1) dopo aver applicato il sigillante lascia riposare l'auto in garage per 12 ore
2) La durata dei sigillanti varia molto dall'utilizzo che uno fa, la media per h2go e Future Armour (su superficie decontaminata chimicamente e meccanicamente) è di 4-5 mesi circa. Quando termina l'effetto lo vedi nel lavaggio perchè l'acqua ristagna un po' più del solito.
3) Specchietti retrovisori sempre Proglass EVO e Cloudbuster, anche per gli interni. Per le plastiche dei fari anteriori e posteriori può va bene anche un quick detailer come Angelwax QED con un panno tipo Crazy Pile ad esempio (se hai lo slogger va bene anche)
4) Sui vetri sempre meglio usare un prodotto specifico come h2go (quindi parabrezza, lunotto, vetri laterali). Per gli specchietti retrovisori essendo coperti sono un po' meno soggetti alle intemperie, ma se vuoi puoi darlo lo stesso. Future Armour dallo soltanto sulla carrozzeria, montanti lucidi neri, fari, cerchi ecc.
Io sul parabrezza e sul lunotto posteriore ho dato 2 mani di h2go ad esempio
Primi acquisti e primo lavaggio "serio" per la mia stellina
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Grazie 1000
Quindi se dopo il sigillante devo lasciarla riposare 12 ore, mi conviene prima di applicarlo fare un giro breve per far asciugare meglio i freni o non serve a nulla?
h2go pensavo di darlo anche sugli specchietti più che altro per quando l'auto resta parcheggiata sotto la pioggia... Almeno quando poi riparto posso evitare di avere tutti gli specchietti pieni di gocce che non fanno vedere niente :lol:
Ok allora domani passerò il sigillante dopo una semplice decontaminazione chimica... Prima del prossimo ripassaggio di sigillante tra qualche mese, vedrò di procurarmi il materiale per fare anche la decontaminazione meccanica, così in caso prendo l'occasione per ordinare altri panni che non ho ordinato subito (come ad esempio il secondo cloudbuster) ed eventuali prodotti in esaurimento :D
Quindi se dopo il sigillante devo lasciarla riposare 12 ore, mi conviene prima di applicarlo fare un giro breve per far asciugare meglio i freni o non serve a nulla?
h2go pensavo di darlo anche sugli specchietti più che altro per quando l'auto resta parcheggiata sotto la pioggia... Almeno quando poi riparto posso evitare di avere tutti gli specchietti pieni di gocce che non fanno vedere niente :lol:
Ok allora domani passerò il sigillante dopo una semplice decontaminazione chimica... Prima del prossimo ripassaggio di sigillante tra qualche mese, vedrò di procurarmi il materiale per fare anche la decontaminazione meccanica, così in caso prendo l'occasione per ordinare altri panni che non ho ordinato subito (come ad esempio il secondo cloudbuster) ed eventuali prodotti in esaurimento :D
Ultima modifica di Raymun il ven dic 02, 2016 12:21 pm, modificato 2 volte in totale.
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Ma tra l'altro mi stavo chiedendo... io nei prossimi mesi vorrei far riverniciare le linee presenti sulla minigonna e la stella posteriore di nero...
Se quando porterò la macchina in carrozzeria ci sarà ancora del sigillante attivo, potrà andare in qualche modo a influire negativamente sulla "presa" della vernice nera?
Se quando porterò la macchina in carrozzeria ci sarà ancora del sigillante attivo, potrà andare in qualche modo a influire negativamente sulla "presa" della vernice nera?
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Tra 3-4 mesi farai verniciare (anche se non credo succeda nulla)
Il giretto per far asciugare i freni non serve a nulla secondo me...dove hai letto sta cosa? Il sigillante lo metti quando sei in garage e lasci la macchina a riposo per 12 ore.
Il giretto per far asciugare i freni non serve a nulla secondo me...dove hai letto sta cosa? Il sigillante lo metti quando sei in garage e lasci la macchina a riposo per 12 ore.
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Nelle istruzioni Mercedes
http://moba.i.daimler.com/baix/cars/w17 ... 6875aa75aa
Subito dopo la pulizia non tenere fermo a lungo il veicolo, in particolare dopo aver effettuato la pulizia dei cerchi con l'apposito detergente per cerchi. I detergenti per cerchi possono aumentare la corrosione dei dischi e delle pastiglie dei freni. Dopo aver effettuato la pulizia si raccomanda pertanto di marciare per alcuni minuti. In fase di frenate i dischi dei freni si riscaldano asciugando le pastiglie dei freni. A questo punto il veicolo può rimanere spento.
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Subito dopo la pulizia non tenere fermo a lungo il veicolo, in particolare dopo aver effettuato la pulizia dei cerchi con l'apposito detergente per cerchi. I detergenti per cerchi possono aumentare la corrosione dei dischi e delle pastiglie dei freni. Dopo aver effettuato la pulizia si raccomanda pertanto di marciare per alcuni minuti. In fase di frenate i dischi dei freni si riscaldano asciugando le pastiglie dei freni. A questo punto il veicolo può rimanere spento.
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Giusto Badbadspirit ha scritto:Beh ma Mercedes non è a conoscenza dei super prodotti di LCDA
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Primo round superato
Purtroppo sono riuscito a fare foto solamente dal mio scivolo quindi i riflessi non sono dei migliori, però sono veramente soddisfatto del risultato! E domani sotto con gli interni (oggi sono troppo sfinito per farli) :D
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Ho notatobadspirit ha scritto: I lavaggi ben fatti ti distruggono... discorso diverso poi quando sigilli :mrgreen:
Grazie :DStartaxi ha scritto:Bel lavoro
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Ed ecco qualche foto del processo di decontaminazione chimica per il ferro
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In attesa di fare la pulizia interna oggi pomeriggio, faccio qualcuna delle mie solite domande legate al lavaggio di ieri :mrgreen:
1. Ho utilizzo più di metà barattolo di Iron Remover... Ne ho utilizzato troppo o va bene come quantità?
2. Nei prossimi lavaggi di manutenzione, dovrei fare comunque il processo di decontaminazione chimica, o quello va fatto solo ogni qualche mese quando applico anche il sigillante?
3. Quando ero ormai quasi alla fine, ho notato che, trattando i vetri, comparivano dei segni come dei "vermi" (allego foto in cui più o meno si vedono)... Ho sbagliato qualche passaggio?
4. Ho notato che alla base del parabrezza, lato guida, dove c'è già la parte nera per intenderci, c'è un rettangolo "ritagliato" che serve (penso) per far leggere un codice sotto (almeno, nell'auto di un mio amico ho controllato ed è così)... Ho notato che però nella mia c'è solamente un adesivo nero con scritto Mercedes-Benz... È normale o devo rimuovere qualcosa?
1. Ho utilizzo più di metà barattolo di Iron Remover... Ne ho utilizzato troppo o va bene come quantità?
2. Nei prossimi lavaggi di manutenzione, dovrei fare comunque il processo di decontaminazione chimica, o quello va fatto solo ogni qualche mese quando applico anche il sigillante?
3. Quando ero ormai quasi alla fine, ho notato che, trattando i vetri, comparivano dei segni come dei "vermi" (allego foto in cui più o meno si vedono)... Ho sbagliato qualche passaggio?
4. Ho notato che alla base del parabrezza, lato guida, dove c'è già la parte nera per intenderci, c'è un rettangolo "ritagliato" che serve (penso) per far leggere un codice sotto (almeno, nell'auto di un mio amico ho controllato ed è così)... Ho notato che però nella mia c'è solamente un adesivo nero con scritto Mercedes-Benz... È normale o devo rimuovere qualcosa?
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1) La quantità dell'Iron Remover è corretta, solitamente si usano 250-300ml. per una vettura come la classe A.
2) La decontaminazione chimica e meccanica solitamente si fa 1-2 volte l'anno dipende quanto usi l'auto e in che modo è custodita
3) Il trattamento vetri direi che NON è normale che abbia fatto i "vermetti" come la foto che hai messo. Come lo hai applicato?! Parli di h2go?
4) non saprei, non ci ho mai fatto caso
2) La decontaminazione chimica e meccanica solitamente si fa 1-2 volte l'anno dipende quanto usi l'auto e in che modo è custodita
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