OSTERIA DETAILING,SI MAGNA,SI BEVE E SI LUCIDA!

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
giuspy85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 394
Iscritto il: ven giu 06, 2008 12:31 pm
Auto guidata: CLA Coupè C118 220 Premium
Località: Roma

Grazie mille per la dritta
CLA Coupè C118 220 Automatic --> Premium, Pacchetto Luxury, Nero cosmo, Pelle ecologica ARTICO/Microfibra dinamica nera, cerchi da 19'' multirazze verniciati in bianco, pacchetto parcheggio 360°, pacchetto di assistenza alla guida, Elementi decorativi in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale, ricarica wireless
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ci mancherebbe, buona lettura delle guide. Per i soci del club c’e’ una sezione dedicata con un manuale completo delle 5 fasi del detailing con la lista dei prodotti consigliati per ogni singolo step e molto altro :wink:
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Anche lasciare la pioggia sabbiosa (o acida) compromette il trasparente.....
Anche io risciacquo di tanto in tanto la mia vettura al self con acqua (che dovrebbe essere acqua osmotizzata) senza asciugarla.
Io sono dell'idea che è un auto e deve essere al mio servizio. Non viceversa.
C'è anche una vita da vivere, se dobbiamo lavare l'auto ogni settimana... :axe:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:approved: :approved: prima mi serve,poi la servo :wink: Pulita e luccicante mi piace,ma non troppo,buona giornata :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

badspirit ha scritto: lun giu 03, 2019 3:05 pm Era meglio se postavi anche le foto del risultato :D
Eccola 8-)
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

El Nino ha scritto: mar giu 04, 2019 9:42 am Anche lasciare la pioggia sabbiosa (o acida) compromette il trasparente.....
Per questo si applica la protezione. Il calcare a differenza della pioggia acida si ancora alla protezione e son dolori rimuoverlo..... Gli autolavaggi con acqua demineralizzata purtroppo sono rari.
Condivido sul ridurre al minimo gli interventi, per questo personalmente ho scelto il coating ceramico che mi permette di lavare e asciugare la vettura una volta al mese. Ogni 2 settimane d’inverno. Ovviamente ogniuno si regola come meglio crede.....
lilacaty
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: gio feb 21, 2019 9:22 am
Auto guidata: GLA 200 SPORT
Località: Cura Carpignano Pavia

buongiorno
comunque, è iniziata anche la stagione degli alberi che "sputano"
e io la macchina piena di puntini grumellosi no, anche no :detail:
Rezael87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: ven mag 03, 2019 9:19 am
Auto guidata: Classe A W177 180d Automatic Sport
Località: Lecco

lilacaty ha scritto: mer giu 05, 2019 8:38 am buongiorno
comunque, è iniziata anche la stagione degli alberi che "sputano"
e io la macchina piena di puntini grumellosi no, anche no :detail:
Pure io e non parcheggio mai sotto ad alberi ma solo vicino a dei cespugli alti poco più di metro.
Sputano pure loro?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno a tutti 8-)

Sappiate che questi puntini/goccioline si tolgono con abbondante acqua calda e shampoo,mi raccomando non lasciateli albergare troppo sulla vernice.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lilacaty
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: gio feb 21, 2019 9:22 am
Auto guidata: GLA 200 SPORT
Località: Cura Carpignano Pavia

Startaxi ha scritto: mer giu 05, 2019 10:35 am Buongiorno a tutti 8-)

Sappiate che questi puntini/goccioline si tolgono con abbondante acqua calda e shampoo,mi raccomando non lasciateli albergare troppo sulla vernice.
confermo
se si riesce a farlo tutte le sere, non richiede nemmeno troppo tempo
:roll: si insomma, diciamo non tantissimo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere al messaggio precedente,usa il tasto rispondi :wink:

Farlo tutte le sere diventa una condanna :gunhead: ........meglio trovare un altro posto dove parcheggiare :doubt:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
giuspy85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 394
Iscritto il: ven giu 06, 2008 12:31 pm
Auto guidata: CLA Coupè C118 220 Premium
Località: Roma

Ciao ragazzi, tra i nano gtechniq e gyeon quartz per quale dei due optereste su vernice nera metallizzata?
CLA Coupè C118 220 Automatic --> Premium, Pacchetto Luxury, Nero cosmo, Pelle ecologica ARTICO/Microfibra dinamica nera, cerchi da 19'' multirazze verniciati in bianco, pacchetto parcheggio 360°, pacchetto di assistenza alla guida, Elementi decorativi in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale, ricarica wireless
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Entrambi i prodotti sono ottimi. Gia’ sai quale userei io.... :wink:
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

.... per la resina consiglio Gtechniq W7. Basta una spruzzatina e una passata con un panno in microfibra. Vi assicuro che e’ veramente efficace e quindi risolve in pochi secondi: ‘fatica zero’.
Avatar utente
giuspy85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 394
Iscritto il: ven giu 06, 2008 12:31 pm
Auto guidata: CLA Coupè C118 220 Premium
Località: Roma

Grazie Fabri, non dovendolo fare io il lavoro e soprattutto non avendo termini di paragone non saprei decidere in base alla mia esperienza personale, per cui credo deciderà il detailer, volevo capire se fossero equivalenti.
CLA Coupè C118 220 Automatic --> Premium, Pacchetto Luxury, Nero cosmo, Pelle ecologica ARTICO/Microfibra dinamica nera, cerchi da 19'' multirazze verniciati in bianco, pacchetto parcheggio 360°, pacchetto di assistenza alla guida, Elementi decorativi in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale, ricarica wireless
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione