Inaugurazione del Self di Magilla

Come prendersi cura della propria Stella

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Magilla
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Ieri inaugurazione del nuovo "impianto idrico" (come lo chiama @Mercedes64) :mrgreen:
Sono scesa nel box alle 16 e riemersa alle 21 e ho lavato solo la Smartgilla per giunta nanotrattata. :detail:
Essendo la prima volta che attivavo strumenti/prodotti sono stata molto lenta, la macchina era molto sporca soprattutto dopo l'ultima pioggia di sabbia.
Considerando la mia scarsa esperienza in diluizioni e l'obbligo a uscire la macchina dal box per il risciacquo con l'idro, questo è quanto ho fatto in attesa che mi arrivi Wolf's Chemical Multi per il prelavaggio.

ESTERNO:
1) Shampoo per Angelwax Luminosity Matt applicato con forma schiuma a mano (buono per fare anche allenamento delle braccia)
2) Risciacquo con idropulitrice
3) Lavaggio cerchi con Shampoo Car Pro prima con spazzola Daytona, risciacquo con doccetta e ulteriore passaggio con pennello e guanto
4) Passaggio con guanto e secchio nelle parti basse e spugna Incredimitt (bocciata, troppo grossa e rigida) nelle parti alte
5) Riscacquo con idropulitrice
6) Asciugatura con panni e rifinitura e asciugatura dei cerchi con Sidekick
7) Applicazione di finitura Angelwax Luminosity QED Matte sui body panels e di Done&Dusted su vetri e cerchi per eliminare gli ultimi residui di sporco
8) Applicazione nero gomme

INTERNO:
1) Aspirazione con bidone
2) Pulizia interni, sedili e tappetini con Ariapura
3) Pulizia vetri con Pro Glass Cleaner

Mi restano i seguenti dubbi da risolvere, credo che con lavaggio settimanale si risolveranno:
1) Enorme difficoltà a rimuovere completamente il fango/sabbia dalla fascia "ruvida" della parte bassa della vettura (il nero è terribile) ci vorrebbe l'acqua calda, prossima volta provo a portare giù il bollitore :crpp: :crpp:
2) Leggera opacità residua negli angoli delle razze dei cerchi nero lucido
3) Utilità di acquistare LS1 o LS3 per facilitarmi la vita con la foam

L'illuminazione con fari LED ha già evidenziato qualche piccolo swirl sul Tridion da passaggio pedonale ( :crpp: ) e un micrograffio da chiusura ombrello (maledizione, lì è colpa mia).

Ho notato che c'è qualche swirl sulla plastica lucida della radio fatto probabilmente in MB quando l'ho portata per il BT che aveva problemi (maledetti :axe: ). C'è qualcosa per attenuare?

Oggi dovrebbe toccare alla MM45, con Purifica :sisi:
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Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
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El Nino
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Se utilizzi un prelavaggio come il Wolf o l'Angelwax Cleanliness, risparmi un buon 50% del tempo, dato che poi il passaggio con il guanto è solo una formalità molto veloce (e puoi darlo su foam e passare con il guanto, dividendo in 2 l'auto..) :wink:
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Magilla
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El Nino ha scritto:Se utilizzi un prelavaggio come il Wolf o l'Angelwax Cleanliness, risparmi un buon 50% del tempo, dato che poi il passaggio con il guanto è solo una formalità molto veloce (e puoi darlo su foam e passare con il guanto, dividendo in 2 l'auto..) :wink:
Ottima notizia :!: :cheerrr:
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Piuttosto stai attenta alle plastiche delle maniglie delle porte e del vetro posteriore sulla Smart, la ForTwo che ho avuto a noleggio per 1 settimana (sicuramente lavata alla ca@@odicane) nonostante i 6 mesi di vita aveva le plastiche completamente sbiadite.
Io valuterei ad ogni lavaggio di darci una passatina di Gtechniq T1 :)
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Magilla
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El Nino ha scritto:Piuttosto stai attenta alle plastiche delle maniglie delle porte e del vetro posteriore sulla Smart, la ForTwo che ho avuto a noleggio per 1 settimana (sicuramente lavata alla ca@@odicane) nonostante i 6 mesi di vita aveva le plastiche completamente sbiadite.
Io valuterei ad ogni lavaggio di darci una passatina di Gtechniq T1 :)
E' stato passato Exo3 anche sulle plastiche, però è di scarsa qualità il materiale, soprattutto quello degli specchietti che già nuovo non aveva un colore compatto.
T1 lo uso come nero gomme. (Y)
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Fabri62
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Ciao Giulia, mi permetto di darti un consiglio per il dubbio al punto 1:

a) Rapida passata con idro a bassa pressione su tutta la vettura (dall'alto in basso);
b) Spruzza LCDA SC (o altro prodotto corrispondente) diluito 1:10 su tutta la vettura e lascialo agire 5-10 minuti (dipende dalla temperatura ambiente, l'importante e' non lasciarlo asciugare);
c) Risciacqua con idro sempre a bassa pressione partendo dal basso verso l'alto;
d) Fommata con lancia LS3 (fenomenale! Lascia perdere la LS1). Lascia agire 5 minuti. Prodotto oltre al Wolf molto efficace e 'gentile' con EXO e' il Gtechniq W4 citrus foam (studiato proprio per il mantenimento dei sigillanti nano GT e disponibile in tanichetta da 5 litri);
e) Risciacqua con idro e ispeziona la zona incrimianata, se necessario spruzza LCDA SC localmente e distribuisci con pennello;
f) Procedi con il lavaggio...
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Magilla
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Fabri62 ha scritto:Ciao Giulia, mi permetto di darti un consiglio per il dubbio al punto 1:

a) Rapida passata con idro a bassa pressione su tutta la vettura (dall'alto in basso);
b) Spruzza LCDA SC (o altro prodotto corrispondente) diluito 1:10 su tutta la vettura e lascialo agire 5-10 minuti (dipende dalla temperatura ambiente, l'importante e' non lasciarlo asciugare);
c) Risciacqua con idro sempre a bassa pressione partendo dal basso verso l'alto;
d) Fommata con lancia LS3 (fenomenale! Lascia perdere la LS1). Lascia agire 5 minuti. Prodotto oltre al Wolf molto efficace e 'gentile' con EXO e' il Gtechniq W4 citrus foam (studiato proprio per il mantenimento dei sigillanti nano GT e disponibile in tanichetta da 5 litri);
e) Risciacqua con idro e ispeziona la zona incrimianata, se necessario spruzza LCDA SC localmente e distribuisci con pennello;
f) Procedi con il lavaggio...
(Y) grazie SC cel'ho provo oggi sulla MM45, in attesa di LS3 mi toccherà provvedere a mano anche oggi :muhaha: :detail:
Sarà dura con i cerchi :sisi:
Oggi però mi dò un tempo visto che domani non è festa, dove arrivo arrivo :sisi:

E comunque volevo fare qualche foto al sole alla Smart ma avevo dimenticato a casa il telefono, sembra che con Done&Dusted (ormai eletto a prodotto miracoloso), il graffietto sul Tridion sia andato via, probabilmente era gomma. Accidenti al vento e al polline ... già uno strato di polvere :evil: , dovrei passare Sidekick :muhaha: :muhaha:
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(Non ci sono prodotti miracolosi, basta usare quelli appropriati con logica. Ricordo che su LCDA ci sono periodi in cui spingono questo/quello/quell'altro. C'è stato il periodo Red Mist, quello Reload, quello NEO, ora D&D. Va a periodi e ci sono parecchi infulencer che soffiano sotto. Come è giusto che sia :D )
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El Nino ha scritto:(Non ci sono prodotti miracolosi, basta usare quelli appropriati con logica. Ricordo che su LCDA ci sono periodi in cui spingono questo/quello/quell'altro. C'è stato il periodo Red Mist, quello Reload, quello NEO, ora D&D. Va a periodi e ci sono parecchi infulencer che soffiano sotto. Come è giusto che sia :D )
:approved:
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Se penso che questa sezione l'ho voluta a creata io e all'inizio avevo la cattedra :uplgh: ........ora devo leggere e imparare da voi :sisi:
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Magilla ha scritto:
Fabri62 ha scritto:Ciao Giulia, mi permetto di darti un consiglio per il dubbio al punto 1:

a) Rapida passata con idro a bassa pressione su tutta la vettura (dall'alto in basso);
b) Spruzza LCDA SC (o altro prodotto corrispondente) diluito 1:10 su tutta la vettura e lascialo agire 5-10 minuti (dipende dalla temperatura ambiente, l'importante e' non lasciarlo asciugare);
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E comunque volevo fare qualche foto al sole alla Smart ma avevo dimenticato a casa il telefono, sembra che con Done&Dusted (ormai eletto a prodotto miracoloso), il graffietto sul Tridion sia andato via, probabilmente era gomma. Accidenti al vento e al polline ... già uno strato di polvere :evil: , dovrei passare Sidekick :muhaha: :muhaha:
Buon lavoro! Vedrai che la LS3 ti fara' risparmiare un bel po' di fatica e tempo, hai fatto benissimo ad ordinarla (Y)
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Startaxi ha scritto:Se penso che questa sezione l'ho voluta a creata io e all'inizio avevo la cattedra :uplgh: ........ora devo leggere e imparare da voi :sisi:
Motivo di orgoglio Roberto aver creato una sezione che e' cresciuta bene e con lei gli allievi =D>
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E come nella migliore delle tradizioni,gli allievi hanno superato il maestro =D> =D> anche se nel mio caso é esagerata come definizione.
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Grande Roberto :2:


Giulia, benvenuta nel mondo dei lavatori
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Rieccomi, MM45 lavata secondo le indicazioni, facile se non fosse stato per i cerchi che hanno richiesto un extralavoro dedicato per rimuovere il ferodo accumulato nelle razze.
Ho dovuto ripassare un cerchio alla volta, con guanto e shampoo in acqua calda, Daytona nel canale e poi risciacquo a bassa pressione, secondo passaggio con guanto e acqua calda, risciacquo e asciugatura con Sidekick, finitura con Angelwax Luminosity QED Matte visto che i cerchi sono opachi. Buon risultato tranne che per i coprimozzo ancora rovinati dal calcare che non è venuto via con Purifica (migliorate quasi del tutto solo le maniglie) :sad: :sad: credo dovrò provare con M1, neppure Done&Dusted ha sortito risultato.
Pessima la situazione calandra, il contorno della stella è ancora calcareo e anche il bordo anteriore delle lamelle così come i badge e la stella posteriori, sono proprio demoralizzata, mica li dovrò cambiare insieme ai coprimozzo ? Sembra che le plastiche cromate abbiano sofferto di più.
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