Come pulire sedili in tessuto e riscaldabili

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
cristian.d.87
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: mer nov 30, 2016 1:19 pm
Auto guidata: Mercedes C220 cdi avantgarde W204
Località: Siracusa

Buongiorno a tutti! A breve ritirerò la mia nuova macchina con i sedili sportivi chiari, in tessuto e riscaldabili, fino ad ora (con sedili in tessuto, scuri e NON riscaldabili) ho sempre inumidito i sedili con ariapura e poi li ho puliti con la spazzolina (non ricordo il nome, però l’ho presa su lcda). Considerate che in auto non ci mangio e non ho bambini, quindi è sempre abbastanza pulita. Con i nuovi sedili dovrò agire diversamente per non rovinare il meccanismo che riscalda i sedili? Inoltre sto per acquistare pure il d101 e il panno estrattivo, mi potrebbero effettivamente servire?
Grazie a tutti :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,procedi pure come hai sempre fatto finora (Y) se usi Aria Pura il D101 non ti serve,il panno estrattivo può sempre fare comodo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Startaxi ha scritto:Ciao,procedi pure come hai sempre fatto finora (Y) se usi Aria Pura il D101 non ti serve,il panno estrattivo può sempre fare comodo.
:approved: Aria Pura vaporizzato, lasci asciugare un'attimo e poi spazzoli con la Colourlock.
Il panno estrattivo (Martina MA-FRA immagino) lo puoi passare inumidito al posto della spazzola sempre dopo aver sruzzato Aria Pura. (Y)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Mi permetto di consigliare in alternativa a Aria Pura, il Getchniq I2 che oltre ad essere un pulitore delicato ed efficacissimo a differenza di AP e’ anche anti-batterico: https://www.lacuradellauto.it/gtechniq- ... erico.html
Avatar utente
cristian.d.87
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: mer nov 30, 2016 1:19 pm
Auto guidata: Mercedes C220 cdi avantgarde W204
Località: Siracusa

Come al solito grazie per le risposte! Quindi non rischio di danneggiare nulla?
Esatto, il panno è Martina (MA-FRA), la spazzolina che ho è la Colourlock (ne ho due, una per sedili e una per cuscotto).
Quindi tolgo il d101 e nell’ordine inserisco qualcos’altro!
Avatar utente
cristian.d.87
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: mer nov 30, 2016 1:19 pm
Auto guidata: Mercedes C220 cdi avantgarde W204
Località: Siracusa

Fabri62 ha scritto:Mi permetto di consigliare in alternativa a Aria Pura, il Getchniq I2 che oltre ad essere un pulitore delicato ed efficacissimo a differenza di AP e’ anche anti-batterico: https://www.lacuradellauto.it/gtechniq- ... erico.html
Eventualmente potrei provarlo! Tempo fà, su questo forum, mi consigliarono come protettivo per il cruscotto il c6 (Gtechniq) e devo dire che mi sono trovato davvero bene!
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

:approved: Se hai occasione prova I2, come il C6 non ti deludera’ (Y)
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Ciao Cristian
Totalmente d’accordo con Giulia e Fabrizio
Se vuoi, essendo chiari, potresti anche proteggerli con questo
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq- ... erico.html
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

:approved: I1 per la protezione del tessuto degli interni e capotte in tela e’ veramente il top! Lo utilizzo per la capotte della 595-C ed e’ soprendente il livello di idrorepellenza che offre e la sua durata!
Avatar utente
cristian.d.87
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: mer nov 30, 2016 1:19 pm
Auto guidata: Mercedes C220 cdi avantgarde W204
Località: Siracusa

Scusate raga! Non avevo visto i messaggi nuovi! Pensavo che il terzo ordine sarebbe stato meno costoso degli altri...mi sbagliavo! :crpp:
Siccome non ho mai usato questo tipo di prodotto (riferito al protettivo) potreste darmi qualche info in più e spiegarmi come procedere all’applicazione e poi alla pulizia di mantenimento?
Per il panno martina che faccio? Ne vale la pena dato che dovrei usarlo al posto della colourlock? Almeno al posto del panno martina potrei aggiunere il protettivo per tessuti. Anche perché ho aggiunto altri prodotti da provare...
Grazie a tutti!
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

cristian.d.87 ha scritto:Scusate raga! Non avevo visto i messaggi nuovi! Pensavo che il terzo ordine sarebbe stato meno costoso degli altri...mi sbagliavo! :crpp:
Siccome non ho mai usato questo tipo di prodotto (riferito al protettivo) potreste darmi qualche info in più e spiegarmi come procedere all’applicazione e poi alla pulizia di mantenimento?
Per il panno martina che faccio? Ne vale la pena dato che dovrei usarlo al posto della colourlock? Almeno al posto del panno martina potrei aggiunere il protettivo per tessuti. Anche perché ho aggiunto altri prodotti da provare...
Grazie a tutti!
Il panno Martina ha una funzione diversa dalla spazzolina, la seconda alza lo sporco e il panno estrattivo Martina lo rimuove.
Il modo di utlizzo del Gtechniq I1 è ben descritto nella scheda tecnica....

Utilizzare il prodotto solo in luoghi ben ventilati. Non diluire. La superficie da trattare deve essere asciutta, priva di polvere o sporco e senza residui di olio e grassi.
Lavorare ad una temperatura di almeno 5°. I trattamenti precedenti potrebbero alterare l'efficacia dell'applicazione. Applicare il prodotto spruzzandolo in modo uniforme da una distanza di circa 20 - 30 cm, e lasciare asciugare per circa 2 - 3 ore. Dopo 24 ore si ottiene la piena efficacia del trattamento.
Una volta completato il lavoro il prodotto può essere riapplicato seguendo la stessa procedura. È sempre bene verificare la tenuta del colore e del tessuto prima del trattamento. Le prestazioni di questo tipo di prodotti dipendono sempre dalla natura delle fibre: contattateci e saremo in grado di fornirvi maggiori informazioni a questo proposito. Il prodotto può essere conservato per almeno 12 mesi nella sua confezione originale.


Buon lavoro :beer:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Buonasera Christian
Questa è un pulizia fatta ieri sul montante dello sportello di un BMW di 9 anni, il guidatore fumatore cammina molto spesso con il finestrino aperto
Usato: Ariapura 1:10 , spazzolina Colourlock e panno Martina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Una bella differenza......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

...dal giorno alla notte... complimenti marco :clap:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Grazie Amici, con i prodotti giusti tutto diventa semplice.
Mio figlio, l’auto è la sua, era molto soddisfatto :beer:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione