OSTERIA DETAILING,SI MAGNA,SI BEVE E SI LUCIDA!

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

Grazie, ora non mi farai più dormire . Ovviamente si scherza però non avrei mai pensato facessero un danno del genere!
P.s. a sto punto ho deciso Lcda “la selezione lavaggio” sarà presto a casa mia
Ultima modifica di tom2998 il lun ago 05, 2019 10:35 am, modificato 1 volta in totale.
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

.... allora ho raggiunto lo scopo 😂🤣 ovvero fornirti un’informazione utile a preservare al meglio la tua amata stella... 😊
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

Centrato in pieno, sarà contento chi la comprerà finito il mio leasing... dato che spero di riuscire a darla indietro per fare un upgrade di classe
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

tom2998 ha scritto: lun ago 05, 2019 10:35 am Grazie, ora non mi farai più dormire .
Questo è solo l'INIZIO :twisted: :sisi:
tom2998 ha scritto: lun ago 05, 2019 10:43 am sarà contento chi la comprerà finito il mio leasing...
Quelli contenti siamo noi :wink: ....curiamo l'auto perchè è nostra e fino a quando sarà nostra.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Startaxi ha scritto: lun ago 05, 2019 10:46 am Quelli contenti siamo noi :wink: ....curiamo l'auto perchè è nostra e fino a quando sarà nostra.
:approved: :approved:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

E la si distingue dalle altre. Comunque quelle "brillanti" sono felici, mentre le altre sono macchine sì, ma tristi.
Buona giornata a tutti :detail: :detail: :detail: :beer: :beer: :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Per chi desidera il non-plus-ultra dei Quick-Detailers!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
natcam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom ott 04, 2015 12:25 pm
Auto guidata: W176 200d Premium
Località: Provincia di Torino

Ciao a tutti,
finora ho sempre eseguito solamente prelavaggio, lavaggio e asciugatura come letto qui sul forum.
Mi piacerebbe aggiungere qualche step aggiuntivo ed avrei bisogno di qualche consiglio riguardo la decontaminazione meccanica e la lucidatura.

Decontaminazione chimica: dev'essere fatta dopo la fase del lavaggio e a macchina asciutta? Esistono dei prodotti ad "ampio spettro" oppure bisogna acquistarne uno specifico per le contaminazione ferrose, uno per il calcare ecc... Consigli? Come modalità d'uso occorre solamente spruzzarlo, lasciarlo agire per qualche minuto e rimuovere il tutto con una passata di lancia?

Lucidatura (manuale): avrei necessità di lucidare le parti nere lucido (splitter anteriore, specchietti e montanti). Potrebbe andare bene il Gtechniq P1 Nano Composite Polish? E' sufficiente applicare il prodotto con un pad specifico e rimuovere il tutto con un panno in microfibra?
In realtà, se possibile, lo userei anche per fare una lucidatura "leggera" sull'intera carrozzeria se non vi sono controindicazioni

Ultima domanda: per quanto concerne le guarnizioni in gomma (per esempio quelle dei finestrini) è consigliato usare Gtechniq T1 Tyre & Trim? (che già utilizzo come nero gomme)

Grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
200d Premium - Rosso Jupiter - Mirror Pack - Night Pack - Light & Sight Package - Telecamera Posteriore - Schermo 8' - Climatizzatore Comformatic - Parktronic - Keyless Start - Tempomat - Advanced 3-4 Anno
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti ☕️☕️
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno lavaggisti 8-)
natcam ha scritto: ven ago 09, 2019 12:32 pm

Decontaminazione chimica: dev'essere fatta dopo la fase del lavaggio e a macchina asciutta? Esistono dei prodotti ad "ampio spettro" oppure bisogna acquistarne uno specifico per le contaminazione ferrose, uno per il calcare ecc... Consigli? Come modalità d'uso occorre solamente spruzzarlo, lasciarlo agire per qualche minuto e rimuovere il tutto con una passata di lancia?

L’auto deve essere asciutta altrimenti si andrebbe a diluire il decontaminante riducendone l’efficacia,è necessario un prodotto diverso a seconda del tipo di contaminazione,l’utilizzo è quello che hai scritto,nel caso del catrame alla seconda passata si può usare un guanto o un panno in microfibra per rimuovere i punti più ostinati.

Per la lucidatura credo vada bene ma lascio la parola a Fabrizio che é più esperto,mentre per le guarnizioni suggerirei questo https://www.lacuradellauto.it/lavaggio- ... -coat.html
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lilacaty
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: gio feb 21, 2019 9:22 am
Auto guidata: GLA 200 SPORT
Località: Cura Carpignano Pavia

buongiorno
ma perché e sottolineo perché
non piove da settimane
ma se io lavo la macchina piove per quattro minuti la solita sabbia sahariana e ora Angela sembra la Pimpa????
uff
buona settimana a tutti, io lavoro ad agosto, per chi rimane ci faremo compagnia :-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

É così anche per me tranquilla.......... :axe: :axe: in questo preciso istante cade qualche gocciolina color caffellatte ma per fortuna NON avevo lavato la macchina :bud: :bud: :bud:

Anch’io lavoro ad agosto (prendendola decisamente easy peró....... :bronze: ) vado in ferie sempre più avanti :2:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Buongiorno, per la correzione a mano (... se ci si accontenta dei risultati 😌) Gtechniq P1 rappresenta un’ottima scelta, accoppiato con il tampone bianco HP07 e una buona dotazione di Microfiber Madness Slogger 40x40 (almeno 4). Comprendo che per chi si approccia alla correzione per la prima volta parlare di lucidatrice mette molto timore oltre, ovviamente, al fatto di dover affrontare la spesa di lucidatrice e tamponi. Resta comunque il fatto che una lucidatrice rotorbitale permette di ottenere risultati ottimi, inarrivabili rispetto al tamponcino manuale e con la massima sicurezza. Per fare dei danni con una roto ci si deve impegnare davvero molto, lo abbiamo detto centinaia di volte, ma e’ sempre utile ripeterlo...
natcam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom ott 04, 2015 12:25 pm
Auto guidata: W176 200d Premium
Località: Provincia di Torino

Fabri62 ha scritto: lun ago 12, 2019 12:18 pm Buongiorno, per la correzione a mano (... se ci si accontenta dei risultati 😌) Gtechniq P1 rappresenta un’ottima scelta, accoppiato con il tampone bianco HP07 e una buona dotazione di Microfiber Madness Slogger 40x40 (almeno 4). Comprendo che per chi si approccia alla correzione per la prima volta parlare di lucidatrice mette molto timore oltre, ovviamente, al fatto di dover affrontare la spesa di lucidatrice e tamponi. Resta comunque il fatto che una lucidatrice rotorbitale permette di ottenere risultati ottimi, inarrivabili rispetto al tamponcino manuale e con la massima sicurezza. Per fare dei danni con una roto ci si deve impegnare davvero molto, lo abbiamo detto centinaia di volte, ma e’ sempre utile ripeterlo...
In futuro ci penserò sicuramente (e sicuramente vi chiederò consiglio a riguardo), ma per il momento mi tocca accontentarmi :) .
Mi confermi che è possibile utilizzare il Gtechniq P1 sia sulla sulle parti di carrozzeria nero lucido (compresi i listelli) che su quelle rosse?
Guardo su LCA (https://www.lacuradellauto.it/kit-compl ... nuale.html) propongono assieme anche un sigillante, ma che per il momento eviterei se non se strettamente necessario.
Ultimissima cosa: esiste una tecnica particolare da eseguire durante la lucidatura manuale?

Grazie :D
200d Premium - Rosso Jupiter - Mirror Pack - Night Pack - Light & Sight Package - Telecamera Posteriore - Schermo 8' - Climatizzatore Comformatic - Parktronic - Keyless Start - Tempomat - Advanced 3-4 Anno
natcam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom ott 04, 2015 12:25 pm
Auto guidata: W176 200d Premium
Località: Provincia di Torino

Startaxi ha scritto: lun ago 12, 2019 7:49 am Buongiorno lavaggisti 8-)


L’auto deve essere asciutta altrimenti si andrebbe a diluire il decontaminante riducendone l’efficacia,è necessario un prodotto diverso a seconda del tipo di contaminazione,l’utilizzo è quello che hai scritto,nel caso del catrame alla seconda passata si può usare un guanto o un panno in microfibra per rimuovere i punti più ostinati.

Per la lucidatura credo vada bene ma lascio la parola a Fabrizio che é più esperto,mentre per le guarnizioni suggerirei questo https://www.lacuradellauto.it/lavaggio- ... -coat.html
Grazie. Leggendo sul sito ho visto che va bene anche per le plastiche esterne (per esempio per la plastica che unisce lo specchietto alla carrozzeria oppure sulla griglia che si trova tra il vetro anteriore e il cofano motore). La diluizione consigliata per le guarnizioni è uguale a quella per le plastiche esterne (1:3 - 1 parte di Perl e 3 di acqua)?

Grazie ancora. :ciao:
200d Premium - Rosso Jupiter - Mirror Pack - Night Pack - Light & Sight Package - Telecamera Posteriore - Schermo 8' - Climatizzatore Comformatic - Parktronic - Keyless Start - Tempomat - Advanced 3-4 Anno
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione