MACCHIA INTERNA ALLO SPORTELLO!!!

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
SLK200R171
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mar 19, 2010 2:52 pm
Auto guidata: SLK 200 R171 KIT AMG
Località: Firenze
Contatta:

Salve a tutti ragazzi, *** mi ha consigliato di scrivere qui il mio problema, forse riesco ad avere qualche consiglio in piu'. Ho un problemino, se guardate le foto nel riquadro nero c'è una macchia sul bianco che non riesco a togliere, di questa macchia mi ero accorto dopo che avevo ripreso la mia slk dalla concessionaria per una riparazione. Non ho mai capito se sia una macchia di olio, o usura della gomma forse dopo aver battuto qualcosa quando l' ho lasciata in concessionaria, ho provato a pulirla con panno umido di acqua ma niente, non ho provato altre cose per non rischiare di fare piu' danno, qualcuno sa come farla sparire e far tornare il colore come prima? Odio vedere quella macchia perche' tutto il resto è perfetto.......spero che qualcuno mi sappia aiutare....grazie anticipatamente....

Andrew
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non sono sicuro che si tratti di una macchia :doubt: :doubt: :doubt: non vorrei si fosse lievemente segnata la plastica......

Emanuele che ne pensi :?-: :?-:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Mah , si potrebbe senz'altro provare a pulire con un po' di detergente universale ........male non fara' e cominciamo a capire come si comporta .

- A tuo giudizio che natura hanno quelle macchie ?
- Sono appiccicose ?
- Il materiale plastico presenta delle abrasioni ?
Immagine
Avatar utente
SLK200R171
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mar 19, 2010 2:52 pm
Auto guidata: SLK 200 R171 KIT AMG
Località: Firenze
Contatta:

Ciao ragazzi, no nessuna abrasione, non è appiccicosa la macchia, io penso che sia usurata la plastica con qualcosa che hanno usato in concessionaria quando la portai per una riparazione....in quel momento pensai ad una macchia di olio o forse avevano usurato la plastica battendoci con qualcosa. Ho provato a pulirla solo con un panno umido di acqua e basta. Non ho provato altro per non rischiare di fare piu' danno. Dite di provare prima con un detergente universale? Quale? Mi sapete indicare un prodotto nello specifico? Grazie....Accetto anche altri consigli.....

Andrew
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come detergente universale davvero efficace noi consigliamo questo http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 70&t=40090 diluito 1:10 però prima io proverei con acqua e sapone neutro (normale sapone per le mani).
In ogni caso rimango dell'idea che non sia una macchia ma come hai scritto tu un'abrasione fatta in officina :( :(
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
SLK200R171
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mar 19, 2010 2:52 pm
Auto guidata: SLK 200 R171 KIT AMG
Località: Firenze
Contatta:

Sera, e se fosse un' abrasione della vernice della plastica? Come trovo la vernice perfettamente uguale?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

SLK200R171 ha scritto:Sera, e se fosse un' abrasione della vernice della plastica? Come trovo la vernice perfettamente uguale?
A questa domanda io non so rispondere :sad: :sad:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

SLK200R171 ha scritto:Sera, e se fosse un' abrasione della vernice della plastica? Come trovo la vernice perfettamente uguale?
Credo soltanto dopo aver cambiato il pannello della porta. Non è che qualcuno ha usato un solvente che ha diciamolo così mangiato il colore.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
zannamax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1181
Iscritto il: lun mag 02, 2011 12:19 am
Auto guidata: !!!
Località: Varallo

beh la vernice per interni auto colore nero. ma il problem è che DEVE essere sfumata... cosa che tu a meno che non sia un carrozziere, non sai fare.

Portala da un carrozzing e sistemala con una modesta cifra... un amico lo aveva fatto su una audi a3... non si vedeva nulla dopo il lavoro.

costo inferiore alla plastica da cambiare...
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

proverei con il fidato M40... sarà un effetto non permanente ma una sua durata c'è l'ha...
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione