INVASIONE DI FORMICHE E CALCARE SUI VETRI

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mensanino
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: gio mag 28, 2015 9:56 am
Auto guidata: GLA 200d Premium
Località: Siena

buonasera a tutti, quest'oggi mi sono accorto che sui vetri delle portiere della mia gla (in particolare su quelli posteriori oscurati), si sono formate delle gocce di calcare che non riesco a togliere... ho provato da prima con l'acqua, poi con il "glassex" ed infine con il "drago anticalcare" ma niente... le gocce sono esattamente come prima dei miei tentativi!

qualcuno di voi ha avuto un problema simile ed ha risolto? un amico mi ha detto che a suo tempo per il medesimo problema alla sua lancia thesis dovettero sostituire tutti i vetri in garanzia e francamente la cosa mi spaventa...

inoltre domenica mi sono infilate delle formiche nel cofano ed adesso me le sto trovando dappertutto, anche qualcuna all'interno dell'abitacolo... anche qui ho provato di tutto, scaldata al motore, viaggio ad alta velocità, lavaggio a pressione ma niente di niente: le formiche resistono!
GLA 200d Premium - Bianco Calcite: Cambio Automatico 7G-DCT, Night Pack, Tetto Panorama Elettrico, Park Assist, Command On Line, Antifurto MB, Comformatic, Fari Bixeno con ILS, Light & Sight Pack, Memory Pack sedile lato guida, Sedili Anteriori Riscaldati, Blind Spot Assist, Pacchetto Vano Bagagli, Keyless GO, Sound System Surround Harman/Kardon Logic 7
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164711
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per prima cosa prova questo polish http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-c ... 50-ml.html da far lavorare con questi tamponi specifici http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-c ... cator.html

Se non ottieni un risultato accettabile sarà necessario l'uso di una lucidatrice,magari affidandosi ad un detailer professionista (cambiare i cristalli non esiste)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mensanino
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: gio mag 28, 2015 9:56 am
Auto guidata: GLA 200d Premium
Località: Siena

grazie per la dritta, non conoscevo questi prodotti... procedo immediatamente con l'ordine e faccio il tentativo!

buona serata.
GLA 200d Premium - Bianco Calcite: Cambio Automatico 7G-DCT, Night Pack, Tetto Panorama Elettrico, Park Assist, Command On Line, Antifurto MB, Comformatic, Fari Bixeno con ILS, Light & Sight Pack, Memory Pack sedile lato guida, Sedili Anteriori Riscaldati, Blind Spot Assist, Pacchetto Vano Bagagli, Keyless GO, Sound System Surround Harman/Kardon Logic 7
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Car pro spotless
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164711
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per le formiche escluderei insetticidi vari.........se le vedi usa in tubo in gomma da giardino e acqua corrente per spazzarle via così puoi muoverti nel vano motore senza bagnare punti che non vorresti.......non è necessaria acqua ad alta pressione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164711
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

badspirit ha scritto:Car pro spotless
Metti il link no? http://www.lacuradellauto.it/car-pro-spotless.html

Hai le manine rattrappite? :axe:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Sono con il cellulare :sad:
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

si vede che alle formiche piacciono le Mercedes :crpp: :crpp:
era successo anche a me mi uscivano dale bocchette dell aria ...mi domandavo da dove potevano essere entrate visto che c è il filtro
sull aspirazione dell aria del clima.... uscivano in maniera industriale sembrava un invasione
mi sono armato di pazienza e poverette ho dovuto ucciderle tutte una ad una ci è voluta piu di una settimana
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

Immagine

più del link potè l'immagine (io non lo vendo)
:)
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

mensanino ha scritto:le formiche resistono!
allora.... è successa la stessa cosa anche a me la scorsa estate... entrano dal cofano motore e si infilano su per i montanti anteriori fino ad entrare nell'abitacolo tramite le bocchette dell'aria... l'antiformiche Raid non corrode le parti in plastica e quindi lo puoi spruzzare direttamente sull'auto... in poco tempo le troverai tutte morte... poi vai ad un lavaggio ed eliminale (Y) per il calcare.. io ho risolto con un panno in microfibra e un po' di polish Audi :mrgreen:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione