Macchia carrozzeria 453

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Drew
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio dic 20, 2018 7:59 pm
Auto guidata: Smart 453
Località: Roma

Buongiorno ragazzi,

ieri ho lavato la macchina e mi sono accorto che una macchia grossa presente da 2 giorni non è andata via, pensavo fossero escrementi ma non ho la certezza..ho chiesto a diverse persone mi hanno detto che non hanno mai visto una macchia così. Ho provato a bagnare a lungo la zona, passato uno shampoo auto delicatamente e qualcosina è andato via, nella foto considerate che prima era piena dove si vedono i buchi, ora alcuni pezzi sono andati via, è veramente secca effetto calcare e ho paura che con il sole che c'è attualmente se non la rimuovo mi rovina la carrozzeria, vi anticipo già che il trasparente non sembra intaccato l'unico modo che ho visto sembra toglierla è grattarla con l'unghia, ovviamente ho provato su un piccolo pezzo e questa roba si alza, sotto c'è la vernice intatta.



https://ibb.co/y8MBtzw
https://ibb.co/sJD5yxL
https://ibb.co/0KQ5HLt
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non grattare con niente,nemmeno con le unghie.......

Prova a lucidare con un polish medio e un panno in microfibra morbido.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Drew
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio dic 20, 2018 7:59 pm
Auto guidata: Smart 453
Località: Roma

Grazie Startaxi proverò. ho scritto così per farvi capire che si alza e non è entrata dentro la vernice.

Cosa ti sembra comunque?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Boh......sembra una specie di resina.....non si capisce....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao cosa intendi per ‘si alza e non e’ entrata dentro la vernice’? L’hai rimossa e si e’ distaccata dal clear-coat senza lasciare traccia?
Se si hai notato se il contaminante e’ elastico o meno? Onestamente mi sembra strano possa trattarsi di resina vegetale viste le dimensioni della macchia e il fatto che, se ho capito bene, si distacca facilmente...
Drew
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio dic 20, 2018 7:59 pm
Auto guidata: Smart 453
Località: Roma

Stamattina ho perso due ore per rimuovere questa roba, ho usato un panno e il Meguiar's Compound (l'unica cosa che ho) facendo parecchi passaggi trattando un pezzetto per volta e non ha intaccato nulla lasciando la vernice perfetta.

Non chiedetemi che roba era perché nessuno ha saputo dirmelo, in ogni caso grazie per le info, ho ordinato sotto vostro consiglio un buon panno in microfibra e un quick detailer da spruzzare per tamponare la situazione trovando macchie random.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione