Primo lavaggio - Prodotti LCDA

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
marcozuzzu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: gio feb 06, 2020 8:49 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d automatic
Località: Pisa

Buongiorno,

ieri ho effettuato il primo lavaggio seguendo i consigli del forum e utilizzando prodotto LCDA.

L'ordine era cosi composto:

Prodotti/tools per l'interno:
Gtechniq MF5 Panno per Vetri 40x40 cm (#MF5)
Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm
LCDA AriaPura


Impressioni: molto soddisfatto. AP (diluito 1:20) non lascia aloni e l'interno è venuto veramente bene

Gomme:
MA-FRA Extreme Black 500 ml --> Non utilizzato ieri, ma prodotto che conosco. Molto utile quando si ha poco tempo
Meguiar's Endurance High Gloss Tyre Gel 473 ml --> utilizzato ieri, era meglio avere un panno per asciugarle bene (per non utilizzare lo stesso panno della carrozzeria)
Meguiar's Pad Foam --> forse è meglio prenderlo nero, perchè sembra già conciato da buttar via :rido4:

Tutto sommato soddisfatto

Asciutagura:
1A Panno Asciugatura Mago Grey 74x90 cm --> usato per primo, ha assorbito tantissima acqua
Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 cm --> usato ripassare dove ormai il Mago non asciugava più

Secondo me, fondamentale averne due, forse 3 perfetto (a meno che non sbagli ad utilizzarli)
Comunque soddisfatto, panni pazzeschi
Forse ZeroR > Mago come quantità acqua assorbita e qualità generale

Lavaggio carrozzeria/cerchi:
Labocosmetica #Primus Prewash
Ho utilizzato 3 diverse diluizioni, come indicato sul prodotto:
1:8 --> cerchi
1:20 --> parte bassa dell'auto + paraurti per moscerini
utilizzando spruzzini car pro

Fin qui tutto bene, passiamo ora ai problemi.

Kwazar Venus Super HD Alcaline 1,5 lt
Ho sicuramente sbagliato qualcosa.
Diluizione 1:80 con 1 litro di acqua.
Pompo per 30/40 secondi e inizio a spruzzare.
Inizialmente mi sembrava ci fosse solo acqua e ogni tanto compariva il "bianchino" del prodotto. Purtroppo non mi è bastato, prossima volta riempirò 1,5 litri.
Ma come regolo l'ugello?
Sapete darmi dei consigli? non avevo l'effetto della "vela".

CarPro IronX
Qui disastro.
Mi si è rotto lo spruzzino (la parte avvitata è rimasta li e mi sono trovato con lo spruzzino in mano, che non spruzzava più. Mani piene di prodotto, tappo buttato, puzza incredibile addosso.
Ho dovuto buttare tutto.
Ho scritto a LCDA.
Classe A180d Automatic Premium Nero Cosmo, Pacchetto Luxury, Pacchetto Night, Realtà Aumentata, Inserti in alluminio a linee parallele
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

1:80 è decisamente troppo diluito, io lo uso 1:30 riempiendo il Kwazar con 1.5 L
Regola l'ugello mentre eroghi, se non ricordo male avvitandolo quasi completamente hai una nebulizzazione più ampia.
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione