Ieri inaugurazione del nuovo "impianto idrico" (come lo chiama @Mercedes64) :mrgreen:
Sono scesa nel box alle 16 e riemersa alle 21 e ho lavato solo la Smartgilla per giunta nanotrattata.
Essendo la prima volta che attivavo strumenti/prodotti sono stata molto lenta, la macchina era molto sporca soprattutto dopo l'ultima pioggia di sabbia.
Considerando la mia scarsa esperienza in diluizioni e l'obbligo a uscire la macchina dal box per il risciacquo con l'idro, questo è quanto ho fatto in attesa che mi arrivi Wolf's Chemical Multi per il prelavaggio.
ESTERNO:
1) Shampoo per Angelwax Luminosity Matt applicato con forma schiuma a mano (buono per fare anche allenamento delle braccia)
2) Risciacquo con idropulitrice
3) Lavaggio cerchi con Shampoo Car Pro prima con spazzola Daytona, risciacquo con doccetta e ulteriore passaggio con pennello e guanto
4) Passaggio con guanto e secchio nelle parti basse e spugna Incredimitt (bocciata, troppo grossa e rigida) nelle parti alte
5) Riscacquo con idropulitrice
6) Asciugatura con panni e rifinitura e asciugatura dei cerchi con Sidekick
7) Applicazione di finitura Angelwax Luminosity QED Matte sui body panels e di Done&Dusted su vetri e cerchi per eliminare gli ultimi residui di sporco
8) Applicazione nero gomme
INTERNO:
1) Aspirazione con bidone
2) Pulizia interni, sedili e tappetini con Ariapura
3) Pulizia vetri con Pro Glass Cleaner
Mi restano i seguenti dubbi da risolvere, credo che con lavaggio settimanale si risolveranno:
1) Enorme difficoltà a rimuovere completamente il fango/sabbia dalla fascia "ruvida" della parte bassa della vettura (il nero è terribile) ci vorrebbe l'acqua calda, prossima volta provo a portare giù il bollitore
2) Leggera opacità residua negli angoli delle razze dei cerchi nero lucido
3) Utilità di acquistare LS1 o LS3 per facilitarmi la vita con la foam
L'illuminazione con fari LED ha già evidenziato qualche piccolo swirl sul Tridion da passaggio pedonale ( ) e un micrograffio da chiusura ombrello (maledizione, lì è colpa mia).
Ho notato che c'è qualche swirl sulla plastica lucida della radio fatto probabilmente in MB quando l'ho portata per il BT che aveva problemi (maledetti ). C'è qualcosa per attenuare?
Oggi dovrebbe toccare alla MM45, con Purifica
Inaugurazione del Self di Magilla
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Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
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Se utilizzi un prelavaggio come il Wolf o l'Angelwax Cleanliness, risparmi un buon 50% del tempo, dato che poi il passaggio con il guanto è solo una formalità molto veloce (e puoi darlo su foam e passare con il guanto, dividendo in 2 l'auto..)
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Ottima notiziaEl Nino ha scritto:Se utilizzi un prelavaggio come il Wolf o l'Angelwax Cleanliness, risparmi un buon 50% del tempo, dato che poi il passaggio con il guanto è solo una formalità molto veloce (e puoi darlo su foam e passare con il guanto, dividendo in 2 l'auto..)
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Piuttosto stai attenta alle plastiche delle maniglie delle porte e del vetro posteriore sulla Smart, la ForTwo che ho avuto a noleggio per 1 settimana (sicuramente lavata alla ca@@odicane) nonostante i 6 mesi di vita aveva le plastiche completamente sbiadite.
Io valuterei ad ogni lavaggio di darci una passatina di Gtechniq T1 :)
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E' stato passato Exo3 anche sulle plastiche, però è di scarsa qualità il materiale, soprattutto quello degli specchietti che già nuovo non aveva un colore compatto.El Nino ha scritto:Piuttosto stai attenta alle plastiche delle maniglie delle porte e del vetro posteriore sulla Smart, la ForTwo che ho avuto a noleggio per 1 settimana (sicuramente lavata alla ca@@odicane) nonostante i 6 mesi di vita aveva le plastiche completamente sbiadite.
Io valuterei ad ogni lavaggio di darci una passatina di Gtechniq T1 :)
T1 lo uso come nero gomme.
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Ciao Giulia, mi permetto di darti un consiglio per il dubbio al punto 1:
a) Rapida passata con idro a bassa pressione su tutta la vettura (dall'alto in basso);
b) Spruzza LCDA SC (o altro prodotto corrispondente) diluito 1:10 su tutta la vettura e lascialo agire 5-10 minuti (dipende dalla temperatura ambiente, l'importante e' non lasciarlo asciugare);
c) Risciacqua con idro sempre a bassa pressione partendo dal basso verso l'alto;
d) Fommata con lancia LS3 (fenomenale! Lascia perdere la LS1). Lascia agire 5 minuti. Prodotto oltre al Wolf molto efficace e 'gentile' con EXO e' il Gtechniq W4 citrus foam (studiato proprio per il mantenimento dei sigillanti nano GT e disponibile in tanichetta da 5 litri);
e) Risciacqua con idro e ispeziona la zona incrimianata, se necessario spruzza LCDA SC localmente e distribuisci con pennello;
f) Procedi con il lavaggio...
a) Rapida passata con idro a bassa pressione su tutta la vettura (dall'alto in basso);
b) Spruzza LCDA SC (o altro prodotto corrispondente) diluito 1:10 su tutta la vettura e lascialo agire 5-10 minuti (dipende dalla temperatura ambiente, l'importante e' non lasciarlo asciugare);
c) Risciacqua con idro sempre a bassa pressione partendo dal basso verso l'alto;
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grazie SC cel'ho provo oggi sulla MM45, in attesa di LS3 mi toccherà provvedere a mano anche oggiFabri62 ha scritto:Ciao Giulia, mi permetto di darti un consiglio per il dubbio al punto 1:
a) Rapida passata con idro a bassa pressione su tutta la vettura (dall'alto in basso);
b) Spruzza LCDA SC (o altro prodotto corrispondente) diluito 1:10 su tutta la vettura e lascialo agire 5-10 minuti (dipende dalla temperatura ambiente, l'importante e' non lasciarlo asciugare);
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d) Fommata con lancia LS3 (fenomenale! Lascia perdere la LS1). Lascia agire 5 minuti. Prodotto oltre al Wolf molto efficace e 'gentile' con EXO e' il Gtechniq W4 citrus foam (studiato proprio per il mantenimento dei sigillanti nano GT e disponibile in tanichetta da 5 litri);
e) Risciacqua con idro e ispeziona la zona incrimianata, se necessario spruzza LCDA SC localmente e distribuisci con pennello;
f) Procedi con il lavaggio...
Sarà dura con i cerchi
Oggi però mi dò un tempo visto che domani non è festa, dove arrivo arrivo
E comunque volevo fare qualche foto al sole alla Smart ma avevo dimenticato a casa il telefono, sembra che con Done&Dusted (ormai eletto a prodotto miracoloso), il graffietto sul Tridion sia andato via, probabilmente era gomma. Accidenti al vento e al polline ... già uno strato di polvere :evil: , dovrei passare Sidekick
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(Non ci sono prodotti miracolosi, basta usare quelli appropriati con logica. Ricordo che su LCDA ci sono periodi in cui spingono questo/quello/quell'altro. C'è stato il periodo Red Mist, quello Reload, quello NEO, ora D&D. Va a periodi e ci sono parecchi infulencer che soffiano sotto. Come è giusto che sia :D )
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El Nino ha scritto:(Non ci sono prodotti miracolosi, basta usare quelli appropriati con logica. Ricordo che su LCDA ci sono periodi in cui spingono questo/quello/quell'altro. C'è stato il periodo Red Mist, quello Reload, quello NEO, ora D&D. Va a periodi e ci sono parecchi infulencer che soffiano sotto. Come è giusto che sia :D )
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Se penso che questa sezione l'ho voluta a creata io e all'inizio avevo la cattedra :uplgh: ........ora devo leggere e imparare da voi
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Buon lavoro! Vedrai che la LS3 ti fara' risparmiare un bel po' di fatica e tempo, hai fatto benissimo ad ordinarlaMagilla ha scritto:grazie SC cel'ho provo oggi sulla MM45, in attesa di LS3 mi toccherà provvedere a mano anche oggiFabri62 ha scritto:Ciao Giulia, mi permetto di darti un consiglio per il dubbio al punto 1:
a) Rapida passata con idro a bassa pressione su tutta la vettura (dall'alto in basso);
b) Spruzza LCDA SC (o altro prodotto corrispondente) diluito 1:10 su tutta la vettura e lascialo agire 5-10 minuti (dipende dalla temperatura ambiente, l'importante e' non lasciarlo asciugare);
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e) Risciacqua con idro e ispeziona la zona incrimianata, se necessario spruzza LCDA SC localmente e distribuisci con pennello;
f) Procedi con il lavaggio...
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Oggi però mi dò un tempo visto che domani non è festa, dove arrivo arrivo
E comunque volevo fare qualche foto al sole alla Smart ma avevo dimenticato a casa il telefono, sembra che con Done&Dusted (ormai eletto a prodotto miracoloso), il graffietto sul Tridion sia andato via, probabilmente era gomma. Accidenti al vento e al polline ... già uno strato di polvere :evil: , dovrei passare Sidekick
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Motivo di orgoglio Roberto aver creato una sezione che e' cresciuta bene e con lei gli allieviStartaxi ha scritto:Se penso che questa sezione l'ho voluta a creata io e all'inizio avevo la cattedra :uplgh: ........ora devo leggere e imparare da voi
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E come nella migliore delle tradizioni,gli allievi hanno superato il maestro anche se nel mio caso é esagerata come definizione.
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Si ma ru come nel film sei SEMPRE il nostro Capitano
Grande Roberto
Giulia, benvenuta nel mondo dei lavatori
D'accordissimo con Fabrizio ed El Nino, il prelavaggio è fondamentale per portare via il grosso dello sporco ed evitare swirl
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Giulia, benvenuta nel mondo dei lavatori
D'accordissimo con Fabrizio ed El Nino, il prelavaggio è fondamentale per portare via il grosso dello sporco ed evitare swirl
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
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Rieccomi, MM45 lavata secondo le indicazioni, facile se non fosse stato per i cerchi che hanno richiesto un extralavoro dedicato per rimuovere il ferodo accumulato nelle razze.
Ho dovuto ripassare un cerchio alla volta, con guanto e shampoo in acqua calda, Daytona nel canale e poi risciacquo a bassa pressione, secondo passaggio con guanto e acqua calda, risciacquo e asciugatura con Sidekick, finitura con Angelwax Luminosity QED Matte visto che i cerchi sono opachi. Buon risultato tranne che per i coprimozzo ancora rovinati dal calcare che non è venuto via con Purifica (migliorate quasi del tutto solo le maniglie) :sad: :sad: credo dovrò provare con M1, neppure Done&Dusted ha sortito risultato.
Pessima la situazione calandra, il contorno della stella è ancora calcareo e anche il bordo anteriore delle lamelle così come i badge e la stella posteriori, sono proprio demoralizzata, mica li dovrò cambiare insieme ai coprimozzo ? Sembra che le plastiche cromate abbiano sofferto di più.
Ho dovuto ripassare un cerchio alla volta, con guanto e shampoo in acqua calda, Daytona nel canale e poi risciacquo a bassa pressione, secondo passaggio con guanto e acqua calda, risciacquo e asciugatura con Sidekick, finitura con Angelwax Luminosity QED Matte visto che i cerchi sono opachi. Buon risultato tranne che per i coprimozzo ancora rovinati dal calcare che non è venuto via con Purifica (migliorate quasi del tutto solo le maniglie) :sad: :sad: credo dovrò provare con M1, neppure Done&Dusted ha sortito risultato.
Pessima la situazione calandra, il contorno della stella è ancora calcareo e anche il bordo anteriore delle lamelle così come i badge e la stella posteriori, sono proprio demoralizzata, mica li dovrò cambiare insieme ai coprimozzo ? Sembra che le plastiche cromate abbiano sofferto di più.
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