foamnet di vaportecnic - lavaggio a gettoni

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
zergio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mar 24, 2014 4:52 pm
Auto guidata: GLA (X156) 180 CDI 10/2017
Località: prov. AN

buona sera, dopo aver letto per mesi, avevo iniziato a crearmi anch'io un pò di attrezzatura per lavare l'auto.

ma ad un certo punto ho mollato tutto perché mi hanno consigliato un lavaggio (di cui al titolo) che è identico al video del link qui sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=HFfGiK4uORw

seguendo i vostri consigli ed asciugandola con la microfibra viene perfetta, cerchi compresi, senza strofinare con spugne o scopettoni nessuna parte dell'auto.

ho paura però che rovini l'auto. (vernice o guarnizioni o cromature o alluminio, non so)

qualcuno di voi ha esperienze di quel tipo di lavaggio.

P.S. con 5 euro 6 gettoni,
2 schiuma
2 risciacquo
1 cera
1 osmosi
(X156) GLA 180 CDI

w169 cdi 7g tronic (babbo)
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, vorrei farti notare che il processo prevede il solo pre-lavaggio con prodotto schiumogeno che, per poter rimuovere in modo efficace lo sporco, sicuramente non e’ a pH neutro, ma alcalino (e molto alcalino). Per quanto aggressivo un prelavaggio rimuove buona parte dello sporco, ma non deterge completamente le superfici e quindi il “sigillante liquido“ utilizzato (non e’ una cera!) non potendo “aderire” in modo adeguato sul clear-coat offre ben poca protezione (per non dire nessuna... ). Va detto, inoltre, che i prodotti per prelavaggio molto alcalini andrebbero usati con molta cautela. Anche in presenza di vettura molto sporca meglio effettuare 2 prelavaggi con un prodotto a pH neutro o a base colloidale. Un consiglio? Utilizza l’attrezzatura che avevi iniziato ad approntare e appeso al chiodo, sono convinto che tra qualche anno la vernice della tua stella (specialmente se non protetta) ti ringraziera’ 😉
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:approved: :approved: =D> =D> (Y) Qualche piccola fatica in più,però...... Buona serata
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione