OSTERIA DETAILING,SI MAGNA,SI BEVE E SI LUCIDA!

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

:beer:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1352
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

grazie Francesco :beer: :ciao:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Prego.
Se ti va poi, facci sapere cosa scegli.
:ciao:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Ciao Ragazzi,
per la lucidatura posso comprare un tampone da applicare alla levigatrice rotorbitale? o devo avere per forza una lucidatrice?
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, ti serve una lucidatrice.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

*Topgun* ha scritto: ven mar 04, 2022 9:48 pm Buonasera a tutti, come potrei risolvere (a mano) questo residuo sul cofano di escremento di volatile? Ho provato con ultimate compound a mano e gli ho fatto il solletico, e non vorrei graffiare le altre parti del cofano che sono praticamente senza swirl.
Alcuni escrementi sono micidiali, ho la vettura costantemente protetta con C2v3 ridato a ogni lavaggio ma niente, dopo 1h sta roba non si è più tolta.... :doubt: Grazie!

IMG_2348.jpg
Sono stato colpito anche io da un "siluro" simile... si vede solo in controluce ma quanto mi rode. Tu che hai fatto poi Top? ;-(
Calcolando che l'escremento a me sarà stato su una mezza giornata, dalla mattina alle 8 fino alle 16 che l'ho visto
Ho provato con un rimuovi resina ma non è venuto via (forse l'ho a mala pena alleggerito)
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3973
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Devi far lucidare la parte il prima possibile.
Ha intaccato il trasparente, ma solitamente se lo lucidi va via tutto.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Posso farlo io a mano oppure ho bisogno di un carrozziere? L' avevo letto ma non ho una lucidatrice 😣
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3973
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

A mano puoi provarci ma dubito tu risolva. Tempo fa ho salvato il cofano di un amico ed era sicuramente peggio del tuo, ma tutto con rotorbitale.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Sembrava essersi alleggerito con il rimuovi resina , ma oggi riguardando la macchina non ha più quella macchia (per fortuna).
Unica cosa, anche se ho usato un panno in microfibra e ho fatto molto delicatamente, qualche micro graffio durante la rimozione l'ho causato io, ma proprio impercettibile. Ero più preoccupato per quella macchia.
Quindi rimuovi resina da avere assolutamente negli strumenti di pulizia 😁

Ora anche se la macchina è molto nuova, vorrei comprare un decontaminante per i cerchi e un sigillante. Ho visto questo kit che mi sembra ben funzionale per quello che voglio farci io :

https://www.lacuradellauto.it/2371-good ... desc#attr=

Sembrano prodotti che non mi faranno fare danno all'auto (in quanto rimovibili dopo 2-3 settimane) .
Il mio unico dubbio è mi conviene prendere il kit oppure prendere solo il rims detailer? proprio perchè i miei cerchi sono ancora ben puliti, visto che attualmente li sto mantenendo bene.

P.s. oggi lasciandola nel parcheggio del lavoro qualcuno con una borsa me l ha urtata, lasciandomi una bella linea. Per fortuna niente di grave, la linea si è rimossa con un po' di acqua e il panno in microfibra.. non sembra esserci rimasto il segno 😑
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Ciao a tutti,
Avete mai provato i prodotti di Labocosmetica? più precisamente #Primus + #Purifica + #Semper (o #Revitax)?
Cercavo qualche feedback 😊
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Avatar utente
Ponzio16
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: dom dic 18, 2016 2:04 pm
Auto guidata: W166 - ex W176
Località: Fermo

uso spesso i loro prodotti e sono buoni, però sopra al nano preferisco reset di carpro
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Anto, io ho provato Primus e Purifica, su mio trattamento con cquartz Lite e mi sono trovato molto bene.
In generale, sono tutti prodotti eccellenti (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

theanto ha scritto: gio dic 15, 2022 10:25 am Ciao a tutti,
Avete mai provato i prodotti di Labocosmetica? più precisamente #Primus + #Purifica + #Semper (o #Revitax)?
Cercavo qualche feedback 😊
Buona serata, sono anni che uso i prodotti Labocosmetica e sia Primus e Purifica e mi trovo benone. Ho la macchina decontaminata e sigilliata con Fusso, cosa che faccio una volta l'anno. ad oggi soddisfatto. Neela stagione fredda dove lavo la macchina una volta ogni due mesi, uso Primus più concentrato, Purifica lo uso ogni due lavaggi.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Pietiaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mar 05, 2022 7:19 pm
Auto guidata: Glb 220 4 matic
Località: Foggia

Buongiorno, ho una glb nera di tre mesi di vita e, avendo il problema moscerini, volevo mettere sulla parte anteriore, una pellicola trasparente per preservare la vernice e pulire l’auto facilmente.
La persona al quale mi sono rivolto mi ha o sig,iato un trattamento di detailing con protezione nanotech, sostenendo che così i moscerini andrebbero via già con la lancia.
Voi che dite?
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione