Informazioni rivestimento nanotech

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Riccis95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 30, 2018 8:49 am
Auto guidata: Mercedes w176 180d automatic premium
Località: Perugia

Buonasera a tutti, premetto che ho già cercato tramite la funzione cerca, ed in parte ho già trovato risposte valide, ma ho voluto aprire un nuovo post per poter avere risposte piú mirate.
Vorrei applicare un rivestimento ceramico, quarzo, nanotech o come si chiama alla mia stella.
Venendo al dunque, in praticamente quasi tutti i post viene consigliato di fare la decontaminazione dell'auto tramite clay bar, volevo dunque chiedervi se era necessario farlo pur avendo ripreso la mia stella dal carrozziere pochi giorni fa.
Avendo qualche graffio è stata riverniciata la fiancata, e immagino lucidata tutta quanta.
Proprio per tale motivo volevo capire se i passaggi da fare erano comunque gli stessi o meno.
Per ultimo pensavo di prendere il tutto da Amazon in quanto ho un buono da utilizzare, qualcuno ha da consigliarmi qualche buon prodotto?
Grazie mille a tutti e scusate se il post non dovesse essere "conforme", eventualmente chi di dovere puó tranquillamente toglierlo o farmelo presente, provvederó a farlo io.

Buona giornata.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Se non hai dimestichezza con il detailing, affidati ad un professionista. ;)
Stendere un nano è abbastanza impegnativo e va fatto con cognizione di causa. Se non si hanno le basi, esistono tanti sigillanti di buona qualità che hanno ottime performances (vedi Ti-22 o la Fusso) (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quoto e aggiungo che se in carrozzeria hanno lucidato tutta l'auto,non viene eseguita alcuna decontaminazione e che oltre a quella di tipo meccanico (con clay bar) va eseguita anche quella di tipo chimico con prodotti specifici.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Riccis95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 30, 2018 8:49 am
Auto guidata: Mercedes w176 180d automatic premium
Località: Perugia

Quindi risulterebbe un lavoro di una certa entità?!? Non vorrei fare porcate, pensavo fosse quanto meno una cosa alla portata di tutti, dovró prendere in considerazione il fatto di farmelo fare da qualcuno.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ecco,se non vuoi fare porcate rivolgiti ad un professionista (Y)

Qui c'è una mappa dei detailers sparsi sul suolo nazionale https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

come comunemente si pensa applicare un nano non è complicato, anzi a volte più semplice di prodotti meno sofisticati, ma comunque ci vuole competenza ed il nodo principale è se si fanno degli errori (e si fanno) si è capaci di correggerli? in quel caso la cosa diventa veramente complicata per un inesperto...
in ultimo il nano vuole una preparazione perfetta, il minimo sindacale secondo me è la decontaminazione e almeno uno step di lucidatura in finitura, e se è stata lucidata da un carrozziere molto probabilmente va rilucidata tutta...
da come parti quoto il consiglio di un professionista...
Riccis95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 30, 2018 8:49 am
Auto guidata: Mercedes w176 180d automatic premium
Località: Perugia

Purtroppo no, non sono di certo esperto in lavori simili.
Credevo fosse un lavoro piú semplice ma dati i vostri consigli vedró di aspettare qualche soldo in piú e farla fare da un professionista.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Comunque se vuoi qualcosa di semplice e efficace (su Amazon) prendi questa:

amazon.it/Sonax-Xtreme-Restauratore-lucentezza-auto/dp/B007O9CXHI/

Io la uso da 4 anni ormai per il mantenimento (ogni 2 mesi), è spettacolare per l'effetto specchio che lascia (e anche al tatto è molto setosa) e molto resistente agli agenti chimici. È molto ricca di SiO2, per chi se ne intende è come un Reload ma più resistente (3-4 mesi di durata)
Qui un esempio di applicazione:

Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

:approved: quanto già consigliato dagli altri,
Ti consiglio di leggere bene le guide e magari partire da un sigillante semplice e poi contattare un Professionista quando avrai un po di soldi da spendere
Potresti usare Hydrofoam di Car Pro, è in vendita anche su Amazon e semplice da usare :beer:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Riccis95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 30, 2018 8:49 am
Auto guidata: Mercedes w176 180d automatic premium
Località: Perugia

El Nino ha scritto:Comunque se vuoi qualcosa di semplice e efficace (su Amazon) prendi questa:

amazon.it/Sonax-Xtreme-Restauratore-lucentezza-auto/dp/B007O9CXHI/

Io la uso da 4 anni ormai per il mantenimento (ogni 2 mesi), è spettacolare per l'effetto specchio che lascia (e anche al tatto è molto setosa) e molto resistente agli agenti chimici. È molto ricca di SiO2, per chi se ne intende è come un Reload ma più resistente (3-4 mesi di durata)
Qui un esempio di applicazione:

Ti posso chiedere se ci sono accortezze particolari da fare prima dell'applicazione? E una volta applicato il lavaggio risulta piú semplice?
Grazie
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Si è molto più veloce il lavaggio perché lo sporco sta meno attaccato. E inoltre hai la protezione ai raggi UV per la carrozzeria.
cat79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 27, 2018 10:56 pm
Auto guidata: Mercedes C Coupè
Località: Rimini

Affidati a prodotti professionali...
Io in genere uso questi:
Decontaminazione: https://www.carcareitalia.com/collectio ... n-q2m-iron
Lavaggio : https://www.carcareitalia.com/collectio ... s-wash-wax
Trattamento finale con l'acqua che scivola via : https://www.carcareitalia.com/collectio ... q2-wetcoat
Asciugatura in un attimo: https://www.carcareitalia.com/collectio ... -silkdryer

Non sarà mai come portarla da un professionista ma ti assicuro che ha un grande effetto....

Mi raccomando non al sole non fare asciugare shampoo e altri prodotti

P.s. spero di non aver commesso errori nel caso cancellate Immagine
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Io preferisco Lacuradellauto

https://www.lacuradellauto.it/

La gamma dei prodotti è molto piu ampia e il servizio spedizione e supporto ottimo
Nella sezione I Miei Lavori puoi vedere qualche risultato
viewtopic.php?f=72&t=111332

viewtopic.php?f=72&t=112317

viewtopic.php?f=72&t=103557

Buona visione :beer:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Riccis95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 30, 2018 8:49 am
Auto guidata: Mercedes w176 180d automatic premium
Località: Perugia

Bene bene grazie a tutti dei consigli. Vedró di prendere spunto dai vostri lavori e consigli. Per ora proveró ad andare di sigillante. Appena riesco posteró a risultati.
Per ora grazie nuovamente e buona domenica
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione