PULIRE I SEDILI IN PELLE

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Startaxi ha scritto:La formazione di pieghe è abbastanza normale,l'importante è mantenere idratato il materiale con appositi prodotti
Confermo (Y)
Quelle nn sono assolutamente niente, c'è di peggio!
paglio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: mer ott 19, 2011 11:48 am
Auto guidata: slk 200k R171
w245 B200 cdi aut
E200 W211 evo aut
Località: livorno

D101 for president !!!! l' ho usato anche per i divani in pelle di casa con ottimo risultato...quasi miracoloso!
E vista la q.tà da usare diluita penso mi duri tutta la vita :muhaha:
Nico_Nico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: ven mar 08, 2013 12:16 pm
Auto guidata: Nuova Classe B
Località: Roma

Continuo questa discussione pur non avendo sedili in pelle ma in ecopelle (che poi e plastica) e tessuto.

Il mio divano in pelle poltrona frau viene pulito con le specifiche della casa ovvero acqua, sapone di marsiglia e poi un idratante. La presenza del tessuto rende questa operazione impossibile sulla mia classe B perchè appunto il tessuto si bagnerebbe.
Ho visto che consigliate questo kit fenice (che non conosci) ma mi chiedo e vi chiedo: non c'e lo stesso problema del lavaggio della ecopelle che può contaminare il tessuto? E appunto il tessuto (più soggetto a sporcarsi) come si pulisce? O comunque come si protegge?
Nuova Classe B 180 CDI Premium con cambio automatico 7-DGT...ALL THE WAY!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il kit Fenice va bene anche per l'ecopelle.

Per la parte in tessuto ma anche per tutti gli altri materiali dell'abitacolo:plastiche,moquette,rivestimento cielo consiglio questo detergente http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s- ... 78-lt.html
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nico_Nico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: ven mar 08, 2013 12:16 pm
Auto guidata: Nuova Classe B
Località: Roma

Grazie
Trattandosi di un liquido e non di una schiuma immagino che bagni il tessuto, a quel punto come avviene l'asciugatura? Soprattutto nei mesi invernali?

Inoltre visto che la mia classe B è seminuova (aziendale 4 mesi di vita) non ha un gran bisogno di essere pulita..c'e qualche trattamento che posso fare come prevenzione?
Nuova Classe B 180 CDI Premium con cambio automatico 7-DGT...ALL THE WAY!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il detergente va diluito con acqua e come tale bagna il tessuto,francamente non mi pongo il problema inquanto è dal 1998 che ho sedili in pelle :D

Non esistono trattamente preventivi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nico_Nico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: ven mar 08, 2013 12:16 pm
Auto guidata: Nuova Classe B
Località: Roma

Grazie di nuovo...quello dell'asciugatura è un problema enorme
Nuova Classe B 180 CDI Premium con cambio automatico 7-DGT...ALL THE WAY!
Ugo B
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven nov 26, 2010 4:15 pm
Auto guidata: Mercedes W163 350 restyling
Località: Bergamo

clik ha scritto:Salve, ho provato di tutto per la pulizia della pelle del mio classe B. Non sopporto il colore dei Jeans lasciato sulla pelle, specie al sedile di guida. Ho comprato diversi prodotti di marca, l'ultimo della erexson ma nulla da fare il colore rimane.
Mia moglie mi ha consigliato un po di (Rio casa mia diluito con acqua). Non è un detergente specifico ma devo dire che le macchie vanno via, ma ho paura che la pelle si possa deteriorare. Che ne dite di questa soluzione??? Avete altre soluzioni??? Grazie
Salve, ferma restando la validità del consiglio di usare prodotti specifici, aggiungo che, a grandi intervalli, seguo il consiglio di un caro amico carrozziere, appassionato di Mercedes, che purtroppo non c'è più: latte detergente che le donne usano per la cura del proprio derma. Ve ne sono di più cari dei prodotti per auto, e di ben più economici ma comunque di marca. Avendo sedili in pelle nero/grigio scuro non son in grado di valutare al 100% la perfezione dei risultati che ottengo, ma a giudicare dallo sporco che rimane sugli straccetti (morbidi) con cui pulisco i sedili i risultati son buoni. Attenzione, non bisogna esagerare comunque neanche nell'ingrassare la pelle. Analogamente a quanto serve fare con le calzature, dopo la distribuzione del prodotto rimuoverlo con piu passaggi con stracci diversi. Grazie se mi farà saper i risultati di eventuali test su pelle chiara. Cordialità: Ugo
paglio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: mer ott 19, 2011 11:48 am
Auto guidata: slk 200k R171
w245 B200 cdi aut
E200 W211 evo aut
Località: livorno

Per il tessuto in passato ho usato ed uso tuttora unostraccio di cotone bianco, acqua ed ammoniaca con diluizione un paio di tappi in mezzo secchio d' acqua, ho pulito la golf che avevo qc anno fà sedili, pannelli portiere ed il cielo con risultato strabiliante !! garantito !!
uso la stessa procedura anche per i tappeti persiani che ho in casa ed i lampadari con gocce in cristallo.
ciao
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

A questo punto vi propongo il prodotto che uso io è devo dire che è ottimo al 100% i sedili tornano come nuovi. Si chiama RinnovaPelle della Emulsio (Y) provare per credere.....
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Mercedes64 ha scritto:A questo punto vi propongo il prodotto che uso io è devo dire che è ottimo al 100% i sedili tornano come nuovi. Si chiama RinnovaPelle della Emulsio (Y) provare per credere.....
Ho guardato su internet, onestamente non mi convince molto, dal prezzo e dalla sua generalità.
Prenderei sempre prodotti specializzati, stesso caso qui, vado di Arexons e Meguiar's per sicurezza.
Roberto tu cosa ne pensi?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Solo prodotti per automotive
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

la mia non è pelle vera...... magari un giorno farò rivestire gli interni con pelle rossa vera simile alla designo. per ora per pulire quella finta pelle che ho io va bene il prodotto che ho trovato alliscia la pelle e la fa tornare come nuova..... il prossimo trattamento sarà ad inizio giugno come Roberto comanda :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: (ogni 3 mesi)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Mercedes64 ha scritto:la mia non è pelle vera...... magari un giorno farò rivestire gli interni con pelle rossa vera simile alla designo. per ora per pulire quella finta pelle che ho io va bene il prodotto che ho trovato alliscia la pelle e la fa tornare come nuova..... il prossimo trattamento sarà ad inizio giugno come Roberto comanda :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: (ogni 3 mesi)
Io direi che qui sbagli sottovalutando il materiale dei sedili :nonono:
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

AlessiaNet ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:la mia non è pelle vera...... magari un giorno farò rivestire gli interni con pelle rossa vera simile alla designo. per ora per pulire quella finta pelle che ho io va bene il prodotto che ho trovato alliscia la pelle e la fa tornare come nuova..... il prossimo trattamento sarà ad inizio giugno come Roberto comanda :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: (ogni 3 mesi)
Io direi che qui sbagli sottovalutando il materiale dei sedili :nonono:
Mi stai dicendo che è vera pelle??? Io quel prodotto che ho menzionato prima lo uso da sempre sul divano di vera pelle pagato 2500euro e la pelle è come nuova.... Non lasciatevi ingannare dal prezzo anche io ero scettico quando l'ho visto per la prima volta ma poi mi sono ricreduto.....
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione