OSTERIA DETAILING,SI MAGNA,SI BEVE E SI LUCIDA!

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Quando la malattia trasloca...è sempre un bel vedere (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:crpp: :crpp: :crpp:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lilacaty
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: gio feb 21, 2019 9:22 am
Auto guidata: GLA 200 SPORT
Località: Cura Carpignano Pavia

Fabri62 sei un lucidatore seriale!!!
buona settimana!
Pinuz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: mer ago 01, 2018 8:31 am
Auto guidata: C220 SW Premium Next
Località: Carpi(MO)

Ragazzi ho il dubbio di aver provocato dei microsegni sul cofano emettendo e togliendo il telo. Li
Ho notato oggi è mi sembrano nuovi..In questo periodo passo il weekend al mare e per paura della resina ho sempre messo il telo. Non credo di averlo strisciato poi così tanto ma mettendolo da solo e inevitabile il trascinamento.
Voi cosa ne dite è possibile?
Fortunatamente a fine anno la darò in mano a Emanuele di rosso rubino che la farà rinascere e solo pensarci mi consola un po’..
Buona serata a tutti!
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Per fare dei micro graffi basta anche meno,e se il telo è pulito e la macchina no o viceversa son dolori #-o
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rezael87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: ven mag 03, 2019 9:19 am
Auto guidata: Classe A W177 180d Automatic Sport
Località: Lecco

Buongiorno a tutti,
per il lavaggio settimanale di mantenimento sto usando questa procedura:
Pompa da giardinaggio con mafra prewash no touch diluito 1/40
Faccio un bel giro a secco e copro per bene tutta la macchina partendo dal basso
Giro veloce con carpro perl sulle gomme con applicatore in spugna
Passata veloce con acqua osmosizzata per sciacquare il tutto
Rientro allegro verso casa per dare una bella asciugata
Una volta asciutta finisco con proglass sui vetri

Sono più o meno soddisfatto, con prewash no touch elimino almeno 80% di sporco superficiale senza difficoltà, l'unico punto dove non mi soddisfa è nella zona portiere anteriori vicino al passaruota, resta sempre un pò di sporco che anche facendo più passaggi con PNT non si pulisce se non usando i 2 secchi con guanti e shampoo.

Dite che con un prelavaggio foam potrei avere risultati migliori?

Attualmente ho applicato Future Armour da circa 2 settimane.

Grazie per i consigli.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Rezael87 ha scritto: ven lug 19, 2019 11:59 am per il lavaggio settimanale di mantenimento sto usando questa procedura:
Pompa da giardinaggio con mafra prewash no touch diluito 1/40
Faccio un bel giro a secco e copro per bene tutta la macchina partendo dal basso
Giro veloce con carpro perl sulle gomme con applicatore in spugna
Passata veloce con acqua osmosizzata per sciacquare il tutto
1. Lavaggio settimanale di mantenimento => e mi fai il prelavaggio con PREWASH NO TOUCH? :nonono: Non era meglio un prelavaggio NEUTRO?
2. Spero che il bel giro a secco con il Prewash No Touch sia durato non più di 1 minuto prima del risciaquo.

(ho il terrore su quello che ho letto, manco su una Punto 55S del 1993 farei una cosa del genere, ma è un parere mio) :wink:

Ragazzi, ATTENZIONE ad usare i prelavaggio fortemente alcalini!!! Sopratutto con questo caldo!!! Fanno danni, TANTI danni se lasciati asciugare.
Guarnizioni macchiate e/o sbiancate in maniera permanente, macchie su trasparente, ecc....
Rezael87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: ven mag 03, 2019 9:19 am
Auto guidata: Classe A W177 180d Automatic Sport
Località: Lecco

Fortunatamente non l’ho mai lasciato più di 2-3 minuti e sempre al mattino presto..
Non sapevo facesse questi danni. Mi consigli un buon prewash neutro magari foam che faciliti la rimozione dello sporco dalle portiere vicino al passaruota?
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Un prelavaggio foam implica che tu abbia una idro foam.
Il migliore ph neutro foam (lo dicono i test) è il ValetPRO PH NEUTRAL SNOW FOAM (lo trovi su Amazon)



Altrimenti c'è il Gtechniq W4 ma non da buoni risultati nei test




P.S: Dato che in Italia sembra che esista solo LCDA, altri ti consiglieranno il Gyeon Q2 Foam o il Labocosmetica #Neve. Io ti dico di risparmiare i soldi, equivale a lavare solo con la lancia :D

Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ogniuno e’ libero di pensare ed acquistare dove/come vuole, ma dire che usare i prodotti Gyeon Q2 foam o Labocosmetica neve equivale a usare solo la lancia non corrisponde al vero. Al di la’ dell’aspetto commerciale si tratta di prodotti a ph neutro che mantengono cio’ che promettono.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Libero di pensarla come vuoi. Ho acquistato #Neve e su sporco medio non fa una beneamata mazza.
Un amico ha acquistato il Gyeon (sull'onda dell'entusiasmo scaturita in Italia per tale brand) e pulisce poco o nulla.

Se volete ho 1l di #NEVE da smerciare. Vi pagate la spedizione che ve lo regalo.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Io tratto con prelavaggio Mafra,spruzzo dal basso verso l'alto e nelle zone più sporche ,lascio agire alcuni minuti (vettura rigorosmente fredda,mai al sole)vado con idropulitice e via,poi lo shampoo.Impiego più tempo a preparare e mettere a posto gli strumenti di lavoro che lavare la macchina.La tratto una volta l'anno con fusso con tutta la preparazione che richiede il trattamento.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
lilacaty
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: gio feb 21, 2019 9:22 am
Auto guidata: GLA 200 SPORT
Località: Cura Carpignano Pavia

buongiorno!
mentre il forum era off... ho lavato la macchina :-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

=D> =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lilacaty
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: gio feb 21, 2019 9:22 am
Auto guidata: GLA 200 SPORT
Località: Cura Carpignano Pavia

uhm
nell'autolavaggio da cui mi servo hanno montato il pulsante "foaming"
provo???? Solo per levare la polvere...
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione