PULIRE I SEDILI IN PELLE

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
zioantonio88
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mar set 06, 2011 2:01 am
Auto guidata: Classe A

ciao ragazzi, scusatemi io ho un problema diverso, non sono le strisce laterali in pelle a darmi problemi bensì le fasce centrali in tessuto e la porzione di rivestimento dello sportello dove appoggio il gomito.. qualcuno sa darmi una dritta?? grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Stasera da pc ti linko un eccellente detergente (Y) ora sono da smartphone e non riesco
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

http://www.lacuradellauto.it/product_in ... =Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 3,78 lt*

Questo è un eccellente detergente pensato per TUTTI i materiali interni pastiche,tessuti,moquette,pelle.

Parti con una diluizione 1:10 spruzza sulle parti da pulire LASCIA AGIRE IL PRODOTTO CIRCA 30 SECONDI poi usa una spazzola morbida,vedrai comparire una schiuma,quello è il segnale che il prodotto sta "lavorando" non serve risciaquare.

Se il risultato ottenuto non è soddisfacente riduci un poco la quantità di acqua nella miscelazione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

stefano1949 ha scritto:La mia domanda è per i moderatori presupponendo che se intendano molto del problema: ho acquistato una slk r172 proveniente da un'azione promozionale MB del luglio 2011 con 4.000 km con interni in pelle grigia.
Ciò posto, siccome peso più di 110 kg e non ho più l'agilità di una volta al fine di limitare lo sfregamento sulla pelle dei miei jeans che porto spesso avevo pensato a delle foderine MB.
Leggo invece che molti consigliano di fare una costante manutenzione della pelle che così resterà sempre a posto, senza necessità delle foderine.
Mi permetto di fare le seguenti domande:
- visto il mio caso pensate sia sufficiente una buona manutenzione della pelleloo consigliate l'installazione di foderine?
- quale è secondo il Vostro parere il miglior prodotto che posso acquistare ed utilizzare?
Vi ringrazio anticipatamente molto per la Vostra attenzione.
Stefano
a mio parere mettici LE FODERINE!!!!!!!!! cosi la pelle non si rovinerà mai!!!!!!!!!! ciao :-)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Non apro un altro argomento perchè come già hai detto te Star il trattamento per l'ecopelle è simile. Adesso che finalmente ho per le mani la stellina avrei bisogno di un tuo consiglio circa i prodotti da usare per la pulizia e il mantenimento dell'ecopelle. Grazie mille.
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Mercedes64 ha scritto:
stefano1949 ha scritto:La mia domanda è per i moderatori presupponendo che se intendano molto del problema: ho acquistato una slk r172 proveniente da un'azione promozionale MB del luglio 2011 con 4.000 km con interni in pelle grigia.
Ciò posto, siccome peso più di 110 kg e non ho più l'agilità di una volta al fine di limitare lo sfregamento sulla pelle dei miei jeans che porto spesso avevo pensato a delle foderine MB.
Leggo invece che molti consigliano di fare una costante manutenzione della pelle che così resterà sempre a posto, senza necessità delle foderine.
Mi permetto di fare le seguenti domande:
- visto il mio caso pensate sia sufficiente una buona manutenzione della pelleloo consigliate l'installazione di foderine?
- quale è secondo il Vostro parere il miglior prodotto che posso acquistare ed utilizzare?
Vi ringrazio anticipatamente molto per la Vostra attenzione.
Stefano
a mio parere mettici LE FODERINE!!!!!!!!! cosi la pelle non si rovinerà mai!!!!!!!!!! ciao :-)
Se esegui il trattamento dettato da Roberto con i prodotti giusti, vedrai che della foderina non ne avrai MAI bisogno.
Te lo dice una ragazzina di 15 anni che usa sempre prodotti buoni per la pelle (e dell'auto in generale).
Li uso sulla nostra Classe E di quasi 10 anni e sulla nostra CLK di 6 anni.
Vai a vedere le foto in galleria, e poi mi dici ;)
Il prodotto mantiene la pelle, la idrata ed è pure anti-age.
:ciao:

Per Stefano:

Ciao Stefano, non ti preoccupare per il tuo peso ;) in questo caso non penso sia un problema.
Mantieni i tuoi sedili costantemente con i prodotti che ti abbiamo citato sopra, vedrai che andrà meglio.
Se l'attività per te è stancante, metti solo il prodotto sulla seduta del lato guida, almeno quella.

Ciao, stammi bene!
Alessia :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Denis69 ha scritto:Non apro un altro argomento perchè come già hai detto te Star il trattamento per l'ecopelle è simile. Adesso che finalmente ho per le mani la stellina avrei bisogno di un tuo consiglio circa i prodotti da usare per la pulizia e il mantenimento dell'ecopelle. Grazie mille.
Denis ora non riesco a linkare perche' sono da telefono comunque il kit Fenice per la cura della pelle e' concepito anche per l'ecopelle........vai su Lacuradellauto (Y) ormai chi mi segue dovrebbe conoscerlo a memoria.

Ti servono anche i prodotti per la cura esterna??
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Davide46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom set 16, 2012 4:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 automatic

RIO CASAMIA per gli interni in pelle dell'auto???????????? :?: ma cosa vi :cannabius: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Grazie star. Per l'esterno mi hai già dato le dritte tempo fa. Piuttosto mi dai un consiglio sull'idratazione... più o meno ogni quanto va fatta? C'è... che ne so una regola di massima per un utilizzo normale e direi prestando la massima attenzione. Te lo chiedo perché ho sempre avuto interni in stoffa e non ho alcuna esperienza con l'ecopelle.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Denis69 ha scritto:Grazie star. Per l'esterno mi hai già dato le dritte tempo fa. Piuttosto mi dai un consiglio sull'idratazione... più o meno ogni quanto va fatta? C'è... che ne so una regola di massima per un utilizzo normale e direi prestando la massima attenzione. Te lo chiedo perché ho sempre avuto interni in stoffa e non ho alcuna esperienza con l'ecopelle.
L'ecopelle puo' benissimo essere trattata come la vera pelle (Y) pertanto io consiglio l'applicazione del ricondizionante (che non e' un semplice idratante) tre volte l'anno.

http://www.lacuradellauto.it/product_in ... ame=Fenice Kit Manutenzione per la Pelle&category_id=1375
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Grande star. Grazie mille dei consigli come sempre puntuali e precisi. (Y)
Avanzi una :beer:
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Oggi ho avuto modo di provare il kit per la pelle fenice. Veramente ottimo. Ho dovuto pulire il sedile dove si siede il bimbo e devo dire che il risultato è più che soddisfacente. La cosa più importante è che effettuato il trattamento l'aspetto dela pelle non cambia assolutamente. Grazie Star per l'ottimo consiglio (Y)
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

AlessiaNet ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:
stefano1949 ha scritto:La mia domanda è per i moderatori presupponendo che se intendano molto del problema: ho acquistato una slk r172 proveniente da un'azione promozionale MB del luglio 2011 con 4.000 km con interni in pelle grigia.
Ciò posto, siccome peso più di 110 kg e non ho più l'agilità di una volta al fine di limitare lo sfregamento sulla pelle dei miei jeans che porto spesso avevo pensato a delle foderine MB.
Leggo invece che molti consigliano di fare una costante manutenzione della pelle che così resterà sempre a posto, senza necessità delle foderine.
Mi permetto di fare le seguenti domande:
- visto il mio caso pensate sia sufficiente una buona manutenzione della pelleloo consigliate l'installazione di foderine?
- quale è secondo il Vostro parere il miglior prodotto che posso acquistare ed utilizzare?
Vi ringrazio anticipatamente molto per la Vostra attenzione.
Stefano
a mio parere mettici LE FODERINE!!!!!!!!! cosi la pelle non si rovinerà mai!!!!!!!!!! ciao :-)
Se esegui il trattamento dettato da Roberto con i prodotti giusti, vedrai che della foderina non ne avrai MAI bisogno.
Te lo dice una ragazzina di 15 anni che usa sempre prodotti buoni per la pelle (e dell'auto in generale).
Li uso sulla nostra Classe E di quasi 10 anni e sulla nostra CLK di 6 anni.
Vai a vedere le foto in galleria, e poi mi dici ;)
Il prodotto mantiene la pelle, la idrata ed è pure anti-age.
:ciao:

Per Stefano:

Ciao Stefano, non ti preoccupare per il tuo peso ;) in questo caso non penso sia un problema.
Mantieni i tuoi sedili costantemente con i prodotti che ti abbiamo citato sopra, vedrai che andrà meglio.
Se l'attività per te è stancante, metti solo il prodotto sulla seduta del lato guida, almeno quella.

Ciao, stammi bene!
Alessia :ciao:
Ciao so benissimo che le foderine sono orrende infatti io le uso solo d estate. P.s. Vorrei un consigloo sul moo sedile di guida dopo soli 8500km in 4 mesi si sono formate delle piccole pieghe come posso rimuoverle???
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La formazione di pieghe è abbastanza normale,l'importante è mantenere idratato il materiale con appositi prodotti
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Startaxi ha scritto:La formazione di pieghe è abbastanza normale,l'importante è mantenere idratato il materiale con appositi prodotti
Ok grazie seguirò il tuo consiglio star ciao

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione