Primi acquisti e primo lavaggio "serio" per la mia stellina

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

1) dopo aver applicato il sigillante lascia riposare l'auto in garage per 12 ore
2) La durata dei sigillanti varia molto dall'utilizzo che uno fa, la media per h2go e Future Armour (su superficie decontaminata chimicamente e meccanicamente) è di 4-5 mesi circa. Quando termina l'effetto lo vedi nel lavaggio perchè l'acqua ristagna un po' più del solito.
3) Specchietti retrovisori sempre Proglass EVO e Cloudbuster, anche per gli interni. Per le plastiche dei fari anteriori e posteriori può va bene anche un quick detailer come Angelwax QED con un panno tipo Crazy Pile ad esempio (se hai lo slogger va bene anche)
4) Sui vetri sempre meglio usare un prodotto specifico come h2go (quindi parabrezza, lunotto, vetri laterali). Per gli specchietti retrovisori essendo coperti sono un po' meno soggetti alle intemperie, ma se vuoi puoi darlo lo stesso. Future Armour dallo soltanto sulla carrozzeria, montanti lucidi neri, fari, cerchi ecc.
Io sul parabrezza e sul lunotto posteriore ho dato 2 mani di h2go ad esempio :yueah:
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

Grazie 1000 (Y)
Quindi se dopo il sigillante devo lasciarla riposare 12 ore, mi conviene prima di applicarlo fare un giro breve per far asciugare meglio i freni o non serve a nulla?
h2go pensavo di darlo anche sugli specchietti più che altro per quando l'auto resta parcheggiata sotto la pioggia... Almeno quando poi riparto posso evitare di avere tutti gli specchietti pieni di gocce che non fanno vedere niente :lol:
Ok allora domani passerò il sigillante dopo una semplice decontaminazione chimica... Prima del prossimo ripassaggio di sigillante tra qualche mese, vedrò di procurarmi il materiale per fare anche la decontaminazione meccanica, così in caso prendo l'occasione per ordinare altri panni che non ho ordinato subito (come ad esempio il secondo cloudbuster) ed eventuali prodotti in esaurimento :D
Ultima modifica di Raymun il ven dic 02, 2016 12:21 pm, modificato 2 volte in totale.
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

Ma tra l'altro mi stavo chiedendo... io nei prossimi mesi vorrei far riverniciare le linee presenti sulla minigonna e la stella posteriore di nero...
Se quando porterò la macchina in carrozzeria ci sarà ancora del sigillante attivo, potrà andare in qualche modo a influire negativamente sulla "presa" della vernice nera? :?:
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Tra 3-4 mesi farai verniciare (anche se non credo succeda nulla)
Il giretto per far asciugare i freni non serve a nulla secondo me...dove hai letto sta cosa? Il sigillante lo metti quando sei in garage e lasci la macchina a riposo per 12 ore.
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

Nelle istruzioni Mercedes :muhaha: :muhaha:
http://moba.i.daimler.com/baix/cars/w17 ... 6875aa75aa

Subito dopo la pulizia non tenere fermo a lungo il veicolo, in particolare dopo aver effettuato la pulizia dei cerchi con l'apposito detergente per cerchi. I detergenti per cerchi possono aumentare la corrosione dei dischi e delle pastiglie dei freni. Dopo aver effettuato la pulizia si raccomanda pertanto di marciare per alcuni minuti. In fase di frenate i dischi dei freni si riscaldano asciugando le pastiglie dei freni. A questo punto il veicolo può rimanere spento.
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Beh ma Mercedes non è a conoscenza dei super prodotti di LCDA Immagine
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

:muhaha: :muhaha: :cannabius: :cannabius:
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

badspirit ha scritto:Beh ma Mercedes non è a conoscenza dei super prodotti di LCDA Immagine
Giusto Bad (Y) (Y)
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

Primo round superato :cannabius:
Purtroppo sono riuscito a fare foto solamente dal mio scivolo quindi i riflessi non sono dei migliori, però sono veramente soddisfatto del risultato! E domani sotto con gli interni (oggi sono troppo sfinito per farli) :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

(Y) =D> I lavaggi ben fatti ti distruggono... discorso diverso poi quando sigilli :mrgreen:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bel lavoro =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

badspirit ha scritto:(Y) =D> I lavaggi ben fatti ti distruggono... discorso diverso poi quando sigilli :mrgreen:
Ho notato :detail: :muhaha:
Startaxi ha scritto:Bel lavoro =D>
Grazie (Y) :D
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

Ed ecco qualche foto del processo di decontaminazione chimica per il ferro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

In attesa di fare la pulizia interna oggi pomeriggio, faccio qualcuna delle mie solite domande legate al lavaggio di ieri :mrgreen:

1. Ho utilizzo più di metà barattolo di Iron Remover... Ne ho utilizzato troppo o va bene come quantità?
2. Nei prossimi lavaggi di manutenzione, dovrei fare comunque il processo di decontaminazione chimica, o quello va fatto solo ogni qualche mese quando applico anche il sigillante?
3. Quando ero ormai quasi alla fine, ho notato che, trattando i vetri, comparivano dei segni come dei "vermi" (allego foto in cui più o meno si vedono)... Ho sbagliato qualche passaggio?
4. Ho notato che alla base del parabrezza, lato guida, dove c'è già la parte nera per intenderci, c'è un rettangolo "ritagliato" che serve (penso) per far leggere un codice sotto (almeno, nell'auto di un mio amico ho controllato ed è così)... Ho notato che però nella mia c'è solamente un adesivo nero con scritto Mercedes-Benz... È normale o devo rimuovere qualcosa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

1) La quantità dell'Iron Remover è corretta, solitamente si usano 250-300ml. per una vettura come la classe A.
2) La decontaminazione chimica e meccanica solitamente si fa 1-2 volte l'anno dipende quanto usi l'auto e in che modo è custodita
3) Il trattamento vetri direi che NON è normale che abbia fatto i "vermetti" come la foto che hai messo. Come lo hai applicato?! Parli di h2go?
4) non saprei, non ci ho mai fatto caso
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione