Inaugurazione del Self di Magilla

Come prendersi cura della propria Stella

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Startaxi
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mb75 ha scritto:temo veramente che i materiali Mercedes non siano più quelli di una volta.
Può essere........ma questa A è stata prodotta il 9 dicembre 2015,in questo forum abbiamo tantissime A prodotte nel 2016 e alcune nel 2017,auto trattate molto peggio ma nessuno ha segnalato questi problemi.
Forse i proprietari se ne fregano o non notano queste cose?
Anche questo puó essere, ma qui c'è chi cura amorevolmente la sua A e anche tra questi nessun caso.

Inoltre stelle e caratteri,come materiali sono identici per tutti i modelli ma anche qui nulla da segnalare.
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mb75
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Quindi se non è colpa dei materiali, se non tutti i proprietari sono "sbadati", non resta che particolari difettosi, lavaggi/trattamenti sbagliati, oppure evento atmosferico eccezionale, ma solo su quella vettura?
Mi auguro sia solo calcare e che si possa elimare, ma assomigliano tanto a punti di ossidazione.
Tu che li hai visti da vicino e dal vivo di cosa pensi si tratti?
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Sembrano incrostazioni...calcare....non ho mai visto nulla del genere.
Non credo sia ossidazione dal momento che nessuno di questi materiali ha una base metallica.
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Magilla
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Se dovesse essere il materiale difettoso lo dovrebbero sostituire in garanzia
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Anche se i materiali fossero di scarsa qualità (e non lo credo, tra l'altro il batch di materiale delle scritte e' diverso dal batch di materiale delle cromature della mascherina) i componenti sono stati sigillati da nuovi con Crystal Serum Professional (leggere film ceramico) + strato di EXO. Il CSP e' molto duro (bisogna carteggiarlo con grana 1500 per rimuoverlo) e dubito sia stato intaccato.
Personalmente guardando le foto penso si tratti di deposizione/contaminazione da carbonato di calcio.
Ultima modifica di Fabri62 il ven mag 05, 2017 3:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Massi74
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ma al tatto è ruvido oppure liscio?
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mb75
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Fabri62 ha scritto:Anche se i materiali fossero di scarsa qualità (e non lo credo, tra l'altro il batch di materiale delle scritte e' diverso dal batch di materiale delle cromature della mascherina) i componenti sono stati sigillati da nuovi con Crystal Serum Professional (leggere film ceramico) + strato di EXO. Il CSP e' molto duro (bisogna carteggiarlo con grana 1500 per rimuoverlo) e dubito sia stato intaccato.
Personalmente guardando le foto penso si tratti di deposizione/contaminazione da carbonato di calcio.
Con tutto quel trattamento non dovrebbe rimanere attaccato nulla di così ostinato e resistente, altrimeni perché fare tutto quel lavoro preventivo?
Dovrebbe dissolversi tutto con della semplice acqua in pressione.
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mb75
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Magilla ha scritto:Se dovesse essere il materiale difettoso lo dovrebbero sostituire in garanzia
Garanzia?
Ti diranno che hai lavato l'auto con prodotti aggressivi, il che fa molto ridere, o meglio fa "schiumare" di rabbia.
Se ha ragione Fabri62 dovrebbe essere facile eliminarlo e con tutta quella protezione non dovrebbe essere stato intaccato il materiale.
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mb75 ha scritto:
Fabri62 ha scritto:Anche se i materiali fossero di scarsa qualità (e non lo credo, tra l'altro il batch di materiale delle scritte e' diverso dal batch di materiale delle cromature della mascherina) i componenti sono stati sigillati da nuovi con Crystal Serum Professional (leggere film ceramico) + strato di EXO. Il CSP e' molto duro (bisogna carteggiarlo con grana 1500 per rimuoverlo) e dubito sia stato intaccato.
Personalmente guardando le foto penso si tratti di deposizione/contaminazione da carbonato di calcio.
Dovrebbe dissolversi tutto con della semplice acqua in pressione.
Il calcare e' una contaminazione ostica, non e' semplice da eliminare meccanicamente neanche con la lucidatura, e' piu' efficace l'azione chimica (scioglierlo). Se non e' troppo stratificato e vecchio con un po' di pazienza e il prodotto giusto viene via.
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mb75
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Ho capito, ma senza una contaminazione esterna seria di qualunque tipo e non sembra questo il caso da quanto leggo, a cosa servono tutti quei prodotti messi a scopo preventivo se della semplice acqua lasciata asciugare fa simili danni?
La mia maltrattatissima auto dal punto di vista lavaggio e affini non ha la minima taccia di calcare in quei punti.
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Il calcare è una bestia nera da togliere.
Se lasciato anche un paio di giorni su un auto non trattata, può danneggiare in maniera irreparabile la vernice.

In alcuni casi nemmeno la carteggiatura risolve il problema, e la prova del 9 la si fa lasciando al sole l'auto (o mettendola in forno, in maniera tale da riscaldare la vernice): anche se le macchie sembrano sparite dopo una lucidatura, possono riemergere con le alte temperature.
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mb75
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Mi sta bene anche questo, ma quella è stata super trattata se non sbaglio
Sia chiaro sto cercando di imparare qualcosa non criticando, ma spero di non essere mai contagiato dalla vostra malattia.
El Nino
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Nessun trattamento resiste al calcare (ad eccezione di trattamenti belli tosti come il Gtechniq Crystal Serum o il CarPro Immortal, ma stiamo parlando di trattamenti che richiedono l'utilizzo di forni da carrozziere e personale qualificato).
Può allentarne la presa, ma il calcare tende a penetrare nel trasparente con il calore. E in tal caso, c'è poco da fare.
Fabri62
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El Nino ha scritto:Nessun trattamento resiste al calcare (ad eccezione di trattamenti belli tosti come il Gtechniq Crystal Serum o il CarPro Immortal, ma stiamo parlando di trattamenti che richiedono l'utilizzo di forni da carrozziere e personale qualificato).
Può allentarne la presa, ma il calcare tende a penetrare nel trasparente con il calore. E in tal caso, c'è poco da fare.
La A45 di Giulia e' stata trattata con Crystal Serum Professional e Exo. Trattamento eseguito da un grande professionista.
Il miglior trattamento idrofobico possibile. L'acqua scivola letteralmente via e quindi riduce drasticamente la formazione delle macchie di calcare. Il calcare e' in soluzione nell'acqua e se la stessa non scivola via (vettura non trattata) asciugandosi al sole sulla carrozzeria la contamina, ma questo non era assolutamente il caso. E' successo qualcosa di anomalo.
Quoto El Nino, uno dei vantaggi di una vettura protetta e' proprio di non permette al calcare di penetrare il trasparente della carrozzeria.
Ultima modifica di Fabri62 il ven mag 05, 2017 5:56 pm, modificato 1 volta in totale.
El Nino
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Ma non era stata trattata con il Crystal Serum Light? O ricordo male?
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