TETTO PANORAMICO SMART 451... RESINA???

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

Ragazzi mi serve il consiglio degli esperti della cura dell'auto.

Ho fatto lavare la smart (dopo mesi) e ho notato che il tetto in vetro presenta dei puntini/macchioline che non vengono via. Mi sembra resina, ma non ne sono convinto!!

Che prodotto posso usare per provare a toglierle?? Oppure c'è qualche professionista conosciuto dal forum a Milano che possa eseguirmi il lavoro?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sarebbe interessante vedere qualche foto.......

Comunque io comincerei con un passaggio di clay bar poi una lucidata con compound e tampone prima da medio taglio per poi passare eventualmente al massimo taglio.
Questo è un procedimento puramente aleatorio........ripeto è molto difficile immedesimare degli step senza poter vedere le condizioni sulle quali lavorare
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

hai perfettamente ragione!!!

ho provato a fare delle foto ma col flash ho il riflesso nel vetro e senza non si vede un tubo!!!!

per la procedura che mi indichi tu cosa devo acquistare esattamente??

io provo, male non gli fa (o sbaglio?? anche perchè l'auto ha 3 anni e non ha mai fatto un giorno in box...)... poi posto il risultato e lo commentiamo!!
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

niente foto anche con il sole di oggi vien tutto sfocato.... son dei pallini minuscoli... uff che nervi!!!!!!!

per piacere, mi potete consigliare i prodotti esatti da comprare (non sono pratico, mi servirebbe una vera e propria lista della spesa.. :crpp:)

grazie mille!!!
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

ieri mi sono dedicato al tetto della smart!

dopo accurata pulizia (era lurida) ho passato un prodotto specifico per la resina AXERONS (trovato all'esselunga) e il risultato è stato nullo: soprattutto col vetro pulito, si notano dall'interno questi pallini di resina che non vogliono venire via.

Ho pulito anche dall'interno e ho capito che il problema è proprio all'esterno!!!


Mi sa che serve qualcosa di extra-strong, che naturalmente non opacizzi o rovini il vetro. AIUTATEMI NON SO CHE PESCI PRENDERE!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se davvero sicuro che si tratti di resina??

Come ti ho scritto prova con la clay bar http://www.lacuradellauto.it/product_in ... =Meguiar's Clay Bar Mild
Si passa su ogni superficie esterna dell'auto dopo aver spruzzato questo lubrificante http://www.lacuradellauto.it/product_in ... =Meguiar's M34 Final Inspection 500 ml

Tutte le info sul claying sono riportate nelle guide che ho personalmente realizzato http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 70&t=45248
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

grazie star!!

non sono sicuro sia resina.... ma non so cosa altro potrebbe essere!!! domani cerco di fare delle foto col sole e postarle sperando che si veda qualcosa così mi date il vostro parere!!!
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Strano perche' seppur da supermercato , quei prodotti hanno una discreta efficacia . O si tratta di resina lasciata a " cuocere " per parecchio tempo e quindi diventata dura come la pietra , oppure non e' quello il problema
Immagine
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

Emanuele b ha scritto:O si tratta di resina lasciata a " cuocere " per parecchio tempo e quindi diventata dura come la pietra
Mi sa che è questo il mio caso :( :( .... Soluzioni? Vanno bene i prodotti che mi ha consigliato star o ci vuole qcs di + strong?? In pausa pranzo mi cimento con le foto (sperano che si sia levata la brina, dato che ora la temperatura è +1..
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

Ecco le foto dall'interno:
DSCN9902.JPG
DSCN9903.JPG
DSCN9904.JPG
che ne dite??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

A vedere cosi' , quella non sembra resina ..........Sembrano piuttosto macchie di calcare o create da qualche prodotto aggressivo . So che il tetto in policarbonato della smart 451 ha avuto parecchi problemi di ipersensibilta' o di striature e so che in MB sono ben consci di questo problema .........

Onestamente non credo che potrai risolvere con prodotti per la resina e credo ( se il problema e' quello che penso ) che occorra lucidare a macchina la zona interessata

Esempio di problema .......queste macchie sono simili alle tue ?

Immagine
Immagine
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

le mie sembrano molto più piccole... almeno a guardare dall'interno..

oltretutto quale macchiolina di resina l'ho vista pure sulla carrozzeria, è x questo che immaginavo fosse quella!

posso provare qualcosa prima di affidarmi al carrozziere??
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Se e' resina deve per forza creare un po' di spessore mentre quelle in foto sembrano al livello del policarbonato ...........confermi ?
Immagine
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

qualcosa c'è ma sono macchioline davvero sottili...

purtroppo non riesco a fare delle belle foto dall'esterno... col flash c'è il riflesso ma senza non si vedono i dettagli..

non esiste qualche polish per questi vetri che rimuovano ste maledette macchie??????????

come ti dicevo tempo fa, il mio carrozziere di fiducia ha chiuso e non so proprio dove portare l'auto x lucidarla (e non vorrei darla in mano a un cane..)

è il classico difettuccio che non pregiudica x nulla il funzionamento della macchina... ma mi da un fastidio assurdo!!!!
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Al 99% non credo che sia resina . Un polish per vetri non va bene sul policarbonato perche' lo segneresti tutto e in ogni caso occorre saper usare una lucidatrice .......il mio cel ce l'hai , se ti va di chiamarmi possiamo parlarne (Y)
Immagine
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione