Cura della vernice opaca

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
AlbertoB.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 439
Iscritto il: ven lug 19, 2019 5:45 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 250 4Matic Automatic Supersport
Località: Modena

Ciao, penso che con il kit riusciresti a fare un buon lavoro, altrimenti vai da un carrozzaio che con poco lo sistema.
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Ragazzi chi usa Satino della Labocosmetica ha notato che a risciacquo si ha come se si fosse passata la cera? Oggi l’ho usato per la prima volta su un auto bianca pastello che non vede cere da secoli e al risciacquo ho notato quell’effetto tipico della cera che fa scivolare via l’acqua...

Ovviamente la cosa fa comodo per l asciugatura ma leggevo che per le vernici opache si devono evitare prodotti con cere per evitare l’effetto gloss

Qualcuno lo ha già usato su vernice opaca?
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Solo lavaggio con i due secchi
MAi sotto i rulli
Tu non puoi nemmeno lucidarla se fai graffi....
Leggi qui
https://www.lacuradellauto.it/blog/come ... ice-opaca/
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Si si lo so benissimo infatti oggi ho fatto il primo lavaggio a mano da solo sulla mia ex bmw che darò indietro...

Ho fatto prelavaggio foam con primus, lavaggio a due secchi con due guanti in microfibra (parte alta e bassa) e iron remover per i cerchi... tutto come da manuale...

Tuttavia ho notato che lo shampoo satino ha comunque quell’effetto cera che mi rende perplesso per il prossimo utilizzo sulla mia nuova stellina
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Premetto che non ho mai usato e quindi non ho esperienza diretta, ma nella scheda tecnica parla di formulati atti ad aiutare in fase di asciugatura e a lasciare una leggera protezione “senza” alterare l’effetto opaco
Hai già visto questo video?
https://youtu.be/LLAoLZQUp-E
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

L ho visto ieri dopo che mi hai risposto... in effetti devo confermare che quell’effetto c’è... vedremo a febbraio come si comporta sull’opaco.. ad ogni modo non sarà eterno quindi se darà un effetto gloss sparirà dopo qualche lavaggio...

Ad ogni modo con un solo panno ho fatto fatica ad asciugare... dovrò prenderne un altro che userò sulle parti basse.

Dovrebbe bastare...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'ideale è avere 3 panni per asciugatura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Alexpiri
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mag 12, 2019 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes A35 amg race edition
Località: Reggio Emilia

Anche prodotti come metrovac sk-1 air force blaster sidekick o bigboi blowr buddi (fra i poi semplici e compatti per uso amatoriale) possono essere un buon acquisto per fare minor azione meccanica possibile durante l'asciugatura.
A35 AMG race edition : :beer:
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

:quote: Sidekick è uno degli acquisti di cui sono più soddisfatto, grazie a questa anche per la mia, che non è piccolina, un panno basta e avanza (Y)
Ne uso 2 per comodità, un Mago std e uno Junior per le parti basse :cannabius:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Se procederò con la protezione nano lo acquisterò anche io... altrimenti penso che il panno sia inevitabile...
Alexpiri
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mag 12, 2019 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes A35 amg race edition
Località: Reggio Emilia

Buongiorno a tutti!
Condivido anche la mia lista della spesa.

Dopo aver fatto operazione di detailing Gtechniq con Serum Ultra + EXO, sono giunto alla conclusione di affidarmi allo stesso produttore anche per il mantenimento per preservare il più possibile il lavoro nel tempo.

Direi che partirò da Essential Kit che si trova a prezzi molto interessanti (circa 70 Euro) e comprende:
- W1 Shampoo 500 ml
- QD Quick Detailer 500 ml
- G6 Pulitore Vetri 500 ml
- W6 Iron Remover 250 ml
- T2 Dressing Gomme e Guarnizioni 250 ml
- W8 Rimuovi Insetti 250 ml
- 2 panni MF1
- 1 panno per asciugatura MF2
- 1 Borsa Gtechniq

A cui andrò ad aggiungere w4 e w5 per lavaggi con foam o con erogatore a vela.

Ho fatto anche il trattamento interno su plastiche, tappetini e pelle (ha detto che la parte in simil alcantare, meno si tocca meglio è quindi non l'ha trattata)
Pensavo di usare per pulizia e mantenimento I2 triclean su tutto (pelle, similpelle, plancia e tappeti) e non faccio al momento nessun acquisto per la protezione (avrei preso C6 per la plastica e similpelle, I1 per tappetini e moquette e L1 esclusivamente per il volante), avendo appena fatto il trattamento ne parliamo fra un po' (non faccio tanti km e durante il giorno sta sempre all'ombra).
In caso di sporco più intenso anche w5 dovrebbe andare bene un po' su tutti interni (se ben diluito...)

W1 - QD sono stati consigliati direttamente dal Maestro Emanuele che ha fatto il lavoro, quindi sono tranquillo.
Il resto sono approvati dalla casa madre per il mantenimento del lavoro di detailing e dovrebbero andare bene anche per la vernice opaca essendo prodotti neutri...
A35 AMG race edition : :beer:
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

maxstein ha scritto: lun gen 06, 2020 1:03 pm Se procederò con la protezione nano lo acquisterò anche io... altrimenti penso che il panno sia inevitabile...
Sidekick è utilissima anche con un semplice sigillante, toglie circa il 70/80% dell’acqua, quindi per il panno resta poco da asciugare
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1011
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

Come inizio puo' andare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Consiglio... non usare quella crema bmw per la pelle dei sedili sul volante... sull attuale bmw mi ha scolorito tutto il volante
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1011
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

no quello e' un liquido siliconico da dare solo sulle guarnizioni portiere ( e per me e' il massimo) l'altro eì una schiuma attiva per la pulizia della pelle (l'unico a restituire l'opaco della pelle) e come balsamo uso questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione