Macchie su plastiche esterne

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
starboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 28, 2019 1:31 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A180 CDI
Località: Milano

Ciao a tutti ragazzi :beer:

Purtroppo mi trovo a scrivere nella sezione di Detailing & Cura dell'Auto per un motivo poco piacevole.
Qualche giorno fa, ho portato l'auto in un autolavaggio a mano, non mi interessava la pulizia esterna in quanto avrebbe piovuto a breve, ma mi interessava più che altro l'abitacolo. Quando l'ho detto al tipo dell'autolavaggio, mi ha detto che tanto mi avrebbe fatto pagare comunque anche la parte esterna quindi tanto vale approfittarne. La sorpresa la trovo quando nel pomeriggio, dopo che la macchina ha finito di asciugarsi, mi accorgo che quasi tutte le plastiche nere esterne, presentano delle macchie abbastanza visibili (quelle nelle foto, più il maniglione del bagagliaio). Ho pensato che fosse acqua che non si è asciugata bene, cosi ho passato un panno in microfibra umido ma la situazione non è migliorata. Ho utilizzato il FASPOILER di Ma Fra, che sembra coprire un minimo ma la situazione non migliora. Cosi sono andato a comprare un Quik Detailer e ho provato ripetutamente a farle andare via, sia con un panno in microfibra normale sia con uno un po' più specifico, ma nulla da fare :cry:

A questo punto mi viene il dubbio che abbiano utilizzato qualche prodotto molto aggressivo che ha "corroso" queste componenti, mi pare di ricordare che prima di iniziare il lavaggio, avessero spruzzato un prodotto più o meno in quelle zone e che l'abbiano lasciato agire per un pochino, prima di risciacquare, può darsi che lo abbiano lasciato agire troppo? Idee per risolvere? :cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Classe A W169 A180 CDI Executive
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,purtroppo temo sia andata come hai scritto, e temo anche che si possa fare ben poco se non mascherare con un dressing.
Appena ho tempo ti linko qualcosa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
starboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 28, 2019 1:31 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A180 CDI
Località: Milano

Grazie mille, startaxi!

Quindi anche secondo te le plastiche sono totalmente rovinate? :cry: mi viene da piangere
Il prodotto che mi hai consigliato è da applicare periodicamente, giusto? Mi sembra di aver capito che crea uno strato superficiale che uniforma il colore, ma non so se ho capito bene

Ogni genere di aiuto e consiglio è super apprezzato :thks:
Classe A W169 A180 CDI Executive
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,credo che purtroppo siano irrimediabilmente rovinate.

Il prodotto che ti ho indicato svolge una funzione di protezione e allo stesso tempo ravviva le plastiche ed è da applicare periodicamente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
starboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 28, 2019 1:31 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A180 CDI
Località: Milano

:stress:
Mannaggia a me, non avrei dovuto fargli toccare la mia auto. Facendo da solo e da completo inesperto non ho mai fatto un singolo danno. Non so questi centri come facciano a fare questo genere di errori. :(

Grazie mille per il consiglio, mi sei stato utilissimo, inserisco il prodotto in lista su LCDA e lo proverò :thks:
Classe A W169 A180 CDI Executive
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

starboy ha scritto::stress:
Mannaggia a me, non avrei dovuto fargli toccare la mia auto. Facendo da solo e da completo inesperto non ho mai fatto un singolo danno. Non so questi centri come facciano a fare questo genere di errori. :(

Grazie mille per il consiglio, mi sei stato utilissimo, inserisco il prodotto in lista su LCDA e lo proverò :thks:
Ciao, per ripristinarle (tornano come nuove!) la soluzione esiste: Gtechniq C4. Provare per credere....
Avatar utente
AlbertoB.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 439
Iscritto il: ven lug 19, 2019 5:45 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 250 4Matic Automatic Supersport
Località: Modena

Ciao, uno dei pochi prodotti che potrebbe fare qualcosa è il Gtechniq C4, costa abbastanza ma vale la pena provare.
Avatar utente
starboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 28, 2019 1:31 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A180 CDI
Località: Milano

Ciao Fabri e Alberto,

Grazie mille, effettivamente su LCDA, il flacone da soli 15ml sta a 28,60€. Costa abbastanza eccome :D
Però avete ragione, vale la pena provare.

In ogni caso, preso dallo sconforto di quel periodo, mi sono rivolto ad un centro specializzato nell’area di Milano, dove si occupano di detailing, wrapping e personalizzazioni varie, alla quale ho fatto fare una pulizia sia interna che esterna, oltre a qualche altro lavoretto come l’oscuramento dei vetri posteriori, ma questa è un’altra storia :felice:
Loro sono riusciti, non so come, a sistemare la situazione, non saprei se momentaneamente o definitivamente. Temo che comunque sia una soluzione che non duri a lungo, per cui non appena compariranno di nuovo quelle macchie (ma spero di no) vado di Gtechniq C4.

Grazie ragazzi!
Classe A W169 A180 CDI Executive
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

👍
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Startaxi ha scritto: sab ott 12, 2019 9:49 pm Ecco https://www.lacuradellauto.it/lavaggio- ... -coat.html
Mi accodo a questa discussione in quanto a breve arriverà l'estate e qui da me non scherza :whiteflag: La mia stella purtroppo durante le ore lavorative resta sotto il sole cocente per ore :triste:
È ancora questo che indichi il prodotto consigliato per proteggere plastiche e guarnizioni esterne dai raggi UV?

C'è qualche altro prodotto da affiancare che può essere utile durante l'estate per proteggere l'auto?

Grazie :beer:
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Se le plastiche (esterne) non sono ‘sbiadite’ questo è il prodotto che a mio avviso dovresti utilizzare per la protezione UV. Non c’è nulla di meglio...
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

La macchina è nuova e le plastiche sono perfette ma voglio comunque prendere qualcosa per proteggerle dal sole estivo dato che, come detto, la macchina resterà sotto il sole per ore durante le ore lavorative.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

.... scusa ho scordato di aggiungere il link:

https://www.lacuradellauto.it/303-aeros ... ctant.html
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione