Inaugurazione del Self di Magilla

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Ciao a Tutti
La MM45 è stata trattata solo con Cristal Serum Professional, niente Exo.
Il trattamento completo è stato fato sulla Smartgilla
Tenete presente che l'acqua a Roma ha oltre 50 gradi francesi, è durissima!! :whiteflag: :whiteflag:
Dovreste vedere come si riducono gli elettrodomestici, i rubinetti e perfino il vetro della doccia nonostante i trattamenti anticalcare : :stress: :stress:
Io ho installato un vero addolcitore per eliminare il problema.
Purtroppo in alcuni self Romani l'acqua osmotizzata non e tale, perché passare da oltre 50 a 4/5 è costoso...
Ve lo dico per esperienza passata personale :evil:
Ho consigliato infatti a Giulia di evitare l'acqua calda che peggiora il problema ed non è necessaria su auto trattata .
Il calcare comunque si attacca comunque, ma se l'auto è trattata si può togliere piu facilmente.
spero che Giulia possa risolvere con Energo che è ben tollerato da CSP :beer:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

problema che sto notando sempre più spesso su auto trattate maniacalmente e spesso con Prodotti ecc ecc. . la Verità sta li . . .
più usate questi prodotti e più Avranno problemi le Varie cromature ecc ecc, ho visto cruscotti trattati solo Con aria pura che sono sbiancati perdendo colore ecc ecc.
su tutte le auto trattate regolarmente con spugna e sapone o lavaggio normale, interni puliti solo con panno umido, ho sempre visto i colori, le Cromature ecc ecc rimanere originali.
acqua con calcare? acqua contaminata? troppo dura? ragazzi . . per Favore. . . .
la Mia s lavata max 4 volte anno e con acqua officina che non é ne Osmotizzata o che sia, Asciugata al vento e pulita dentro solo con sanno umido, e ha appena compiuto 10 anni, non ha niente di niente. Idem tutte le Auto da me possedute e trattate cosi .mai avuto problemi. i problemi nascono con i prodotti miracolosi . . . .
Questo é il mio pensiero.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

MercedesMods ha scritto:problema che sto notando sempre più spesso su auto trattate maniacalmente e spesso con Prodotti ecc ecc. . la Verità sta li . . .
più usate questi prodotti e più Avranno problemi le Varie cromature ecc ecc, ho visto cruscotti trattati solo Con aria pura che sono sbiancati perdendo colore ecc ecc.
su tutte le auto trattate regolarmente con spugna e sapone o lavaggio normale, interni puliti solo con panno umido, ho sempre visto i colori, le Cromature ecc ecc rimanere originali.
acqua con calcare? acqua contaminata? troppo dura? ragazzi . . per Favore. . . .
la Mia s lavata max 4 volte anno e con acqua officina che non é ne Osmotizzata o che sia, Asciugata al vento e pulita dentro solo con sanno umido, e ha appena compiuto 10 anni, non ha niente di niente. Idem tutte le Auto da me possedute e trattate cosi .mai avuto problemi. i problemi nascono con i prodotti miracolosi . . . .
Questo é il mio pensiero.
#-o #-o Mick sei a rischio ban :crpp: :crpp: :muhaha: :muhaha:
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

MercedesMods ha scritto:problema che sto notando sempre più spesso su auto trattate maniacalmente e spesso con Prodotti ecc ecc.r . la Verità sta li . . .
più usate questi prodotti e più Avranno problemi le Varie cromature ecc ecc, ho visto cruscotti trattati solo Con aria pura che sono sbiancati perdendo colore ecc ecc.
su tutte le auto trattate regolarmente con spugna e sapone o lavaggio normale, interni puliti solo con panno umido, ho sempre visto i colori, le Cromature ecc ecc rimanere originali.
acqua con calcare? acqua contaminata? troppo dura? ragazzi . . per Favore. . . .
la Mia s lavata max 4 volte anno e con acqua officina che non é ne Osmotizzata o che sia, Asciugata al vento e pulita dentro solo con sanno umido, e ha appena compiuto 10 anni, non ha niente di niente. Idem tutte le Auto da me possedute e trattate cosi .mai avuto problemi. i problemi nascono con i prodotti miracolosi . . . .
Questo é il mio pensiero.
Come ho già scritto sono qui per curiosità e per imparare, la mia esperienza è identica a quella riportata sopra, nella mia zona l'acqua non migliore di quella Romana, ho gli stessi seri problemi di calcare su rubinetti, lavello e doccia che avete riportato, ma non sulle cromature delle mie auto, lavate da "infarto" come ha scritto forse correttamente qualcuno. Ovviamente ho altri problemi sulla vernice, sicuramente orribili con il vostro metro di giudizio, ma ripeto i miei loghi e scritte sono intonsi esattamente come il primo giorno.
Sinceramente non mi spiego come una vettura curata e coccolata come la MM45 abbia problemi simili, che mi auguro si risolvano facilmente e senza un intervento radicale.
Ma se è vero come avete scritto che il calcare intacca il trasparente originale Mercedes, da tutti ritenuto di qualità superiore, lo intacca anche se trattato con il meglio della tecnologia per la cura dell'auto, sinceramentenla vedo dura.
E' stato chiesto un parere a chi ha trattato l'auto?
Oppure è stata fatta in proprio?
Dovrei andare a rilleggere troppi topic per rispondermi da solo
Grazie.
Ps. Uno domanda sciocca ma se il problema era presente da Natale 2016, e il, tempo peggiora le cose, perché non intervenire prima?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Startaxi ha scritto:Infatti è strano........l'anno scorso a maggio non c'era nulla poi non ho più visto la MM 45 fino a dicembre quando Giulia è venuta a Ferrara per il tagliando ed il raduno natalizio.
Ho lavato la macchina al lavaggio self dove vado sempre,mi sono accorto che era ridotta così.
mb75 ha scritto:Ps. Uno domanda sciocca ma se il problema era presente da Natale 2016, e il, tempo peggiora le cose, perché non intervenire prima?
Come dicevamo ieri al telefono io e Giulia,nessuno di noi due si ricorda se a dicembre l'auto era già così,ma la risposta viene da se........ce ne saremmo certamente accorti come ce ne siamo accorti un mese fa!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Allora ho interpretato male la tua frase, avevo capito che quando avevi rivisto l'auto al raduno Natalizio dopo averla lavata avevi notato il problema.
Chiedo venia.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Era facile interpretare male,mi scuso io con tutti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Spero che yoliah non legga mai il post di Mick se no si impicca :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Allora, ieri sera ho applicato Energo su tutte le cromature incriminate un pezzo alla volta (badge, coprimozzi, tappini, calandra, maniglie) puro con dischetto di cotone, non è stato necessario aspettare i 5 minuti indicati nelle istruzioni, un semplice passaggio ha eliminato immediatamente tutto il calcare depositato, rimosso Energo con microfibra umida e poi sciacquato e asciugato con panno e Sidekick sono tornate perfette. Respiro di sollievo. :sisi:
Ora che non utilizzerò più acque dubbie dei self romani, nè sarò costretta a lasciare la macchina sporca e/o asciugata male per lungo tempo sono certa che il problema non si ripresenterà.
Se non avessi avuto il trattamento la rimozione non sarebbe stata così veloce e precisa. Senza poi parlare dell'asciugatura, ho un baffo riverniciato che ha perso il trattamento e ahimè la differenza si nota eccome. E' pure vero che la luce a giorno dei fari LED 50 Watt puntati sui difetti è micidiale e tanti particolari alla luce del sole non si noterebbero.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Massi74 ha scritto:ma al tatto è ruvido oppure liscio?
Lo avevo già scritto, ruvido, una patina in rilievo
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

MercedesMods ha scritto:problema che sto notando sempre più spesso su auto trattate maniacalmente e spesso con Prodotti ecc ecc. . la Verità sta li . . .
più usate questi prodotti e più Avranno problemi le Varie cromature ecc ecc, ho visto cruscotti trattati solo Con aria pura che sono sbiancati perdendo colore ecc ecc.
su tutte le auto trattate regolarmente con spugna e sapone o lavaggio normale, interni puliti solo con panno umido, ho sempre visto i colori, le Cromature ecc ecc rimanere originali.
acqua con calcare? acqua contaminata? troppo dura? ragazzi . . per Favore. . . .
la Mia s lavata max 4 volte anno e con acqua officina che non é ne Osmotizzata o che sia, Asciugata al vento e pulita dentro solo con sanno umido, e ha appena compiuto 10 anni, non ha niente di niente. Idem tutte le Auto da me possedute e trattate cosi .mai avuto problemi. i problemi nascono con i prodotti miracolosi . . . .
Questo é il mio pensiero.
:?: :shock: i prodotti bisogna saperli usare, sono come le creme cosmetiche, inutile usare sieri antietà se prima non pulisci bene la pelle o se non ti alimenti in maniera corretta, il chirurgo plastico ti facilita il risultato e poi è altrettanto importante mantenerlo. :sisi: :muhaha: :muhaha:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Fabri62 ha scritto:Se funziona (come credo) ad ogni lavaggio lo usi con il pennello per il mantenimento dei particolari (se noti anche i cerchi puliti sono ancora molto contaminati dal calcare). Temo che anche la carrozzeria abbia bisogno di un lavaggio con Energo (1:5) per rimuovere a fondo la contaminazione (mi raccomando usa acqua fredda per combattere la formazione del calcare non calda).
Quindi ora mi consiglieresti di applicare Energo anche sui cerchi ? Diluito 1:5 o puro? Per la carrozzeria, lavorando a pannelli lo applico con LS3 ? Devo anche passare con il guanto ?
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo Giulia =D> (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Magilla ha scritto:Allora, ieri sera ho applicato Energo su tutte le cromature incriminate un pezzo alla volta (badge, coprimozzi, tappini, calandra, maniglie) puro con dischetto di cotone, non è stato necessario aspettare i 5 minuti indicati nelle istruzioni, un semplice passaggio ha eliminato immediatamente tutto il calcare depositato, rimosso Energo con microfibra umida e poi sciacquato e asciugato con panno e Sidekick sono tornate perfette. Respiro di sollievo. :sisi:
Ora che non utilizzerò più acque dubbie dei self romani, nè sarò costretta a lasciare la macchina sporca e/o asciugata male per lungo tempo sono certa che il problema non si ripresenterà.
Se non avessi avuto il trattamento la rimozione non sarebbe stata così veloce e precisa. Senza poi parlare dell'asciugatura, ho un baffo riverniciato che ha perso il trattamento e ahimè la differenza si nota eccome. E' pure vero che la luce a giorno dei fari LED 50 Watt puntati sui difetti è micidiale e tanti particolari alla luce del sole non si noterebbero.
Sono veramente molto contento che il problema del calcare sia risolto! :D Una lavata di tutta la vettura con Energo diluito 1:5 sarebbe opportuna per 'pulire' bene il trattamento e ristabilire la sua idrofobicita'. Successivamente con le accortezze gia' citate ti bastera' un lavaggio con Purifica utilizzato come un normale shampoo ogni 3 lavaggi (Y)
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Magilla ha scritto:
Fabri62 ha scritto:Se funziona (come credo) ad ogni lavaggio lo usi con il pennello per il mantenimento dei particolari (se noti anche i cerchi puliti sono ancora molto contaminati dal calcare). Temo che anche la carrozzeria abbia bisogno di un lavaggio con Energo (1:5) per rimuovere a fondo la contaminazione (mi raccomando usa acqua fredda per combattere la formazione del calcare non calda).
Quindi ora mi consiglieresti di applicare Energo anche sui cerchi ? Diluito 1:5 o puro? Per la carrozzeria, lavorando a pannelli lo applico con LS3 ? Devo anche passare con il guanto ?
Ti ho risposto mentri scrivevi e mi sono perso questo messaggio.
Sulla carrozzeria diluito 1:5 come se fosse un normale shampoo con il guanto. Farei meta' vettura alla volta (quindi pochi minuti di posa) e risciacquo (acqua fredda sempre mi raccomando). Per i cerchi essendo opachi farei una prova su un superficie piccola del canale (sempre 1:5, pochi minuti). La LS3 solo Wolf.
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione