Primus come molti prodotti di alto livello è venduto concentrato per poter scegliere la diluizione in base all’uso che bisogna farne
https://www.lacuradellauto.it//labocosm ... 1-lt/LAB30
Si può usare con qualsiasi spruzzino
Lo puoi trovare su Lcda
https://www.lacuradellauto.it/account/l ... 22:true%7D
Ti consiglio di leggere le guide presenti qui o su Lcda
https://www.lacuradellauto.it/guide/
Vedrai che ti saranno molto utili e ti faranno capire l’importanza del Prelavaggio
OSTERIA DETAILING,SI MAGNA,SI BEVE E SI LUCIDA!
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Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...
Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
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Ciao, ti rinnovo i complimenti per il lavoro fatto e per la tua Benz.Vam ha scritto: ↑gio mar 03, 2022 10:13 am Come promesso, foto interni, ho incremato tutte le parti in pelle, come si può notare nella foto ancora qualche parte è da “tirare” e schiumato i tappetini sporchi di fango dopo i we sulla neve.
Ho notato che la pelle, se non sbaglio questa è ecopelle, assorbe molto meno rispetto a quella naturale che ho su altra auto ed avuto su altre. Spero nel tempo, trattandola, si mantenga allo stesso modo della naturale. Per la parte in tessuto per ora, visto che è nuova, ho solo aspirato e passato un panno in microfibra senza prodotti, ma accetto consigli per il futuro.
Inoltre colgo occasione per un confronto e qualche nuovo spunto che reputo sia costruttivo per tutti, quindi:
- per la parti in moquette compresi i tappetini, la mia procedura è la seguente: aspirare bene, successivamente passo un panno in microfibra (economico) inumidito con Aria Pura; una volta all'anno applico il Gtechniq I1v2 (Protettivo Tessuti );
- per gli interni in plastica/vinile invece, pulizia sempre con Aria Pura ma con un panno in microfibra di qualità e due volte all'anno uso Gtechniq C6 (Protettivo per Plastiche Interne ).
Poi, avendo gli interni in pelle eseguo le dovute procedure per quelle parti che tu potresti seguire per il volante in Pelle Nappa:
- pulizia con panno in microfibra o spazzolina (che odio perché perde sempre qualche setola che poi mi tocca aspirare...) Labocosmetica Derma Cleaner e protezione con Gtechniq L1 con apposita spugna e rimozione dopo pochi minuti con panno in microfibra.
Saluti
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Grazie Francesco di nuovo.
Allora: io utilizzo più o meno il tuo metodo per i tappetini, ma nel mio caso, dato che erano parecchio infangati, ho utilizzato un pulitore per tessuti schiumogeno, quello per i divani per intenderci che va però steso su tutta la superficie altrimenti rimarrebbe a chiazze.
Per la pelle ho usato una crema apposita di Meguiars, previo chiaramente aspiratura e passaggio panno in microfibra, passata, lasciata asciugare, ma l’ecopelle assorbe poco e quindi ne ho stesa poca e quindi dopo un paio di ore ripassato un panno di microfibra. Per il tessuto per ora non ho fatto altro che aspirare, ma in seguito passerò probabilmente anche io ad Aria Pura.
Per le plastiche poi ti faccio sapere il prodotto che utilizzo per mantenere/pulire.
Per i cerchi ho utilizzato invece il W6 della G-technic per togliere le impurità, lasciato agire per 10/15 minuti e passata lancia per togliere tutte le impurità. Il taglio finale su carrozzeria ancora bagnata , io lo dó sempre con un panno in microfibra ed il D155 Meguiars che mi berrei se fosse possibile… .
Poi aggiungerò altre esperienze più che volentieri.
Allora: io utilizzo più o meno il tuo metodo per i tappetini, ma nel mio caso, dato che erano parecchio infangati, ho utilizzato un pulitore per tessuti schiumogeno, quello per i divani per intenderci che va però steso su tutta la superficie altrimenti rimarrebbe a chiazze.
Per la pelle ho usato una crema apposita di Meguiars, previo chiaramente aspiratura e passaggio panno in microfibra, passata, lasciata asciugare, ma l’ecopelle assorbe poco e quindi ne ho stesa poca e quindi dopo un paio di ore ripassato un panno di microfibra. Per il tessuto per ora non ho fatto altro che aspirare, ma in seguito passerò probabilmente anche io ad Aria Pura.
Per le plastiche poi ti faccio sapere il prodotto che utilizzo per mantenere/pulire.
Per i cerchi ho utilizzato invece il W6 della G-technic per togliere le impurità, lasciato agire per 10/15 minuti e passata lancia per togliere tutte le impurità. Il taglio finale su carrozzeria ancora bagnata , io lo dó sempre con un panno in microfibra ed il D155 Meguiars che mi berrei se fosse possibile… .
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Quando vorrai siamo qui.
Uso anche io il W6 per i cerchi, mentre il resto della vettura l'ho tratta con il cQuartz Lite, stendendo ben 3 volte a distanza di 3 ore (per la dovuta asciugatura), ora procedo con lavaggi facili e più delicati possibili
Uso anche io il W6 per i cerchi, mentre il resto della vettura l'ho tratta con il cQuartz Lite, stendendo ben 3 volte a distanza di 3 ore (per la dovuta asciugatura), ora procedo con lavaggi facili e più delicati possibili
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Ecco, bravissimo, questo mi interessa tantissimo, perché vorrei stenderlo anche io finché l’auto è perfetta ed esente da impurità. Lo stendi a mano come spiegato nel “solito” sito?
Grazie
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Si si ho fatto tutto a mano. Decontaminato prima, perché è davvero importantissimo farlo. Poi il resto è abbastanza facile, mascherina, guanti (importanti anche loro) e tanta, tanta, calma e pazienza....
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Ok grazie Francesco chiarissimo. Decontaminazione e poi tantissima pazienza…
Guanti e mascherina mancano mai in box.
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Buonasera a tutti, come potrei risolvere (a mano) questo residuo sul cofano di escremento di volatile? Ho provato con ultimate compound a mano e gli ho fatto il solletico, e non vorrei graffiare le altre parti del cofano che sono praticamente senza swirl.
Alcuni escrementi sono micidiali, ho la vettura costantemente protetta con C2v3 ridato a ogni lavaggio ma niente, dopo 1h sta roba non si è più tolta.... Grazie!
Alcuni escrementi sono micidiali, ho la vettura costantemente protetta con C2v3 ridato a ogni lavaggio ma niente, dopo 1h sta roba non si è più tolta.... Grazie!
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Non riesci proprio ad utilizzare la rotorbitale? Purtroppo temo sia penetrato troppo e l’unico modo sia lucidare.
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Non ce l'ho, e francamente più della lucidata leggera "a mano" non so fare, sono poco manuale... infatti ho i montanti lucidi neri segnati (nonostante non faccia scorrere panni per l'asciugatura ma solo tamponando) e non so nemmeno come recuperarli col fai da te.
L'unica sarebbe andare dal detailer e dirgli della macchia ma non so nemmeno se gli converebbe solo lucidare quella parte
L'unica sarebbe andare dal detailer e dirgli della macchia ma non so nemmeno se gli converebbe solo lucidare quella parte
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Se tu fossi a Milano, te lo farei io, senza problemi, questione di 15 minuti per fare solo quella parte. Questo per dirti che non lo lascerei lì per troppo tempo.
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Sì il mio consiglio è di toglierlo prima possibile prima che penetri troppo nel trasparente. Usare la rotorbitale non è difficile, se puoi meglio con qualcuno già capace le prime volte altrimenti alcuni tutorial sono ben fatti.
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La rotorbitale è stata ideata proprio per chi non è esperto pertanto è difficile (non impossibile) fare danni.
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