Graffi superficiali rami

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Drew
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio dic 20, 2018 7:59 pm
Auto guidata: Smart 453
Località: Roma

Buongiorno ragazzi,

purtroppo circa un paio di settimane fa ho trovato un graffio che prende tutta la fiancata della mia Smart 453, inizialmente ho pensato al classico sfregio, in realtà mi sono reso conto che un giorno ho preso delle piante al lato della strada inevitabili e penso sia quello che ha provocato il danno.

Vi allego qualche foto, il graffio al tatto non si sente, mi sono informato su qualche prodotto prima di procedere con la rimozione e stavo leggendo che addirittura la pasta abrasiva è eccessiva in questi casi, consigliano il polish ed ho ordinato questo prodotto "Meguiar's Ultimate Compound Rimuovi Graffi" che non è pasta abrasiva ma una cosa più soft, ho provato con movimenti circolari su un pezzetto e non ha fatto nulla, ho provato con una pasta abrasiva professionale "Farecla - Pasta abrasiva G3" pensando di risolvere e invece mi sono accorto che anche con quella non ha funzionato, movimenti circolari con un pad di spugna tondo.


Cosa mi consigliate?




https://ibb.co/tYSKKTp
https://ibb.co/BGR1JTw
https://ibb.co/FgZTmWy
https://ibb.co/zXzmCbq
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,nelle foto 2 e 3 il graffio sembra abbastanza pesante con il trasparente compromesso......strano che non si senta nemmeno un po’ al tatto.
Credo che l’unica sia provare con una lucidatrice......a mano non fai niente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Drew
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio dic 20, 2018 7:59 pm
Auto guidata: Smart 453
Località: Roma

Quindi andrà trattato con pasta abrasiva e lucidatrice da un carrozziere?

In realtà comunque ho cercato di metterlo in evidenza in foto, ma oltre al fatto che non si sente neanche si nota più di tanto, anche se dalle foto non sembrerebbe.
Ultima modifica di Drew il ven apr 12, 2019 12:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lucidatrice e polish il tipo di tampone e il grado del polish (ma direi compound) vanno provati di volta in volta.

Per cortesia non quotare se rispondi direttamente al messaggio precedente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, dalle foto il danno sembra (difficile dare un giudizio definitivo attraverso una foto) medio-grave. Serve come ti e’ stato detto la lucidatrice, tampone in microfibra e un compound. Il polish serve solo per la finitura. Va da se che dovrai lucidare tutta la portiera, non solo il danno.
Riassumendo: tampone in microfibra e compound per rimuovere il danno e a seguire tampone in spugna e polish di finitura per rimuovere i micro graffi del compound. Mi permetto di consigliarti un detailer (massimo rispetto per la categoria, ma eviterei il carrozziere..). Sei di Roma quindi fai un salto a Formello da Amato Car Care :wink:
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

graffio bello pesante, ma che va via tranquillamente. il problema è che una lucidatura non basta, prima bisogna carteggiare.
se vai da un carrozziere al 90% ti dice che da riverniciare.
Drew
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio dic 20, 2018 7:59 pm
Auto guidata: Smart 453
Località: Roma

Ragazzi l'ho portata a far vedere intanto giusto per informazione, forse dalle foto sembra più grave di quello che è, i graffi che mi è capitato di sentire non erano impercettibili come questo, mi hanno detto viene via tranquillamente con una lucidatura.

Ora faccio un giro a Formello seguendo il consiglio di Fabri e vi aggiorno.



Grazie
Drew
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio dic 20, 2018 7:59 pm
Auto guidata: Smart 453
Località: Roma

Ieri sono stato da questo noto Detailer e confermo che è veramente uno che sa il fatto suo, anche se dalle foto che ho postato non sembra i graffi sono estremamente superficiali, mi ha detto che è sufficiente una lucidatura anche solo in quella zona, o eventualmente tutta la macchina anche se ha 3 mesi di vita e vengono via tranquillamente, lavoro di 1 ora circa.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

posso solo confermare che Simone è una persona molto competente e disponibile...
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione