OSTERIA DETAILING,SI MAGNA,SI BEVE E SI LUCIDA!
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Per questo ho chiesto Non usare Eraser sulle guarnizioni in gomma, Eraser e’ a base di alcool isopropilico (IPA), le danneggi! Eraser va usato SOLO per pulire a fondo il Clear Coat dai residui di polish di lucidatura...
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- Benzer Top
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Vi posto il link all’ultimo tutorial del grandissimo Todd Cooperider di Esoteric che credo possa interessare molti di noi malati Come capire quando la nostra protezione (coating) e’ esaurita e soprattutto e’ necessario rimuoverla completamente prima di applicare la nuova protezione? https://youtu.be/Z8m7SjdZW5U
- Startaxi
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Per le guarnizioni devi usare questo https://www.lacuradellauto.it/lavaggio- ... -coat.html
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...le puoi pulire con un panno di microfibra e un detergente come superclean a bassa concentrazione, risciacquare e asciugare con cura. Come protezione ai raggi UV (nemico numero 1 della gomma) ti consiglio questo: https://www.lacuradellauto.it/303-sigil ... 00-ml.html
- tom2998
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parlando di 303, dell' aerospace protectant (https://www.lacuradellauto.it/303-aeros ... ctant.html) avete qualche feedback? io l'ho visto in video e sembra essere valido per una protezione veloce di tutte le plastiche opache dell'abitacolo
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- Benzer Top
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E’ studiato in modo specifico per la protezione dell’elastomero dalla radiazione UV (il massimo nemico di gomma e plastiche). Io lo uso da anni con soddisfazione sulle guarnizioni. Per le plastiche rigide uso il Gtechniq.
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Me lo aveva consigliato il maestro per eliminare gli eventuali residui di vera di trasporto e primo lavaggio preconsegna. Metti-rimuovi poi per lubrificare usare il WD40 ptfe che danni non dovrebbe farne
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Le guarnizioni delle auto sono in EPDM e come a gran parte degli elastomeri non piace molto l’IPA. Anche se capisco che si tratta solo di una rapida passata io lo eviterei. Ovviamente regolati come meglio credi
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Grazie dei consigli! A questo punto evito, dovrò trovare un uso alternativo per Eraser (consigli???)... Invece per purificare le guarnizioni secondo te W5 come APC (eventualmente diluito 50:1 100:1) può andare bene ?
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Eraser serve a preparare la vernice prima di ricevere la protezione (di qualunque tipo essa sia) ,è il penultimo step.
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Si si che il suo uso principale sia quello mi è chiarissimo, ma essendo protetta con serum ultra + exo faccio una passata con QD e basta almeno per un po' di tempo. So che qualcuno usa Eraser per pulire i vetri, ma non so.
Niente comunque dai, mi era stato consigliato per un uso per cui evidentemente non va bene, peccato 13 euro buttati
Niente comunque dai, mi era stato consigliato per un uso per cui evidentemente non va bene, peccato 13 euro buttati
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Si, il GT W5 a bassa concentrazione a mio avviso va benissimo. Ovviamente risciacqualo bene e asciuga accuratamente prima di applicare il PTFE.
Per quando riguarda l’IPA (CP Eraser) se come credo applicherai una protezione specifica per i vetri prima dovrai decontaminarli e dargli una passata di polish. A quel punto Eraser e’ ‘obbligatorio’ per pulire a fondo la superficie da trattare. Lo puoi usare regolarmente anche per la pulizia della superficie interna dei vetri. Non sono 13€ buttati . Hai acquistato anche un cilindro graduato da 500 cc per la miscelazione dei prodotti? Ti servira’ per la fase di mantenimento: prelavaggi, lavaggi, pulizia interni etc.
Per quando riguarda l’IPA (CP Eraser) se come credo applicherai una protezione specifica per i vetri prima dovrai decontaminarli e dargli una passata di polish. A quel punto Eraser e’ ‘obbligatorio’ per pulire a fondo la superficie da trattare. Lo puoi usare regolarmente anche per la pulizia della superficie interna dei vetri. Non sono 13€ buttati . Hai acquistato anche un cilindro graduato da 500 cc per la miscelazione dei prodotti? Ti servira’ per la fase di mantenimento: prelavaggi, lavaggi, pulizia interni etc.
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Grazie Fabri, direi che anche per i vetri al momento non farò nulla avendo già trattato tutto.
Ho comprato solo un cilindro da 100cc, ma penso ne affiancherà uno più capiente
Ho comprato solo un cilindro da 100cc, ma penso ne affiancherà uno più capiente
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Ciao, avrei una domanda.
Stò ripristinando tutte le piccole sassatine sul cofano, sulle portiere e sul paraurti anteriore.
Sul cofano nessun problema e sulle portiere il lavoro è venuto bene, ho più difficoltà con la sistemazione delle sassate nel paraurti (la plastica è diversa dal metallo per i ritocchi?) verniciato, la vernice infatti sembra non riuscire a fissarsi bene nel ritocco.
Quando infatti carteggio con la 6000 o la 7000 anche se passo leggero risalta fuori il nero del fondo.
Avete qualche consiglio?
Stò ripristinando tutte le piccole sassatine sul cofano, sulle portiere e sul paraurti anteriore.
Sul cofano nessun problema e sulle portiere il lavoro è venuto bene, ho più difficoltà con la sistemazione delle sassate nel paraurti (la plastica è diversa dal metallo per i ritocchi?) verniciato, la vernice infatti sembra non riuscire a fissarsi bene nel ritocco.
Quando infatti carteggio con la 6000 o la 7000 anche se passo leggero risalta fuori il nero del fondo.
Avete qualche consiglio?
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