Grazie, ora non mi farai più dormire . Ovviamente si scherza però non avrei mai pensato facessero un danno del genere!
P.s. a sto punto ho deciso Lcda “la selezione lavaggio” sarà presto a casa mia
OSTERIA DETAILING,SI MAGNA,SI BEVE E SI LUCIDA!
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classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
- tom2998
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Centrato in pieno, sarà contento chi la comprerà finito il mio leasing... dato che spero di riuscire a darla indietro per fare un upgrade di classe
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Questo è solo l'INIZIO :twisted:
Quelli contenti siamo noi ....curiamo l'auto perchè è nostra e fino a quando sarà nostra.
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E la si distingue dalle altre. Comunque quelle "brillanti" sono felici, mentre le altre sono macchine sì, ma tristi.
Buona giornata a tutti
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Ciao a tutti,
finora ho sempre eseguito solamente prelavaggio, lavaggio e asciugatura come letto qui sul forum.
Mi piacerebbe aggiungere qualche step aggiuntivo ed avrei bisogno di qualche consiglio riguardo la decontaminazione meccanica e la lucidatura.
Decontaminazione chimica: dev'essere fatta dopo la fase del lavaggio e a macchina asciutta? Esistono dei prodotti ad "ampio spettro" oppure bisogna acquistarne uno specifico per le contaminazione ferrose, uno per il calcare ecc... Consigli? Come modalità d'uso occorre solamente spruzzarlo, lasciarlo agire per qualche minuto e rimuovere il tutto con una passata di lancia?
Lucidatura (manuale): avrei necessità di lucidare le parti nere lucido (splitter anteriore, specchietti e montanti). Potrebbe andare bene il Gtechniq P1 Nano Composite Polish? E' sufficiente applicare il prodotto con un pad specifico e rimuovere il tutto con un panno in microfibra?
In realtà, se possibile, lo userei anche per fare una lucidatura "leggera" sull'intera carrozzeria se non vi sono controindicazioni
Ultima domanda: per quanto concerne le guarnizioni in gomma (per esempio quelle dei finestrini) è consigliato usare Gtechniq T1 Tyre & Trim? (che già utilizzo come nero gomme)
Grazie in anticipo
finora ho sempre eseguito solamente prelavaggio, lavaggio e asciugatura come letto qui sul forum.
Mi piacerebbe aggiungere qualche step aggiuntivo ed avrei bisogno di qualche consiglio riguardo la decontaminazione meccanica e la lucidatura.
Decontaminazione chimica: dev'essere fatta dopo la fase del lavaggio e a macchina asciutta? Esistono dei prodotti ad "ampio spettro" oppure bisogna acquistarne uno specifico per le contaminazione ferrose, uno per il calcare ecc... Consigli? Come modalità d'uso occorre solamente spruzzarlo, lasciarlo agire per qualche minuto e rimuovere il tutto con una passata di lancia?
Lucidatura (manuale): avrei necessità di lucidare le parti nere lucido (splitter anteriore, specchietti e montanti). Potrebbe andare bene il Gtechniq P1 Nano Composite Polish? E' sufficiente applicare il prodotto con un pad specifico e rimuovere il tutto con un panno in microfibra?
In realtà, se possibile, lo userei anche per fare una lucidatura "leggera" sull'intera carrozzeria se non vi sono controindicazioni
Ultima domanda: per quanto concerne le guarnizioni in gomma (per esempio quelle dei finestrini) è consigliato usare Gtechniq T1 Tyre & Trim? (che già utilizzo come nero gomme)
Grazie in anticipo
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Buongiorno lavaggisti 8-)
Per la lucidatura credo vada bene ma lascio la parola a Fabrizio che é più esperto,mentre per le guarnizioni suggerirei questo https://www.lacuradellauto.it/lavaggio- ... -coat.html
L’auto deve essere asciutta altrimenti si andrebbe a diluire il decontaminante riducendone l’efficacia,è necessario un prodotto diverso a seconda del tipo di contaminazione,l’utilizzo è quello che hai scritto,nel caso del catrame alla seconda passata si può usare un guanto o un panno in microfibra per rimuovere i punti più ostinati.natcam ha scritto: ↑ven ago 09, 2019 12:32 pm
Decontaminazione chimica: dev'essere fatta dopo la fase del lavaggio e a macchina asciutta? Esistono dei prodotti ad "ampio spettro" oppure bisogna acquistarne uno specifico per le contaminazione ferrose, uno per il calcare ecc... Consigli? Come modalità d'uso occorre solamente spruzzarlo, lasciarlo agire per qualche minuto e rimuovere il tutto con una passata di lancia?
Per la lucidatura credo vada bene ma lascio la parola a Fabrizio che é più esperto,mentre per le guarnizioni suggerirei questo https://www.lacuradellauto.it/lavaggio- ... -coat.html
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buongiorno
ma perché e sottolineo perché
non piove da settimane
ma se io lavo la macchina piove per quattro minuti la solita sabbia sahariana e ora Angela sembra la Pimpa????
uff
buona settimana a tutti, io lavoro ad agosto, per chi rimane ci faremo compagnia
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É così anche per me tranquilla.......... in questo preciso istante cade qualche gocciolina color caffellatte ma per fortuna NON avevo lavato la macchina :bud: :bud: :bud:
Anch’io lavoro ad agosto (prendendola decisamente easy peró....... ) vado in ferie sempre più avanti
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Buongiorno, per la correzione a mano (... se ci si accontenta dei risultati ) Gtechniq P1 rappresenta un’ottima scelta, accoppiato con il tampone bianco HP07 e una buona dotazione di Microfiber Madness Slogger 40x40 (almeno 4). Comprendo che per chi si approccia alla correzione per la prima volta parlare di lucidatrice mette molto timore oltre, ovviamente, al fatto di dover affrontare la spesa di lucidatrice e tamponi. Resta comunque il fatto che una lucidatrice rotorbitale permette di ottenere risultati ottimi, inarrivabili rispetto al tamponcino manuale e con la massima sicurezza. Per fare dei danni con una roto ci si deve impegnare davvero molto, lo abbiamo detto centinaia di volte, ma e’ sempre utile ripeterlo...
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In futuro ci penserò sicuramente (e sicuramente vi chiederò consiglio a riguardo), ma per il momento mi tocca accontentarmi :) .Fabri62 ha scritto: ↑lun ago 12, 2019 12:18 pm Buongiorno, per la correzione a mano (... se ci si accontenta dei risultati ) Gtechniq P1 rappresenta un’ottima scelta, accoppiato con il tampone bianco HP07 e una buona dotazione di Microfiber Madness Slogger 40x40 (almeno 4). Comprendo che per chi si approccia alla correzione per la prima volta parlare di lucidatrice mette molto timore oltre, ovviamente, al fatto di dover affrontare la spesa di lucidatrice e tamponi. Resta comunque il fatto che una lucidatrice rotorbitale permette di ottenere risultati ottimi, inarrivabili rispetto al tamponcino manuale e con la massima sicurezza. Per fare dei danni con una roto ci si deve impegnare davvero molto, lo abbiamo detto centinaia di volte, ma e’ sempre utile ripeterlo...
Mi confermi che è possibile utilizzare il Gtechniq P1 sia sulla sulle parti di carrozzeria nero lucido (compresi i listelli) che su quelle rosse?
Guardo su LCA (https://www.lacuradellauto.it/kit-compl ... nuale.html) propongono assieme anche un sigillante, ma che per il momento eviterei se non se strettamente necessario.
Ultimissima cosa: esiste una tecnica particolare da eseguire durante la lucidatura manuale?
Grazie :D
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Grazie. Leggendo sul sito ho visto che va bene anche per le plastiche esterne (per esempio per la plastica che unisce lo specchietto alla carrozzeria oppure sulla griglia che si trova tra il vetro anteriore e il cofano motore). La diluizione consigliata per le guarnizioni è uguale a quella per le plastiche esterne (1:3 - 1 parte di Perl e 3 di acqua)?Startaxi ha scritto: ↑lun ago 12, 2019 7:49 am Buongiorno lavaggisti 8-)
L’auto deve essere asciutta altrimenti si andrebbe a diluire il decontaminante riducendone l’efficacia,è necessario un prodotto diverso a seconda del tipo di contaminazione,l’utilizzo è quello che hai scritto,nel caso del catrame alla seconda passata si può usare un guanto o un panno in microfibra per rimuovere i punti più ostinati.
Per la lucidatura credo vada bene ma lascio la parola a Fabrizio che é più esperto,mentre per le guarnizioni suggerirei questo https://www.lacuradellauto.it/lavaggio- ... -coat.html
Grazie ancora.
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