OSTERIA DETAILING,SI MAGNA,SI BEVE E SI LUCIDA!

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A posto per la vita........ sempre se non te ne perdi altri :muhaha: :muhaha: :muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ho controllato adesso: esauriti Immagine https://www.amazon.it/Gtechniq-MF1-Zero ... B07C51LFQB A quel prezzo per forza sono spariti... A breve dovrebbero tornare disponibili Immagine
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

metto il tracking di camel così appena tornano sono miei !!!
@startaxi con la i: mi conosco succederà sicuramente hahahahahaha
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Ottimo il consiglio di Fabrizio per gli MF1 su Amazon
Tempo fa ne ho presi 10 anche io
Il Terry towel mi piace perché non ha bordi che possono graffiare quelle delicatissime cornici nero lucide presenti sulle nostre stelle e perché il colore giallo mi permette di vedere se c’e Sporco che viene via.... :2:
Per fortuna la maggior parte delle volte resta pulito :detail:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Fabri62 ha scritto:Diciamo che non esiste un prodotto ‘generico per vernici lucide’. Esistono coatings specifici per clear coat lucido e coatings specifici per clear coat opaco. Eviterei di applicate un coating lucido su vernice opaca... Immagine
Per la tua W177 sono sufficienti 30 ml di prodotto.
Ho ricevuto il preventivo oggi ... siamo sui 250€ + IVA in cui mi farebbe lavaggio e decontaminazione e protezione nano con prodotto labocosmetica chimico-fisico (immagino SAM 80/20 o STC 70/30)...

Cosa mi consigliate? Sulle schede tecniche si parla di eccezionale effetto gloss... mentre lui mi dice che non modifica l aspetto opaco...

Sono confuso
Alexpiri
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mag 12, 2019 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes A35 amg race edition
Località: Reggio Emilia

Ho comprato il kit mantenimiento gtechniq ad un ottimo prezzo su Amazon (70 euro circa), ma mi lasciano perplesso alcune cose.

La confezione al suo interno era così:
IMG_20200109_230207.jpg
1-i panni MF1 sono senza alcuna etichetta oltre che senza logo impresso

2-GWash ha un etichetta almeno nell'immagine diversa da quella riportata sul sito (è vecchio?)
IMG_20200109_225718__01.jpg
IMG_20200109_225725__01.jpg
IMG_20200109_225653__01.jpg
3-gli erogatori sono differenti fra loro. Uno ha una forma differente (unico che mi pare in linea con quelli del sito)
IMG_20200109_232133__01.jpg
Che dite rimando indietro? 🤯
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A35 AMG race edition : :beer:
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

maxstein ha scritto: Ho ricevuto il preventivo oggi ... siamo sui 250€ + IVA in cui mi farebbe lavaggio e decontaminazione e protezione nano con prodotto labocosmetica chimico-fisico (immagino SAM 80/20 o STC 70/30)...

Cosa mi consigliate? Sulle schede tecniche si parla di eccezionale effetto gloss... mentre lui mi dice che non modifica l aspetto opaco...

Sono confuso
Ciao Max, onestamente io lascerei perdere. Personalmente non applicherei mai quel prodotto su vernice opaca.
P.S. ehm... quel preventivo Immagine hai MP
Ultima modifica di Fabri62 il ven gen 10, 2020 8:24 am, modificato 1 volta in totale.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Alex, la confezione a mio avviso e’ ok. Gtechniq ha tolto le etichette dai panni MF1 per evitare potenziali danni alla vernice (andavano tolte comunque prima dell’uso).
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Intendi dire che è troppo poco come prezzo? Purtroppo nella mia zona non c’è nessuno e non ho proprio idea dei prezzi.

Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Hai mail privata
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Quale shampoo mi consigliate di usare per il lavaggio che precede la decontaminazione e l’applicazione di un sigillante?

Mi serve sicuramente uno shampoo senza aggiunta di cera.. il #satino che uso io ha un effetto cera che non aiuta il grip del sigillante immagino.
Come prelavaggio pensavo di usare Primus sperando che il ph alcalino sia sufficiente a togliere eventuali cere ancora presenti
Alexpiri
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mag 12, 2019 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes A35 amg race edition
Località: Reggio Emilia

G-wash gtechniq dovrebbe andare bene.
Di labocosmetica semper dovrebbe essere ok.
A35 AMG race edition : :beer:
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

maxstein ha scritto:Quale shampoo mi consigliate di usare per il lavaggio che precede la decontaminazione e l’applicazione di un sigillante?
Bene il prelavaggio con Primus. Per il lavaggio va benissimo un qualsiasi shampoo neutro senza cera. Personalmente mi trovo molto bene con il dodo juice born to be mild, produce molta schiuma e lubrifica benissimo. Vanno altrettanto bene il G-Wash e Semper, hai solo l’imbarazzo della scelta. Io aggiungo sempre un paio di tappi di #Labocosmetica Purifica Immagine
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Grazie... aggiungero purifica e G-Wash al prossimo ordine...

Purifica va sempre usato insieme allo shampoo o anche come prelavaggio?

Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Purifica andrebbe usato al posto dello shampoo neutro ogni 3-5 lavaggi per rimuovere eventuali residui calcarei che con i lavaggi potrebbero depositarsi sul clear-coat. Qui da me l’acqua non e’ molto dura, ma ho notato che una piccola quantita’ di purifica aggiunta ad ogni lavaggio mantiene la vernice piu’ brillante.
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione