Consiglio su prodotti base LCDA

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
cristian.d.87
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: mer nov 30, 2016 1:19 pm
Auto guidata: Mercedes C220 cdi avantgarde W204
Località: Siracusa

Buongiorno a tutti! Possiedo, da qualche settimana, una classe c di seconda mano (quindi presenta già segni d'usura), ho letto le due guide (lavaggio esterno e lavaggio interno), sono molto utili e complete =D> , però non me ne vogliate, per me (in questo momento) troppo complete :roll: . Ho sempre lavato l'auto ogni due settimane perchè la tengo all'aperto e la uso molto, di conseguenza si sporca molto velocemente. In più ha già dei graffi e dei bolli, quindi per adesso (perchè ho intenzione, nel prossimo futuro, di far sistemare la carrozzeria) mi sembra eccessivo fare oltre 200 euro di acquisti e dopo averla pulita, decontaminata e protetta si debbano vedere i graffi! Ho già messo nel carrello, alcune cose fondamentali come: 2 secchi, 2 griglie, guanti per la parte alta (1) e bassa (1), guanto per i cerchi, microfibra per auto (2 pezzi) e microfibra per cerchi (2 pezzi), il kit LCDA (aria pura per gli interni, stoffa e tappetini. Proglass per i vetri. Superclean per sgrassare i cerchi? Può andare bene? Car Pro PERL Coat per proteggere le plastiche interne (andrebbe bene anche per la similpelle?)). Mi servono dei consigli riguardo uno shampoo (ne ho visti un paio Chemical Guys con effetto gloss, sarebbe già uno strato di cera o solo un'effetto?) Come shampoo cosa consigliate? Fatemi sapere se questi prodotti vanno bene, se devo fare qualche cambio, se necessaria qualche aggiunta. Vi ringrazio per le vostre risposte! Un saluto!
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Per lo shampoo prendi il Ma-Fra Daytona: costa poco e va da dio.

Per le plastiche interne, se non ti piace l'effetto lucido lascia perdere il PERL (io all'interno non lo amo per nulla) e prendi il Gtechniq C6 (basta quello da 100ml, lo stendi con un applicatore in spugna) che lascia una finitura naturale e dura almeno 6 mesi con un bell'effetto antistatico.
Per la pelle/similpelle usa il Gtechniq L1 da 100ml, da applicare sempre con applicatore in spugna.

Per dare una protezione all'esterno veloce usa Future Amour: http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice ... spray.html
Basta la confezione piccola da 100ml, ci fai almeno 4 auto (ne va spruzzato pochissimo e in caso lo puoi diluire 1:1)
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

Come shampoo io utilizzo il Gtechniq W1 G-Wash (consiglio confezione 1lt) e mi ci trovo benissimo. Apparentemente costoso, ma è altamente concentrato (considera che consigliano soli due tappi (dimensioni tipo bottiglia d'acqua) per un secchio. Estremamente efficiace anche nel rimuovere, da solo, anche residui di moscerini.
Shampoo consigliato della Ma-fra non lo conosco e non posso fare paragoni, ma credo altrettanto valido.

Per i cerchi ti consiglierei Dodo Juice Ferrous Dueller - Iron Remover.

LCDA aria pura per gli interni: conveniente e molto facile da utilizzare. Inoltre lascia un buon profumo.

Ho invece sempre qualche perplessità sui prodotti di protezione plastiche o pelle. Non li ho mai utilizzati ed ho sempre cercato di tenere l'auto pulita. Ti assicuro che sono molto attento e pignolo nella cura dell'auto (come del resto delle mie cose), ma anche dopo diversi anni non ho mai avuto la sensazione di plastiche rovinate o che avrebbero avuto la necessità di protettivi di questo tipo.
Ecco... io risparmierei su questo, ma mi prenderei il panno Gtechniq MF2 per l'asciugatura dell'auto: FAVOLOSO!
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Per iniziare mi sembra che vada bene, sono d'accordo il Detailing costa..., ma da grandi soddisfazioni

Sono d'accordo con El Nino per C6 e L1, ottimi prodotti per proteggere anche dal sole(raggi UV e dagli sfregamenti) , ne basta comunque pochissimo
D'accordo anche con Cece , Il panno MF2 è stato il mio primo panno, ottimo, anche se ora preferisco Mago Evo
Per i cerchi un Iron remover è vivamente consigliato
Per gli Shampoo dipende se vuoi anche protezione o ti basta lavare.....
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

marco0961 ha scritto:Il panno MF2 è stato il mio primo panno, ottimo, anche se ora preferisco Mago Evo
Interessante... :roll:
Cosa te lo fa preferire, per curiosità?
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

CeceMI ha scritto:
marco0961 ha scritto:Il panno MF2 è stato il mio primo panno, ottimo, anche se ora preferisco Mago Evo
Interessante... :roll:
Cosa te lo fa preferire, per curiosità?
Ciao Cece,
Lo preferisco perche ha una maggiore scorrevolezza ed anche una miglior capacità assorbente
Ma anche l'MF2 è un ottimo panno
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

marco0961 ha scritto:
CeceMI ha scritto:
marco0961 ha scritto:Il panno MF2 è stato il mio primo panno, ottimo, anche se ora preferisco Mago Evo
Interessante... :roll:
Cosa te lo fa preferire, per curiosità?
Ciao Cece,
Lo preferisco perche ha una maggiore scorrevolezza ed anche una miglior capacità assorbente
Ma anche l'MF2 è un ottimo panno
Buona a sapersi, grazie! Vedrò di ricordarmene per le prossime necessità! (Y)
Avatar utente
cristian.d.87
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: mer nov 30, 2016 1:19 pm
Auto guidata: Mercedes C220 cdi avantgarde W204
Località: Siracusa

Buonasera a tutti! :ciao: Grazie per i vostri consigli! Ricapitolando, come shampoo o quello della Ma-Fra o Gtechniq W1 G-Wash, per i cerchi metto Dodo Juice Ferrous Dueller - Iron Remover. Per proteggere plastica e pelle metto i due prodotti Gtechniq, almeno non si lucidano le plastiche! Come protezione uso Future Amour. Resta sempre il dubbio riguardo lo shampoo Ma-Fra o Gtechniq questo è il dilemma :muhaha: Comunque so benissimo che il Detailing dia tantissime soddisfazioni, ho visto le varie foto presenti sul forum =D> e ho provato una certa invidia! Però a causa di questi graffietti, dei piccoli bolli e del fatto che non ho un garage, volevo tenermi basso e prendere solo i prodotti necessari a lavare l'auto, pulire le plastiche, i sedili, magari una protezione veloce! Considerate che già questo per me è un grande cambiamento! Ho usato per 10 anni una grande punto (mia e dei miei genitori), lavata con spugne e shampoo dell' auchan, interni aspirati solo con aspirapolvere domestica, ogni tanto compravo lo smacchiatore per i sedili della arexons. Beh dopo 10 anni, le plastiche erano comunque nere e senza graffi (quindi FORSE i prodotti per proteggere la plastica non sono così importanti, ma alla fine per 20 euro in più li prendo), il sedile del guidatore solo un pò usurato! La carrozzeria invece faceva pena perchè era piena di swirls, causata dalla spugna, dalla tecnica ad 1 secchio senza griglia. :muhaha: Adesso che quest'auto l'ho pagata io, è mia e la userò solo io, voglio curarla molto di più! 8-) Grazie ancora per i consigli! Una buona serata! :ciao:
P.S. dimenticavo, come guanto ho messo Microfiber Madness Incredimitt per la parte alta, Cobra Guanto Micro-Chenille Gold per la parte bassa, per asciugare l'auto Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 cm, per asciugare i cerchi Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel. Eventualmente il Cobra Gold Plush Microfiber XL si può cambiare con quello suggeritomi! Gli altri vanno bene?
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

cristian.d.87 ha scritto:Buonasera a tutti! :ciao: Grazie per i vostri consigli! Ricapitolando, come shampoo o quello della Ma-Fra o Gtechniq W1 G-Wash, per i cerchi metto Dodo Juice Ferrous Dueller - Iron Remover. Per proteggere plastica e pelle metto i due prodotti Gtechniq, almeno non si lucidano le plastiche! Come protezione uso Future Amour. Resta sempre il dubbio riguardo lo shampoo Ma-Fra o Gtechniq questo è il dilemma :muhaha: Comunque so benissimo che il Detailing dia tantissime soddisfazioni, ho visto le varie foto presenti sul forum =D> e ho provato una certa invidia! Però a causa di questi graffietti, dei piccoli bolli e del fatto che non ho un garage, volevo tenermi basso e prendere solo i prodotti necessari a lavare l'auto, pulire le plastiche, i sedili, magari una protezione veloce! Considerate che già questo per me è un grande cambiamento! Ho usato per 10 anni una grande punto (mia e dei miei genitori), lavata con spugne e shampoo dell' auchan, interni aspirati solo con aspirapolvere domestica, ogni tanto compravo lo smacchiatore per i sedili della arexons. Beh dopo 10 anni, le plastiche erano comunque nere e senza graffi (quindi FORSE i prodotti per proteggere la plastica non sono così importanti, ma alla fine per 20 euro in più li prendo), il sedile del guidatore solo un pò usurato! La carrozzeria invece faceva pena perchè era piena di swirls, causata dalla spugna, dalla tecnica ad 1 secchio senza griglia. :muhaha: Adesso che quest'auto l'ho pagata io, è mia e la userò solo io, voglio curarla molto di più! 8-) Grazie ancora per i consigli! Una buona serata! :ciao:
P.S. dimenticavo, come guanto ho messo Microfiber Madness Incredimitt per la parte alta, Cobra Guanto Micro-Chenille Gold per la parte bassa, per asciugare l'auto Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 cm, per asciugare i cerchi Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel. Eventualmente il Cobra Gold Plush Microfiber XL si può cambiare con quello suggeritomi! Gli altri vanno bene?
:approved: (Y)
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Uno shampoo una garanzia: Dodo Juice Born to Be Mild
Decontaminante chimico: Mafra Pray (c'è sia il formato da 500 ml. di Labocosmetica che la versione da 2kg, inoltre è diluibile 1:1, oppure Gtechniq W6 che è più potente.
Io penserei anche alla claybar che è fondamentale.
Il panno per asciugare sostituirei il Cobra Gold Plush con il Mago Evo (Marco che lo usa ne è super contento, io non l'ho mai provato) oppure MF2
Come spugna parte bassa prenderei Incredisponge :D
Prendi inoltre la spazzolina colourlock che è fondamentale, peri cerchi va bene il panno Cobra nero.
Quick detailer interno ed esterno: Bouncer's done & dusted, protezione ok Future Armour. Manca un panno per i vetri (meglio 2) quindi Cloudbuster oppure Star Glass evo. Ci vorrebbe anche un guanto per lavare i cerchi :baby:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164774
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cristian se non lo avessi ancora capito,qui ti fanno dissanguare :muhaha: :muhaha: :muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Io in parte ho già dato Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164774
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:ghgh: :ghgh: :ghgh:

[spoiler]anch'io :detail: :detail:[/spoiler]
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

badspirit ha scritto:Uno shampoo una garanzia: Dodo Juice Born to Be Mild
Decontaminante chimico: Mafra Pray (c'è sia il formato da 500 ml. di Labocosmetica che la versione da 2kg, inoltre è diluibile 1:1, oppure Gtechniq W6 che è più potente.
Io penserei anche alla claybar che è fondamentale.
Il panno per asciugare sostituirei il Cobra Gold Plush con il Mago Evo (Marco che lo usa ne è super contento, io non l'ho mai provato) oppure MF2
Come spugna parte bassa prenderei Incredisponge :D
Prendi inoltre la spazzolina colourlock che è fondamentale, peri cerchi va bene il panno Cobra nero.
Quick detailer interno ed esterno: Bouncer's done & dusted, protezione ok Future Armour. Manca un panno per i vetri (meglio 2) quindi Cloudbuster oppure Star Glass evo. Ci vorrebbe anche un guanto per lavare i cerchi :baby:
E meno male che stava chiedendo alcuni consigli per un detailing meno completo.... :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha:

Tra un po' finirà anche lui ad arrendersi e ad ordinare l'intero catalogo da LCDA... :uplgh: :uplgh: :uplgh: :uplgh:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164774
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

CeceMI ha scritto: Tra un po' finirà anche lui ad arrendersi e ad ordinare l'intero catalogo da LCDA... :uplgh: :uplgh: :uplgh: :uplgh:
Pensa invece a quando finirà anche lui ospite del CIM :doctor: :muhaha: :muhaha: :muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione