish one step tipo fixer di car pro o meg's 105 che già lasciano una buona finitura ed un tampone hard cut (giallo) (Y)
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rustico ha scritto:Lascia perdere i polish da supermercato che non risolvi nulla... Prendi dallo shop de lacuradellauto un polish one step tipo fixer di car pro o meg's 105 che già lasciano una buona finitura ed un tampone hard cut (giallo) (Y)
Ah, il meg's M105 mi sembra validissimo.

Ovvio che i prodotti da ipermercato son anni luce differenti da quelli consigliati da voi. Ho già una lista di prodotti da comperare presso "lacuradellauto", ora non so se ordinarli tramite internet o recarmi a Modugno (30 km circa da me) dove hanno sede.

Quindi posso usare e applicare il Meg's M105 come se fosse pasta abrasiva, ovvero applicarlo sul graffio con un panno e rimuoverlo dopo un pó con un altro panno?

:)
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Ne applichi un po' sul tampone in spugna giallo e lo lavori a pressione moderata con movimenti circolari spostandoti lungo il graffio avanti e indietro, lavoralo fino a quasi scomparsa e rimuovi con micro (Y)
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Luismeshuggah ha scritto:ora non so se ordinarli tramite internet o recarmi a Modugno (30 km circa da me) dove hanno sede.
Vai tu così puoi parlare con Antonio il titolare nonchè uno dei migliori detailer d'Italia che può darti anche qualche consiglio
rustico ha scritto:Ne applichi un po' sul tampone in spugna giallo e lo lavori a pressione moderata con movimenti circolari spostandoti lungo il graffio avanti e indietro, lavoralo fino a quasi scomparsa e rimuovi con micro (Y)
Il pad giallo è più indicato per l'applicazioni di sigillanti e cere percui serve un panno in microfibra con doppia faccia,una a pelo corto per applicare e lavorare il compound ed l'altra a pelo lungo per asportare (buffing)
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Startaxi ha scritto:
Luismeshuggah ha scritto:ora non so se ordinarli tramite internet o recarmi a Modugno (30 km circa da me) dove hanno sede.
Vai tu così puoi parlare con Antonio il titolare nonchè uno dei migliori detailer d'Italia che può darti anche qualche consiglio
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rustico ha scritto:Ne applichi un po' sul tampone in spugna giallo e lo lavori a pressione moderata con movimenti circolari spostandoti lungo il graffio avanti e indietro, lavoralo fino a quasi scomparsa e rimuovi con micro (Y)
Il pad giallo è più indicato per l'applicazioni di sigillanti e cere percui serve un panno in microfibra con doppia faccia,una a pelo corto per applicare e lavorare il compound ed l'altra a pelo lungo per asportare (buffing)

Non il pad giallo meg's Robè, il pad giallo da taglio LCDA: http://www.lacuradellauto.it/1a-applica ... y-cut.html (Y)
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Ah......se non specifichi....... :evil:
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Startaxi ha scritto: Vai tu così puoi parlare con Antonio il titolare nonchè uno dei migliori detailer d'Italia che può darti anche qualche consiglio
È ciò che ho intenzione di fare. (Y)

L'incognita tempo però gioca a mio sfavore. :(

Grazie a tutti dei consigli comunque !
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Prima di trovare il tempo per passare dal carrozziere, come posso provare a rimuovere residui neri di strusciata di pneumatico sulla parte inferiore del paraurti della mia W176 nella speranza che, rimossa quella, non sia stata troppo danneggiata la vernice, idem per un paio di probabili abrasioni che mi sembrano essere soprattutto residui di vernice bianca del motorino che ho urtato.

Polish (ma credo sia troppo blando) o leggera pasta abrasiva :?-: :?:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
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Prima dovremmo vedere live il danno,in linea generale conoscendo la MM si parte con uno step non particolarmente aggressivo,un polish medio direi poi ripulito tutto si analizza il risultato e magari si passa ad un compound (polish ad elevato grado di taglio) e molto importante anche il tampone o il panno in microfobra che si usa.

La pasta abrasiva è meglio saperla usare altrimenti creare un alone opaco sul trasparente è un attimo.
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