Cerchi neri graffiati al primo lavaggio e carrozzeria delicatissima

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Ieri, complice il bel tempo, ho lavato, lucidato e protetto la mia LCA sb di 2 mesi, ho i 19" neri,ma dopo 1 solo lavaggio con spazzola apposita morbida (tipo https://www.lacuradellauto.it/de-witte- ... hi-ez.html) e Meguiars D140 10:1 si sono tutti segnati, con evidenti segni sia sulle razze che sulla superficie esterna, non ho foto, che metterò presto, é normale??? Ho lavato con stessi attrezzi una decina di auto, anche con cerchi scuri mat, con zero problemi, qui dopo il primo lavaggio ho i cerchi che sembrano cartavetrati!

Anche la carrozzeria , per tirare via una cacca di uccello, con LCDA superclean e panno ha creato swirls profondi che non sono ancora riuscito a togliere, mi serve un compound da taglio.

Auto nero pastello come le mie ultime 2 A3, su cui non ho mai avuto un mezzo problema!

Le vernici Mercedes sono veramente così incredibilmente delicate???
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

IMG_20210221_151557.jpg
IMG_20210221_151509.jpg
IMG_20210221_151454.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Ciao Luca
Superclean è un ottimo prodotto, ma non è lubrificato e non va bene quindi per rimuovere escrementi con il panno, meglio un QD o Eco2
Quella spazzola per i cerchi neri e troppo aggressiva, ma avevi fatto un buon prelavaggio prima di passare la spazzola?
anche D140 e piu adatto cerchi cromati, il nero e bello, ma delicatissimo
Poi le nuove vernici per rispondere alle nuove regole ambientali diventano ogni anno meno resistenti, ne parlavo proprio con il Maestro Emanuele che diceva prprio questo, da Porsche a Ferrari passando per Audi, Bmw e Mercedes. Le più delicate sono Rover e Tesla
Li ci vuole una spazzola come la woolies o incredibrush con un prodotto piu lubrificato, io sui cerchi faccio prelavaggio con Primus 1:15 e poi uso lo shampoo normale, 1 lavaggio ogni 4 o 5 uso un iron remover
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

adesso ho preso questa spoazzola il microfibra, molto + delicata pare:

https://www.lacuradellauto.it/gyeon-qua ... brush.html

Ho preso pooi il cono e la sfera da abbianre al trapano per lucidare i cerchi, vedo di ripristinarli il più possibile.
Prossima volta farò come te, spruzzo primus 1:15 e risciaquo, poi darò ironX perchè ho notato incrostazioni color ruggine, secondo me ferodo delle pastiglie, poi passo al lavaggio con guanto apposito e shampoo per la carrozzeria. Tra l'altro il canale rimane sporco, quindi la spazzola lunga mi serve, anche se Primus ha un effetto incredibile anche senza lavorarlo, ora l'ho lucidata e protetta con C2V3 che mi era rimasto dalla precdente TT, mi devo quindi concentrare sui cerchi, appena arriva il materiale nuovo mi ci metto subito su.

Spero di riuscire a ripristinare i cerchi, sono proprio rovinati!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione