Sonax extreme project shine hybrid

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Ho visto la prova sul sito di auto Motor und sport e risultava il migliore tra quelli provati e l'ho acquistato.
Qualcuno ha esperienza con questo prodotto?
Lo proverò al prossimo lavaggio, cosa devo aspettarmi rispetto la solita cera Mcbrite che uso di solito?
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, non l’ho mai usata, ma trattandosi di un prodotto di Sonax sono certo non ti deludera’ 😉
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Fabri62 ha scritto: lun feb 04, 2019 5:38 pm Ciao, non l’ho mai usata, ma trattandosi di un prodotto di Sonax sono certo non ti deludera’ 😉
Grazie Fabri, é uno spray e vedendo come si stende ho dei dubbi che possa proteggere come una cera tradizionale. :?:
Essendo il sito e i video che ho trovato in tedesco non ho capito bene la differenza, sapresti dirmi tu?
È forse da mettere dopo la cera?
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

... si tratta di un sealant ‘ibrido’ e quindi e’ un prodotto sintetico con un po’ di cera. La durata e’ di circa 6 mesi e quindi superiore a una cera. Va applicato sul clear coat dopo il lavaggio a carrozzeria asciutta. Nel caso non lo avessi gia’ visualizzato ti giro il link del sito in inglese: https://www.sonax.com/Products/Xtreme-S ... pse-videos
Buon lavoro :ciao:
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

ok grazie, ma sono un niubbo :baby: in materia e veramente non capisco se sia un prodotto da mettere al posto della cera tradizionale, nel qual caso 6 mesi di durata sarebbe fantastico, oppure la cera sia comunque da mettere per proteggere da graffi e Raggi uv e ... questo della sonax a cosa serve allora?
Cos'è meglio: cera di qualità o questo sealant (approposito che significa sealant?)
Grazie mille e scusa se magari son domande stupide :whiteflag:
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, un sealant e’ un ‘sigillante’, ovvero un prodotto totalmente sintetico a base di polimeri, mentre una cera commerciale contiene una buona percentuale di cere di origine naturale. Tu hai scelto un ‘sigillante’ ibrido, ovvero un prodotto a base di polimeri, ma che contiene anche delle cere (non ho idea in che %, il produttore non rivela la formulazione). L’ ambizione di un prodotto sigillante ‘ibrido’ e’ tentare di sposare la durata di un legame polimerico alla profondita’ della finitura di una cera. In realta’ si tratta di un compromesso e come tale non ti potra’ dare la finitura calda e profonda di una buona cera che pero’ ha la necessita’ di essere riapplicata ogni 3-4 settimane. Per rispondere alla tua domanda:
l’obiettivo di chi sceglie una cera di carnauba (possibilmente di buona qualita’) e’ ottenere una finitura calda e profonda a scapito della durata (3-4 settimane), mentre l’obiettivo di chi sceglie un sigillante ibrido e’ la durata (fino a 6 mesi nell’uso normale della vettura) e una finitura comunque piacevole. Aggiungo che il costo di una buona cera di carnauba e’ elevato sia all’atto dell’acquisto, sia per il mantenimento (come detto va applicata ogni 3-4 settimane), mentre il costo di un sigillante e’ molto piu’ economico. Per quanto riguarda la protezione UV ovviamente il sigillante ibrido, in virtu’ della sua maggiore durata, offre una protezione piu’ longeva. Sarebbe opportuno comunque eseguire un minimo di decontaminazione della superficie prima di applicare qualsiasi protettivo (che sia una cera o un sigillante). Per i ‘graffi’ serve la lucidatura. Dai un’occhiata alle guide al detailing della sezione. Spero di essere riuscito a rispondere al tuo quesito :ciao:
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

.... dimenticavo: ne la cera, ne un sigillante proteggono dai graffi. L’unico trattamento che offre una minima protezione ai soli micrograffi da lavaggio a mano e’ il trattamento cosidetto ceramico (a base di nano particelle di biossido di silicio) :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Impeccabile come sempre =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Startaxi ha scritto: mar feb 05, 2019 9:05 am Impeccabile come sempre =D>
Grazie Roberto, troppo buono.... :ops:
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Finalmente ho capito qualcosa, grazie mille mi hai dato un ottima spiegazione (Y)
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Marcoza ha scritto: mar feb 05, 2019 11:11 am Finalmente ho capito qualcosa, grazie mille mi hai dato un ottima spiegazione (Y)
Prego, buon lavoro :beer:
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione