PULIRE I SEDILI IN PELLE

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

:)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

CRONet ha scritto:La gente che non li compra semplicemente non da importanza né alla qualità dei prodotti, né alla pelle delle mani né all'auto. Basta usare una volta lo shampoo Meguiars per trovarsi con le mani senza la pelle rovinata.
Basta usare i guanti :crpp:
Comunque anche Dodo Juice, Gtechniq, Angelwax ecc fanno prodotti eccellenti, la Meguiars secondo me è stata un po' superata in questi anni
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

kekko1974 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Molti non sanno che Meguiar's ha una linea commerciale ed una professionale che in Italia si trova solo su LCDA
Commerciali o professionali sono ottimi prodotti e non lasciano striature di nessun tipo oltre ad essere biodegradabili a difesa dell' ambiente! Costano anche più del doppio ! È per Questo che la gente Non li compra !
Io ho cominciato a usare Meguiar's probabilmente quando ancora tu ancora non la conoscevi e la uso tuttora,quello che ho scritto sopra era per dovere di informazione.
Se vuoi ti rallegro subito il sabato affermando che,anche la linea commerciale è assolutamente meglio dei prodotti commerciali normalmente reperibili dei quali non sto a riportare il nome.
Però è vero quello che ha scritto Bad,negli ultimi anni pur essendo ancora al top,non è più la n.1
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Startaxi ha scritto:
kekko1974 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Molti non sanno che Meguiar's ha una linea commerciale ed una professionale che in Italia si trova solo su LCDA
Commerciali o professionali sono ottimi prodotti e non lasciano striature di nessun tipo oltre ad essere biodegradabili a difesa dell' ambiente! Costano anche più del doppio ! È per Questo che la gente Non li compra !
Io ho cominciato a usare Meguiar's probabilmente quando ancora tu ancora non la conoscevi e la uso tuttora,quello che ho scritto sopra era per dovere di informazione.
Se vuoi ti rallegro subito il sabato affermando che,anche la linea commerciale è assolutamente meglio dei prodotti commerciali normalmente reperibili dei quali non sto a riportare il nome.
Però è vero quello che ha scritto Bad,negli ultimi anni pur essendo ancora al top,non è più la n.1
Non ho mai detto che è la numero uno ! Tra le Marche commerciali la reputo la migliore ! Poi ci sono quelli professionali Ma come tutte le cose bisogna essere del mestiere ! Essendo possessore di due Harley Ti posso garantire che in fatto di pulizia esterna e mantenimento ne so qualcosa visto i miei 42 anni !
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Beh non bisogna essere dei professionisti per utilizzare determinati prodotti che non sono della linea commerciale, basta un po' di impegno e documentarsi bene prima e poi fila tutto liscio come l'olio (Y)
Discorso a parte per la lucidatura con rotorbitale e rotativa (specie con quest'ultima). Li si che serve un po' di pratica ed esperienza, ma c'è gente che non avendo mai fatto lucidatura con una semplice ERO600 ha fatto dei lavori più che discreti
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Ho trovato questo per tutti gli interni (cruscotto,plastiche,ecc) va bene?

Immagine


e questo per i sedili in pelle

Immagine

Che ne dite?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Il primo non l'ho mai usato, il secondo si, il Charme Nutrient però si usa per la pelle, non ho mai visto se c'è una versione per la plastica.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Sì,infatti lo Charm per i sedili vorrei usarlo...Da dei buoni risultati?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

È un nutriente molto buono, prima però devi pulire la pelle, il nutriente non va mai applicato sulla pelle sporca. C'è un prodotto Ma-Fra per la pelle a base di aloe vera.

Qualche tempo fa, alcune persone sul forum non erano d'accordo sull'utilizzo dell'aloe vera. Ma a sorpresa, quando sono stato ad aprile in ferie all'isola di Creta, gli addetti al servizio spiaggia mi hanno detto che usavano filtro solare a base di aloe vera. Resta da confermare se il prodotto sia adatto oppure no alla pelle usata nei nostri interni. Io uso il prodotto per tutte le auto in famiglia e pulisce molto bene, inclusi quelli chiari.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Il Mafra trattamento plastiche lascia la superficie troppo lucida. Meglio Ariapura e Gtechniq C6
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Pulito già i sedili col prodotto della Arexons per interni in pelle.

Quindi posso passare il nutrimento.
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

Buonanotte vista l'ora!
Ho fatto oggi il mio primo intervento agli interni della mia Slk.
Come scritto in un altro post ieri avevo fatto la manutenzione alle guarnizioni del tetto vario spruzzando sulle stesse lo Svitol.
Purtroppo mio padre che mi ha aiutato nel procedimento ha spruzzato lo svitol sulla spugna stando a ridosso dello sportello aperto e ha imbrattato tutto il pannello porta (fatto in parte di pelle bianco nera ed in parte di plastica soffice) e il sedile passeggero.

Mi avete consigliato Ariapura per smacchiare i pannelli porta e il sedile, per le zone in plastica è stato ottimo ma le gocce di svitol sulla pelle dei panneli porta non le ha minimamente indebolite.
Ho dovuto quindi posare aria pura e ricorrere al pulitore del kit fenice e per fortuna son riuscito a levarle, domani controllerò se è veramente cosi o era solo l'effetto sul momento e devo dare un'altra passata.

Però vi scrivo perchè ho fallito nella cosa che doveva essere più facile e di routine!
La normale pulizia dei sedili in pelle, BIANCA E NERA, con il pulitore del kit fenice!


Ho passato il pulitore con l'apposita spugnetta in dotazione al kit fenice, devo dire che è pessima, mi si è spezzata in due quasi subito e sono stato attento a non strofinare con troppa forza come consigliato sulle istruzioni.
Lasciando perdere la spugna rotta (ho continuato con i due monconi separati) il problema è che nonostante abbia proceduto come da istruzioni, in modo circolare e senza forzare, alla fine i sedili bianchi si sono imbrattati di strisciate scure.
Praticamente con il pulitore e la spugna ho portato lo sporco a passeggio andandolo ad estendere in veri e propri aloni di sporco.
Poi ho passato il panno in dotazione al kit pensando di poter rimuovere lo sporco creato con la spugna, ma non ho ottenuto granchè.

Ora il sedile è peggio di prima...

Che devo fare??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non ho mai lavorato su pelle bianca

Manda un mp al Maestro http://www.mercedesbenzclub.it/forum/me ... ile&u=1982 lui saprà certamente aiutarti
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

La spugna del kit fenice va tenuta pulita, altrimenti ti porti in giro lo sporco.
Come è consigliato nelle istruzioni, una volta impregnata con il liquido "cleaner" va leggermente strizzata; in questo modo lo sporco in superficie viene espulso dalla schiuma che si crea (Y)
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

theBugger ha scritto:La spugna del kit fenice va tenuta pulita, altrimenti ti porti in giro lo sporco.
Come è consigliato nelle istruzioni, una volta impregnata con il liquido "cleaner" va leggermente strizzata; in questo modo lo sporco in superficie viene espulso dalla schiuma che si crea (Y)
Scusa theBugger, quando strizzo la spugna viene fuori la schiuma pulita dall'interno della spugna stessa e va a mischiarsi con la schiuma sporca presente fuori, come faccio ad eliminare la schiuma sporca?

Startaxi, ho appena mandato un messaggio al "Maestro" come da te consigliato!
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione