Help! Graffio cerchi

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Massimo Summa
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: dom mar 11, 2012 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes ML 350 bluetec
Località: Alessandria

Uscendo da un parcheggio pubblico, complici la distrazione e le misure minime del varco, ho strisciato il margine del cerchio sul marciapiede. Ho quindi causato un graffio superficiale ma evidente esteso per circa metà circonferenza della ruota.
Esiste un modo per eliminare il graffio e lucidare il cerchio?
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

bisognerebbe vedere il danno, in ogni caso esistono ditte che rigenerano i cerchi che fanno dei veri e propri miracoli, chiedi a un gommista oppure aspetta qualche segnalazione dagli utenti del forum.
maurizio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come scritto esistono aziende che rigenerano i cerchi quindi riveniciano e rettificano,normalmente ci pensano i gommisti a spedirli e a riceverli una volta a posto.

Per la cronaca oggi è capitato anche a me per giunta durante una manovra che avrò fatto almeno un milione di volte #-o #-o

Domani vado a far smontare il cerchio per la riveniciatura
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Massimo Summa
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: dom mar 11, 2012 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes ML 350 bluetec
Località: Alessandria

[quote="Startaxi"]Come scritto esistono aziende che rigenerano i cerchi quindi riveniciano e rettificano,normalmente ci pensano i gommisti a spedirli e a riceverli una volta a posto.

Per la cronaca oggi è capitato anche a me per giunta durante una manovra che avrò fatto almeno un milione di volte #-o #-o

Io non possiedo cerchi di ricambio. Speravo che ci fosse un sistema di rparazione che non richiedesse un fermo macchina.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Massimo Summa ha scritto:
Startaxi ha scritto:Come scritto esistono aziende che rigenerano i cerchi quindi riveniciano e rettificano,normalmente ci pensano i gommisti a spedirli e a riceverli una volta a posto.

Per la cronaca oggi è capitato anche a me per giunta durante una manovra che avrò fatto almeno un milione di volte #-o #-o

Io non possiedo cerchi di ricambio. Speravo che ci fosse un sistema di rparazione che non richiedesse un fermo macchina.
Ah dimenticavo scusa #-o #-o io acquistai un cerchio originale in MB da usare come jolly........non essendo una Citroen non può marciare su tre ruote :sad: :sad:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
IL SATIRO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1084
Iscritto il: mer gen 11, 2012 3:20 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Massimo Summa ha scritto:
Startaxi ha scritto:Come scritto esistono aziende che rigenerano i cerchi quindi riveniciano e rettificano,normalmente ci pensano i gommisti a spedirli e a riceverli una volta a posto.

Per la cronaca oggi è capitato anche a me per giunta durante una manovra che avrò fatto almeno un milione di volte #-o #-o

Io non possiedo cerchi di ricambio. Speravo che ci fosse un sistema di rparazione che non richiedesse un fermo macchina.
Alcuni gommisti hanno dei cerchi muletto da prestare ai clienti, con la diffusione delle gomme invernali non è difficile trovare un cerchio in prestito per permettere di ripristinare il tuo.
maurizio
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

io dopo neanche un anno di 20 pollici ho i cerchi che sembrano un campo di battaglia.. col gommista abbiamo deciso di farli sistemare a novembre durante il cambio cerchi per le invernali!

io ti consiglio di aspettare fino a quando saranno "davvero" conciati!
Massimo Summa
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: dom mar 11, 2012 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes ML 350 bluetec
Località: Alessandria

Infatti aspetterò ancora un po'. Lo farò riparare quando monterò gli pneumatici invernali.
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione