PULIRE I SEDILI IN PELLE

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
clik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ott 15, 2011 7:42 pm
Auto guidata: alfa

Salve, ho provato di tutto per la pulizia della pelle del mio classe B. Non sopporto il colore dei Jeans lasciato sulla pelle, specie al sedile di guida. Ho comprato diversi prodotti di marca, l'ultimo della erexson ma nulla da fare il colore rimane.
Mia moglie mi ha consigliato un po di (Rio casa mia diluito con acqua). Non è un detergente specifico ma devo dire che le macchie vanno via, ma ho paura che la pelle si possa deteriorare. Che ne dite di questa soluzione??? Avete altre soluzioni??? Grazie
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

clik ha scritto:Salve, ho provato di tutto per la pulizia della pelle del mio classe B. Non sopporto il colore dei Jeans lasciato sulla pelle, specie al sedile di guida. Ho comprato diversi prodotti di marca, l'ultimo della erexson ma nulla da fare il colore rimane.
Mia moglie mi ha consigliato un po di (Rio casa mia diluito con acqua). Non è un detergente specifico ma devo dire che le macchie vanno via, ma ho paura che la pelle si possa deteriorare. Che ne dite di questa soluzione??? Avete altre soluzioni??? Grazie
:shock: :nono:
con quei prodotti (tipo sgrassatori chanteclair) la pelle la pulisci ma le fai perdere elasticità e morbidezza, e la lungo andare screpolature e tagli saranno irrimediabili.
Adesso (IMO) ti conviene detergere la pelle con qualche prodotto nutriente (anche arexon va bene) e procurati per i prossimi interventi dei qualcosa di specifico tipo il kit fenice sul lacuradellauto.it (ditta convenzionata con il club)

se cerchi nel foum troverai i commenti di alcuni utenti soddisfattissimi :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Rio Casa Mia :?-: :?-: :shock: :shock: :shock: ma è quello che usa la donna delle pulizie per miei pavimenti di casa........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
andreashine
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom apr 08, 2012 10:41 am
Auto guidata: mercedes cdi 280 sw avantgarde, opel combo cdti
Località: schio
Contatta:

I sedili della tua auto sono completamente in pelle o hanno solamente le spallette e il centro del sedile è in tessuto?
clik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ott 15, 2011 7:42 pm
Auto guidata: alfa

andreashine ha scritto:I sedili della tua auto sono completamente in pelle o hanno solamente le spallette e il centro del sedile è in tessuto?
Ciao, i sedili hanno solo le spallette in pelle, il centro è tutto in tessuto.
Sembrerà strano ma è l'unico prodotto che leva il colore dei jeans.
clik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ott 15, 2011 7:42 pm
Auto guidata: alfa

Startaxi ha scritto:Rio Casa Mia :?-: :?-: :shock: :shock: :shock: ma è quello che usa la donna delle pulizie per miei pavimenti di casa........
Esatto è proprio quello. Pulisco anche tutte le parti chiare in plastica, moquette, tetto, pannelli ecc ecc. tranne il cruscotto che è nero.
psicoman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: sab dic 10, 2011 10:24 pm
Auto guidata: SLK R171, Classe B
Località: Taranto

Ciao!.
Io per la mia SLK adopero un prodoto della Saratoga " Gran Classe", specifico per la pelle (ideale anche per i divani di casa e poltrone). La confezione contiene un detergente e una linfa in due boccette distinte..Mi trovo abbastanza bene e basta una trattamento ogni 4-5 mesi a seconda poi dell'utilizzo della vettura. :yueah:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

clik ha scritto:
Startaxi ha scritto:Rio Casa Mia :?-: :?-: :shock: :shock: :shock: ma è quello che usa la donna delle pulizie per miei pavimenti di casa........
Esatto è proprio quello. Pulisco anche tutte le parti chiare in plastica, moquette, tetto, pannelli ecc ecc. tranne il cruscotto che è nero.
NON FINIRO' MAI DI RIPETERLO.......NON USATE PRODOTTI REALIZZATI PER LE PULIZIE DOMESTICHE O ALTRO,IL COMPARTO AUTOMOTIVE ESIGE PRODOTTI ESPRESSAMENTE PROGETTATI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Ehhhh????? :shock: :shock: :shock:
Ma nooo! :nonono: :nonono: :nonono: #-o #-o
I prodotti che non sono specifici per l'auto danneggiano!!!
NON FINIRO' MAI DI RIPETERLO.......NON USATE PRODOTTI REALIZZATI PER LE PULIZIE DOMESTICHE O ALTRO,IL COMPARTO AUTOMOTIVE ESIGE PRODOTTI ESPRESSAMENTE PROGETTATI
:approved: :approved:

Rovinate un'auto che costa!! Usate i prodotti appositi!! Alcuni costeranno ma evitate di fare danni che costano di più dei prodotti.......
psicoman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: sab dic 10, 2011 10:24 pm
Auto guidata: SLK R171, Classe B
Località: Taranto

Proverò ad usare prodotti specifici per l'auto ma questo prodotto della Saratoga è indicato per tutti i tipi di pelle..sino ad ora mi sono trovato bene..
stefano1949
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer apr 25, 2012 3:11 pm
Auto guidata: GLK 220 CDI-4MATIC PREMIUM 11/2013 bianco calcite
Località: Pisa

La mia domanda è per i moderatori presupponendo che se intendano molto del problema: ho acquistato una slk r172 proveniente da un'azione promozionale MB del luglio 2011 con 4.000 km con interni in pelle grigia.
Ciò posto, siccome peso più di 110 kg e non ho più l'agilità di una volta al fine di limitare lo sfregamento sulla pelle dei miei jeans che porto spesso avevo pensato a delle foderine MB.
Leggo invece che molti consigliano di fare una costante manutenzione della pelle che così resterà sempre a posto, senza necessità delle foderine.
Mi permetto di fare le seguenti domande:
- visto il mio caso pensate sia sufficiente una buona manutenzione della pelleloo consigliate l'installazione di foderine?
- quale è secondo il Vostro parere il miglior prodotto che posso acquistare ed utilizzare?
Vi ringrazio anticipatamente molto per la Vostra attenzione.
Stefano
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Stefano le foderine offrono una protezione ineguagliabile,la pelle va curata a prescindere......ora sono da telefono e non riesco a linkare ma abbiamo parlato molto di manutenzione e cura della pelle,leggi in questa sezione e troverai le info e i prodotti che cerchi (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
stefano1949
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer apr 25, 2012 3:11 pm
Auto guidata: GLK 220 CDI-4MATIC PREMIUM 11/2013 bianco calcite
Località: Pisa

Grazie Startaxi, ho letto i diversi messaggi.
Seguirò il tuo consiglio e installerò le foderine.
Ho cercato sul sito MB e in generale in Internet ma non ho trovato foderine specificatamente dedicate a SLK.
Che tu sappia ne esistono in commercio?
Scusa per il disturbo.
Buona giornata a tutti.
Stefano
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

stefano1949 ha scritto:Grazie Startaxi, ho letto i diversi messaggi.
Seguirò il tuo consiglio e installerò le foderine.
Ho cercato sul sito MB e in generale in Internet ma non ho trovato foderine specificatamente dedicate a SLK.
Che tu sappia ne esistono in commercio?
Scusa per il disturbo.
Buona giornata a tutti.
Stefano
Ciao Stefano se esistono le trovi sul catalogo accessori per SLK ora sono da telefono e non riesco a linkare.
Per toglierti ogni dubbio chiedi in MB
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Giovanni Morandi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 24, 2012 6:23 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz Classe C W/204 250 cdi AMG
Località: Brescia
Contatta:

Buona sera

Esiste dei prodotti ufficiali Mercedes-Benz che risolvono il suo problema della pelle.
Se desidera sono a sua disposizione per eventuali sugerimenti al quale mi puo contattare attraverso i miei recapiti telefonici e via email.

Cordiali Saluti
clik ha scritto:Salve, ho provato di tutto per la pulizia della pelle del mio classe B. Non sopporto il colore dei Jeans lasciato sulla pelle, specie al sedile di guida. Ho comprato diversi prodotti di marca, l'ultimo della erexson ma nulla da fare il colore rimane.
Mia moglie mi ha consigliato un po di (Rio casa mia diluito con acqua). Non è un detergente specifico ma devo dire che le macchie vanno via, ma ho paura che la pelle si possa deteriorare. Che ne dite di questa soluzione??? Avete altre soluzioni??? Grazie
Immagine
Giovanni Morandi
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione