Rimuovere i residui delle botte cittadine

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Toretto ha scritto:Te l'ho scritto all'inizio!!!
E io ho anche quotato
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Toretto ha scritto:Te l'ho scritto all'inizio!!!
hai ragione non ci avevo fatto caso :mrgreen: (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

*** ha scritto:Inizia con un prodotto levagraffi il riporto di vernice viene via molto facilmente, poi rifinisci il tutto on una cera per auto.
Certo Roberto ti consigliera' meglio per un lavoro allo stato dell'arte, ma anhe il mio molto piu' rudimentale da buoni risultati...... in attesa della prossima bussata.
maurizio
ok sabato ci provo ma se non la lucido dopo che succede??
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Lavoro non completo e nisnte film protettivo sulla vernice
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Mercedes64 ha scritto: ok sabato ci provo ma se non la lucido dopo che succede??
Che resta opaca :!:
Se ti fai tamponare da un'auto azzurra,non hai bisogno di togliere quella vernice (Y)
Avatar utente
Toretto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: lun feb 28, 2011 12:49 am
Auto guidata: Slk 200 Kompressor
Località: Firenze

Mercedes64 ha scritto:
*** ha scritto:Inizia con un prodotto levagraffi il riporto di vernice viene via molto facilmente, poi rifinisci il tutto on una cera per auto.
Certo Roberto ti consigliera' meglio per un lavoro allo stato dell'arte, ma anhe il mio molto piu' rudimentale da buoni risultati...... in attesa della prossima bussata.
maurizio
ok sabato ci provo ma se non la lucido dopo che succede??

Il lavoro lo fai con la lucidatrice? se si,puoi propare con un "all in one",cosi lucidi pure.
AL MIO SEGNALE,SCATENATE L'INFERNO!!!!
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

ok grazie per le spiegazioni comunque oggi non ho avuto tempo e inoltre l'auto è sporca perché ha piovuto martedì e mercoledì e non potendola lavare a casa perché altrimenti mi si sporca la betonella ci penserò sabato prossimo......... sperando che non piova :?-: :?-:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Quoto roberto
io mi arrabbierei come un bisonte alla prima toccatina
mio figlio??
Pazienza arriva mezz ora di ritardo ma di li non mi schioderei
anche se creo ingorgo kilometrico
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Penso la mia domanda (con relative foto) sia pertinente al titolo del topic.

Poco fa, dopo aver messo nel box la mia E, noto (seppur con la luce del flash del telefono) un graffio lungo 15 cm circa che a mio avviso sembra esser stato provocato da un'auto/moto o altro mezzo di colore blu. Sarà che giudicar un graffio (proprio al di sopra del passaruota della ruota posteriore destra) alle 2 di notte e con luce artificiale penso sia inutile, ma vi posto delle foto con la speranza domani di postarne altre con luce naturale. Il graffio è mediamente profondo e lungo 15 cm ad occhio e croce.

Penso sia stato fatto accidentalmente o durante manovre. Io non ricordo di aver urtato nessuno comunque ! L'avessi fatto io sarei stato meglio.. Grrrr
Aspettando foto migliori, cosa pensate possa fare per rimediare ? Immagine
Ultima modifica di Luismeshuggah il dom gen 12, 2014 1:55 am, modificato 1 volta in totale.
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Eccome un'altra. Immagine
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

Ussignur quanti swirl! :axe:

Per il graffio non vorrei sbagliare ma sembra solo trasferimento colore (lo spero per te), ma non volgio sbilanciarmi, aspetto foto alla luce del sole; se l amia tesi è corretta, con una passata di roto risolvi in 10 minuti (Y)

PS. domattina fai un paio di foto: una come questa che hai postato ma alla luce del sole, ed un'altra nel dettaglio, da mooooolto vicino, magari con macro attiva, cosi vediamo l'infame fin dove ha scavato :evil:
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

rustico ha scritto:Ussignur quanti swirl! :axe:

Per il graffio non vorrei sbagliare ma sembra solo trasferimento colore (lo spero per te), ma non volgio sbilanciarmi, aspetto foto alla luce del sole; se l amia tesi è corretta, con una passata di roto risolvi in 10 minuti (Y)

PS. domattina fai un paio di foto: una come questa che hai postato ma alla luce del sole, ed un'altra nel dettaglio, da mooooolto vicino, magari con macro attiva, cosi vediamo l'infame fin dove ha scavato :evil:
Sì di swirl ce ne son tanti, ma bisogna dire che non ho portato l'auto neanche una volta dal carrozziere, ho sempre fatto di mio.


Ma il bello è che l'ho guidata oggi dopo una settimana,quindi qualche str***o quando la macchina era parcheggiata m'ha lasciato il ricordino...

Sto già pensando a pulire adeguatamente la zona ed applicarci un pó di vernice originale (ne ho ancora mezzo flaconcino intero comprato presso Il concessionario MB più vicino a me. Certo, domani (domenica) posto foto a luce naturale e non col flash, giusto??
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lasciando da parte il fatto che la vettura necessita di una correzione bella corposa se applichi la vernice (anche l'originale) su un segno così lungo viene fuori uno schifo assoluto.

Prima bisogna trattare con un polish poi si vede il risultato.....anche a me sembra un apporto di materiale
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Startaxi ha scritto:Lasciando da parte il fatto che la vettura necessita di una correzione bella corposa se applichi la vernice (anche l'originale) su un segno così lungo viene fuori uno schifo assoluto.

Prima bisogna trattare con un polish poi si vede il risultato.....anche a me sembra un apporto di materiale
Quindi un pó di polish o pasta abrasiva?
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto,non so che tipo di polish tu abbia (mi riferisco al grado di taglio) comunque prova con una goccia di polish grande come un'unghia mescolata ad una puntina di pasta abrasiva
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione