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Come prendersi cura della propria Stella

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Fabri62
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Per questo ho chiesto Non usare Eraser sulle guarnizioni in gomma, Eraser e’ a base di alcool isopropilico (IPA), le danneggi! Eraser va usato SOLO per pulire a fondo il Clear Coat dai residui di polish di lucidatura...
Fabri62
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Vi posto il link all’ultimo tutorial del grandissimo Todd Cooperider di Esoteric che credo possa interessare molti di noi malati Immagine Come capire quando la nostra protezione (coating) e’ esaurita e soprattutto e’ necessario rimuoverla completamente prima di applicare la nuova protezione? https://youtu.be/Z8m7SjdZW5U
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Startaxi
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Per le guarnizioni devi usare questo https://www.lacuradellauto.it/lavaggio- ... -coat.html
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Fabri62
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...le puoi pulire con un panno di microfibra e un detergente come superclean a bassa concentrazione, risciacquare e asciugare con cura. Come protezione ai raggi UV (nemico numero 1 della gomma) ti consiglio questo: https://www.lacuradellauto.it/303-sigil ... 00-ml.html
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tom2998
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parlando di 303, dell' aerospace protectant (https://www.lacuradellauto.it/303-aeros ... ctant.html) avete qualche feedback? io l'ho visto in video e sembra essere valido per una protezione veloce di tutte le plastiche opache dell'abitacolo
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E’ studiato in modo specifico per la protezione dell’elastomero dalla radiazione UV (il massimo nemico di gomma e plastiche). Io lo uso da anni con soddisfazione sulle guarnizioni. Per le plastiche rigide uso il Gtechniq.
Alexpiri
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Me lo aveva consigliato il maestro per eliminare gli eventuali residui di vera di trasporto e primo lavaggio preconsegna. Metti-rimuovi poi per lubrificare usare il WD40 ptfe che danni non dovrebbe farne
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Le guarnizioni delle auto sono in EPDM e come a gran parte degli elastomeri non piace molto l’IPA. Anche se capisco che si tratta solo di una rapida passata io lo eviterei. Ovviamente regolati come meglio credi
Alexpiri
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Grazie dei consigli! A questo punto evito, dovrò trovare un uso alternativo per Eraser (consigli???)... Invece per purificare le guarnizioni secondo te W5 come APC (eventualmente diluito 50:1 100:1) può andare bene ?
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Eraser serve a preparare la vernice prima di ricevere la protezione (di qualunque tipo essa sia) ,è il penultimo step.
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Alexpiri
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Si si che il suo uso principale sia quello mi è chiarissimo, ma essendo protetta con serum ultra + exo faccio una passata con QD e basta almeno per un po' di tempo. So che qualcuno usa Eraser per pulire i vetri, ma non so.
Niente comunque dai, mi era stato consigliato per un uso per cui evidentemente non va bene, peccato 13 euro buttati :axe:
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Fabri62
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Si, il GT W5 a bassa concentrazione a mio avviso va benissimo. Ovviamente risciacqualo bene e asciuga accuratamente prima di applicare il PTFE.
Per quando riguarda l’IPA (CP Eraser) se come credo applicherai una protezione specifica per i vetri prima dovrai decontaminarli e dargli una passata di polish. A quel punto Eraser e’ ‘obbligatorio’ per pulire a fondo la superficie da trattare. Lo puoi usare regolarmente anche per la pulizia della superficie interna dei vetri. Non sono 13€ buttati . Hai acquistato anche un cilindro graduato da 500 cc per la miscelazione dei prodotti? Ti servira’ per la fase di mantenimento: prelavaggi, lavaggi, pulizia interni etc.
Alexpiri
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Grazie Fabri, direi che anche per i vetri al momento non farò nulla avendo già trattato tutto.
Ho comprato solo un cilindro da 100cc, ma penso ne affiancherà uno più capiente
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Fabri62
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Molto bene!
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AlbertoB.
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Ciao, avrei una domanda.
Stò ripristinando tutte le piccole sassatine sul cofano, sulle portiere e sul paraurti anteriore.
Sul cofano nessun problema e sulle portiere il lavoro è venuto bene, ho più difficoltà con la sistemazione delle sassate nel paraurti (la plastica è diversa dal metallo per i ritocchi?) verniciato, la vernice infatti sembra non riuscire a fissarsi bene nel ritocco.
Quando infatti carteggio con la 6000 o la 7000 anche se passo leggero risalta fuori il nero del fondo.
Avete qualche consiglio?
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