Consigli su procedure e prodotti

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Bloccato
Axel-3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 25, 2019 12:08 am
Auto guidata: A180 W176, Benzina, Manuale, Sport
Località: Veneto

Volevo chiedere a voi quale fosse il metodo di lavaggio migliore per le mie esigenze, considerando che:
1 - non ho intenzione di comprare un idropulitrice (soldi, spazio, scarico acqua ecc. ecc.)
2 - ovviamente, voglio evitare gli ''Spazzoloni''
3 - mi basta un bella pulita, non mi interessa il detailing, l'auto si sporca molto spesso

Ho letto quindi i vostri tutorial, ma considerando quanto sopra pensavo a una sorta di lavaggio ''Ibrido'':
1 - ''Foam'' dell'autolavaggio
2 - Lavaggio con lancia (eventuale tecnica 2 secchi se sporco ostinato)
3 - Cerchi, all'autolavaggio hanno un prodotto da spruzzare apposito ma non so se fidarmi a lungo andare anche se il risultato è ottimo.
4 - Asciugatura con Gold Plush XL
5 - ''Ceratura'' dell'autolavaggio (dopo l'asciugatura??)

Per il resto volevo capire delle cose su questi prodotti:
- Ho l'ecopelle artico e sul volante e pomello cambio (credo) la pelle nappa. Ho letto il post sul kit fenice, mi chiedo se serve anche a mantenere la pelle artico morbida ed evitare le classiche crepe (altrimenti cosa posso usare?)
- Vetri, ho letto che ci sono vari prodotti, cosa usate? Io al momento uso la pelle di daino e acqua, ma i vetri controluce hanno dei micropunti e non riesco a far andar via nulla

Grazie, spero di non aver scritto troppe eresie, il tempo per studiare non era molto :muhaha:
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, ti invito a visitare con calma la sezione, sono certo troverai le risposte che stai cercando.
Chiudo.
Bloccato

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione