OSTERIA DETAILING,SI MAGNA,SI BEVE E SI LUCIDA!

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Il 5 agosto appuntamento con Antonio Pizzi presso la sede LCDA per visionare la stella :dance2: Stay tuned (Y)
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Ciao Ragazzi,prima delle ferie avevo intenzione di stendere una protezione sulla mia A

Ovviamente parto da auto pulita

Siccome non presenta grosse decontaminazioni,mi consigliate di utlizzare l'Iron X o passo,o anche la clay ma non mi sembra il caso

Poi volevo procedere così:

Passata di AngelWax Perfect Polish,per preparare la superfice

Passata di AngelWax Ti-22

E infine AngelWax Dark Angel

Non so se dare 2 passate di sigillante oppure di cera

Cosa ne dite,molto probabilmente i lavori verranno effettuati in almeno 2-3 giornate,tanto l'auto rimarrà in garage coperto,non penso ci siano problemi

Avete dei suggerimenti??
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,se vuoi che il sigillante svolga al meglio il proprio lavoro,la superficie deve essere perfettamente decontaminata quindi sia chimica che meccanica.
Personalmente non amo la cere ma preferisco applicare due layer di sigillante.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Quoto!
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buona sera a tutti, anch'io condivido, quantomeno per ottenere un risultato eccellente . :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Grazie a tutti per i consigli,allora do una passata di IronX,al max vedo se usare la Clay,al tatto la vernice non mi sembra da Clay....comunque valuterò

Invece l'AngelWax Perfect Polish lo posso usare prima di dare le protezioni??

Io avevo intenzione di dare 2 mani di AngelWax TI 22(sigillante) e dopo una mano di cera(Angelwax Dark Angel),quelli che l'hanno provata hanno detto che accende il colore in modo impressionante,inoltre in combo lavorano benissimo,sempre dagli esperti di LCDA

p.s

La cera è un Hard-Wax quindi ha una notevole durata
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il polish si usa se intendi lucidare la vettura,a quel punto diventa un ciclo di detailing completo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Sisi certo,avevo intenzione di dargli anche una lucidata leggera prima di stendere le protezioni,volevo capire se bisogna aspettare ad applicare il sigillante,o si può fare subito
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Prima di applicare il sigillante devi usare un prodotto IPA come questo https://www.lacuradellauto.it/clay-luci ... raser.html per eliminare tutti i residui di polish e degli oli contenuti all’interno dello stesso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Il problema è che ho fatto un ordine ieri, e l'Ipa non l'ho presa :urlo:

Farò senza,le altre volte non l'ho mai usata
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Male.... molto male...
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Allora non ci do il polish....oramai l'ordine è partito
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

A mio avviso non e’ una buona idea applicare il sigillante sul clear-coat non decontaminato chimicamente e meccanicamente, nonche’ pulito a fondo con IPA. L’aderenza del sigillante non sara’ ottimale.... Un peccato considerando l’investimento in prodotti e tempo di lavorazione Io ordinerei l’IPA, se non hai tempi contingentati si tratta di ritardare il lavoro di sole 24 ore...
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Puoi ovviare usando "alcool isopropilico" lo trovi in commercio costo circa 10€ 1000 ml.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Attenzione alla concentrazione del prodotto per la casa..... L’alcool isopropilico per il car detailing e’ una miscela di 50% di alcool isopropilico 91% e 50% di acqua distillata.
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione