Lavaggio motore con ghiaccio secco
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esagerato!CRONet ha scritto:Costa meno cambiare il motore quando si sporca :)
Non conosco i limiti della tecnica di pulizia ne le eventuali controindicazioni, ma ho sempre evitato la pulizia del motore con i sistemi tradizionali.
Acqua e detergenti aggressivi non fanno bene ne alle parti metalliche e ben che meno a quelle plastiche o gommate....per non parlare dell'elettronica!
A sensazione mi sembra un ottimo metodo di pulizia!!!
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I prodotti che ho indicato non sono assolutamente aggressivi, nemmeno per la carrozzeria, pensa per il motoreluquito71 ha scritto:esagerato!CRONet ha scritto:Costa meno cambiare il motore quando si sporca :)
Non conosco i limiti della tecnica di pulizia ne le eventuali controindicazioni, ma ho sempre evitato la pulizia del motore con i sistemi tradizionali.
Acqua e detergenti aggressivi non fanno bene ne alle parti metalliche e ben che meno a quelle plastiche o gommate....per non parlare dell'elettronica!
A sensazione mi sembra un ottimo metodo di pulizia!!!
Se vuoi stare piu tranquillo puoi usare solo Superclean, è un colloidale, approvato Haccp che non danneggia nemmeno i tessuti delicati, figurati plastiche, gomme, o parri metalliche del motore
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
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Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
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Come si può vedere toccano anche "PEZZI SACRI!"
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pulito più volte il motore e le zone adiacenti ai vari cablaggi senza mai avere un problemamarco0961 ha scritto:I prodotti che ho indicato non sono assolutamente aggressivi, nemmeno per la carrozzeria, pensa per il motore
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Da profano, ignorante in materia, "per l'ambiente" ?Startaxi ha scritto:pulito più volte il motore e le zone adiacenti ai vari cablaggi senza mai avere un problemamarco0961 ha scritto:I prodotti che ho indicato non sono assolutamente aggressivi, nemmeno per la carrozzeria, pensa per il motore
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Purtroppo lo sporco e quello che inquina, o lo stacchi con il ghiaccio secco o con un detergente colloidale come Superclean addirittura approvato Alimentaremb75 ha scritto:Da profano, ignorante in materia, "per l'ambiente" ?Startaxi ha scritto:pulito più volte il motore e le zone adiacenti ai vari cablaggi senza mai avere un problemamarco0961 ha scritto:I prodotti che ho indicato non sono assolutamente aggressivi, nemmeno per la carrozzeria, pensa per il motore
Il mio motore ha già 44.000km e queste sono le sue condizioni oggi
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Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
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Il problema non sono solo i detergenti ma l'umidità che potrebbe penetrare nei cablaggi ed elettronica, soprattutto per il fatto che il lavaggio viene fatto a pressionemarco0961 ha scritto:I prodotti che ho indicato non sono assolutamente aggressivi, nemmeno per la carrozzeria, pensa per il motoreluquito71 ha scritto:esagerato!CRONet ha scritto:Costa meno cambiare il motore quando si sporca :)
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Ovviamente dopo il lavaggio,tutto il vano motore e soprattutto i cablaggi (i quali non vengono mai direttamente lavati) vengono abbondantemente soffiati con aria compressa
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Io non ho lavato a pressione.
semplice risciacquo con acqua e pennello
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Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
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Io lavo con la gomma del giardino e rubinetto aperto poco quindi il pericolo di bagnare elementi indesiderati non c'è
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Se lo stacchi allo stato solido come tale resta cadendo per terra, se lo diluisci si infiltra nel terreno e mi fermo qui.Purtroppo lo sporco e quello che inquina, o lo stacchi con il ghiaccio secco o con un detergente colloidale come Superclean addirittura approvato Alimentare
Per uso alimentare non significa che non sia tossico, non penso tu ti lavi i denti con il detergente per i piatti. Per uso alimentare, significa che non lascia residui tossici sulle superfici sciacquate in acqua corrente, ma quell'acqua non la puoi disperdere nell'ambiente.
I motori andrebbero lavati solo nelle strutture preposte con vasche di recupero e depurazione.
In ogni casi acqua e elettronica non vanno molto d'accordo, specie dopo qualche anno di funzionamento ad alta temperatura come succede nel vano motore delle nostre auto.
Alta o bassa pressione non fa molta differenza, anzi, avete presenti il topic dove quel gran meccanico di Mercedesmods recupera le auto alluvionate?
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Sono contento per l'interesse riscontrato da questa discusione.....
Vorrei precisare, per quanto riguarda l' inquinamento in Germania sono un pò più attenti.
Se, come mi è capitato di leggere sui forum in Germania, qualche iscritto fà domande tipo "come posso eliminare l'egr?" le risposte immediate sono vere minacce da parte degli altri. Perchè inquini di più. E inquinando di più si dovrebbe passare in una classe euro inferiore e pagare più bollo. Questa è frode fiscale. Eliminando l'egr aumenti anche di qualche cavallo? Frode all'assicurazione.
Nemmeno ti spiegano come dovresti fare.
Vogliamo parlare del lavaggio della propria auto?
Se ti trovi davanti casa tua con il tubo in mano ed un secchio non succede niente....ma come provi a tirare fuori dal secchio una spugna o qualcosa del genere, rischi che il vicino ti spari dal balcone e dopo 10 minuti arriva la polizia per multarti!
DEVI andare in strutture attrezzate. Tra l' altro aperte 24 ore su 24 a costi bassi e molto diffuse.
Vorrei precisare, per quanto riguarda l' inquinamento in Germania sono un pò più attenti.
Se, come mi è capitato di leggere sui forum in Germania, qualche iscritto fà domande tipo "come posso eliminare l'egr?" le risposte immediate sono vere minacce da parte degli altri. Perchè inquini di più. E inquinando di più si dovrebbe passare in una classe euro inferiore e pagare più bollo. Questa è frode fiscale. Eliminando l'egr aumenti anche di qualche cavallo? Frode all'assicurazione.
Nemmeno ti spiegano come dovresti fare.
Vogliamo parlare del lavaggio della propria auto?
Se ti trovi davanti casa tua con il tubo in mano ed un secchio non succede niente....ma come provi a tirare fuori dal secchio una spugna o qualcosa del genere, rischi che il vicino ti spari dal balcone e dopo 10 minuti arriva la polizia per multarti!
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Sebbene un motore è progettato per lavorare a un intervallo di temperatura molto ampio preferirei evitare di congelare temporaneamente le varie parti solo per togliere lo sporco. Tra l'altro ho paura di rovinare parti come i supporti motore se con un getto di aria compressa ci faccio arrivare sopra dell'olio o di crepare tubature di plastica.
Mercedes-Benz CL203 SportCoupé C220 CDI
L'ultima Classe C Coupé davvero capiente.
OM611DE22LA@143CV - 05/2002 - Grigio argento metallizzato - Assetto sportivo con ammortizzatori a gas - Cerchi in lega 17'' - Interni in pelle nera - Tetto che si apriva - JVC KW-NT1 + DVB-T - Luci di lettura, vano bagagli, targa e cortesia a LED
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