OSTERIA DETAILING,SI MAGNA,SI BEVE E SI LUCIDA!

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Si Superclean essendo un colloidale trae vantaggio da una posa lunga, a me non ha mai fatto nessun danno.
Io lo spruzzo sui cerchi prima di andare al self, sul frontale non mi serve perche uso The Mask, :detail:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ieri non avevo molto tempo e ho lasciato il SuperClean in posa una ventina di minuti, non di più. Con il solo risciacquo i segni più stagionati sono rimasti lì.

Oggi ho attaccato con 3 armate quindi:

Primus Prewash 1:30
Risciacquo
Gyeon Bathe 1:500 con i 2 guanti e tecnica 2 secchi
Risciacquo
Asciugatura + Quick Detailer
Gyeon Tyres

Se la mia stella è in queste condizioni è anche grazie a questo forum
Grazie a tutti :beer:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

:quote: :wel:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
lilacaty
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: gio feb 21, 2019 9:22 am
Auto guidata: GLA 200 SPORT
Località: Cura Carpignano Pavia

Fabri62 ha scritto: dom feb 23, 2020 1:24 pm Ciao, io mi permetto di consigliarti questo prodotto che fa parte da tempo del mio piccolo arsenale. A mio avviso e’ il ‘top’ per i componenti in plastica che, come nel tuo caso, non necessitano di restauro:

https://www.lacuradellauto.it/303-aeros ... ctant.html
buongiorno e buona Domenica
grazie Fabri62 per il consiglio, oggi ho sperimentato il prodotto sul trattorino e le plastiche sembrano tornate nuove!!
Angela è impaziente e siccome oggi è la "domenica lenta" e stiamo tutti a casa, nel pomeriggio tocca a lei
:thks:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ecco brava.......nel bar GLA ti ho chiesto le foto di Angela che ancora non sono viste :urlo:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lilacaty
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: gio feb 21, 2019 9:22 am
Auto guidata: GLA 200 SPORT
Località: Cura Carpignano Pavia

hai ragione, è che l'abbiamo quarantenata perché qui hanno asfaltato (miracolo) e il risultato è stato una sparata di sassi sul vetro del trattorino ed ennesima crepa.. quindi l'abbiamo lasciata in box per il tempo di veder finire i lavori in corso
ma tornerà !! :-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non ricordo più l'identità del trattorino :doubt: :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Al momento l'unica cosa a cui potrei dedicarmi è la pulizia del vano motore.

Tenendo presente che l'auto ha poco più di 7.000 Km e quindi il tutto è ancora in condizioni dignitose, come mi consigliate di procedere?

Non avendo corrente elettrica a disposizione avevo pensato a una passata di pennello per togliere la polvere in eccesso e poi...? Aria pura o Super Clean? Che diluizione mi consigliate?
Grazie :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Una soffiata con l'aria compressa sarebbe già sufficiente........se hai un aspirapolvere con funzione soffiante va benissimo anche quello.

Ad ogni modo SC diluito 20:1 e risciacqui,puoi usare un tubo in gomma da giardino tenendo il flusso di acqua molto leggero facilmente controllabile e per evitare schizzi che possano finire sui cablaggi ecc.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Non ho una presa elettrica in garage purtroppo. Al prossimo lavaggio procederò con aria compressa al self allora (Y)
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Ciao a tutti, qualcuno può consigliarmi un set di panni in microfibra per asciugatura esterna? (preferirei acquistarne un set da 3-4 pezzi anche non di dimensioni particolarmente grandi... piuttosto che uno singolo formato maxi).

Su Amazon ho visto i TAGVO dimensioni 40x40cm (pack da 4) oppure i Easy Eagle 30x30cm 1200GSM (pack da 3) ; costano più o meno uguali e hanno varie recensioni positive...
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ti consiglio questi: https://www.lacuradellauto.it/1a-panno- ... 50x55.html

Valuta anche quello più grande (il grey) perchè ti sarà sufficiente poggiarlo sul pannello da asciugare (cofano, tetto, ecc.), tirarlo dagli angoli e ti ritrovi l'auto perfettamente asciutta. Io li uso entrambi con soddisfazione.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,io mi trovo benissimo con questo https://www.lacuradellauto.it/microfibr ... towel.html i panni di grandi dimensioni sono indispensabili per tetto e cofano ma anche per le fiancate.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Grazie a entrambi!
Star, il panno Gtechniq si mantiene bene anche negli anni, lavandolo in lavatrice dopo ogni asciugatura dell'auto (o ogni due, magari d'estate quando l'acqua evapora un po' mentre la asciughi) ?
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione