Primo acquisto su LCDA

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Markmeister91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mar 31, 2016 9:10 pm
Auto guidata: Cla 200d Automatic Premium - Grigio Montagna
Località: Fiuggi (FR)

Ciao ragazzi, da una settimana sono in possesso della nuova CLA. Mi sono lasciato trasportare da questa sezione(maledetta :mad: ) del forum e seguendo le varie guide, i vari post ecc ho stilato l'ordine su LCDA.
Vi allego il riepilogo dell'ordine. Dovrebbe esserci tutto anche se sono un neofita e sono completamente ignorante in materia.
Cosa ne pensate? Faccio bene ad acquistare tutto questo materiale essendo un principiante o ho esagerato?? è meglio iniziare con qualcosa di più basic? Spero di utilizzarli al meglio. Dato il costo totale, c'è modo di usufruire della convenzione o è obbligatorio essere socio del club?
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CLA 200D - Premium - Cambio automatico - Grigio Montagna - Cerchi 18" Black Performance - Pacchetto Vani portaoggetti - Mirror Package - Light and Sight Pack - Remote Online - Audio 20CD con display 8" e CarPlay - Parking Pilot con Parktronic - Comfortmatic - Cristalli oscurati - Keyless Start - Tirefit
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la convenzione è riservata ai Soci del Club.

Non vedo il lube per la clay....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Markmeister91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mar 31, 2016 9:10 pm
Auto guidata: Cla 200d Automatic Premium - Grigio Montagna
Località: Fiuggi (FR)

È il ma fra fast cleaner può essere usato come clay lube
CLA 200D - Premium - Cambio automatico - Grigio Montagna - Cerchi 18" Black Performance - Pacchetto Vani portaoggetti - Mirror Package - Light and Sight Pack - Remote Online - Audio 20CD con display 8" e CarPlay - Parking Pilot con Parktronic - Comfortmatic - Cristalli oscurati - Keyless Start - Tirefit
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ah ok (Y) io non sono più aggiornato,per motivi vari ho mollato
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Markmeister91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mar 31, 2016 9:10 pm
Auto guidata: Cla 200d Automatic Premium - Grigio Montagna
Località: Fiuggi (FR)

ma anche io non sarò uno di quelli super fissati, voglio solamente mantenere in ordine e bella lucida la mia stellina senza troppo stress :) (non avendo un garage e tenendo la macchina in strada pensare di tenerla sempre al top sarebbe da ricovero al CIM come dici te e un salasso per il portafogli :crpp: ) . Anche perchè un lavaggio completo comprensivo di decontaminazioni varie ecc lo fai una volta ogni tanto mentre il lavaggio di mantenimento, correggetemi se sbaglio, pre+lavaggio penso di farlo almeno ogni 2 settimane tempo permettendo, per chi conosce la tipologia di prodotto: se non ho capito male posso utilizzare il Fast Cleaner http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-fas ... -2-kg.html per mantenere protetta e lucida l'auto vero? è come una sorta di sigillante e protettivo se non ho capito male.

Vorrei illustrarvi il modus operandi che utilizzerò e correggetemi se sbaglio, inoltre vorrei porre delle domande per quanto riguarda le quantità e le varie diluizioni:

Prelavaggio:
Tramite idropulitrice (ho una black & decker) con serbatoio contenete circa 500 ml di liquido ad occhio, cospargo l'auto con il MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG e lo lascio agire per qualche minuto. Quanto detergente devo mettere nel serbatoio?
Risciacquo

Lavaggio:
tramite la tecnica dei due secchi (uno per il sapone e l'altro per il risciacquo dei guanti con griglia) lavo tutta la macchina utilizzando due guanti, uno per la parte alta Cobra Guanto Micro-Chenille Gold e uno per la parte bassa Cobra Guanto Micro-Chenille Black. Quanto detergente devo mettere nel secchio?
Risciacquo

Asciugatura:
asciugo l'auto con il panno Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 cm tamponando e non strofinando per non creare swirls

Pulizia cerchi:
eventuale prelavaggio con decontaminazione tramite IronX lasciando agire e risciacquare e pulizia con MA-FRA 4G utilizzando il guanto apposito per cerchi e poi asciugando con un panno apposito Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel

Decontaminazione chimica (da eseguire ogni quanto??)
cospargo l'auto con ironX lascio agire e risciacquo

Decontaminazione meccanica
Prima del passaggio del clay pad cospargo la zona con del clay lube tipo MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg

Protezione
ad auto asciutta spruzzo il sigillante spray Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano Spray e lo spargo con panno Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm

Gomme
spalla ben pulita durante la fase di lavaggio. Applicazione del "nero gomme" Meguiar’s Endurance High Gloss Tyre Gel 473 ml

Vetri
pulizia con LCDA ProGlass Cleaner EVO e utilizzo panni tipo 1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm
Protezione vetri con Gtechniq G5 Trattamento No-Acqua Vetro e Plexiglass 100 ml (se in precedenza ho usato il Future Armour posso risparmiarmi questo passaggio oppure non utilizzo il Future Armour sui vetri??)

INTERNI
Aspriazione
Utilizzo di Aria Pura (quantità consigliata?) vari panni in microfibra e spazzole delicate.
Protezione plastiche interne con Gtechniq C6 AB Protezione Plastiche Interne Antibatterica 100 ml

Dovrebbe essere tutto. Vi prego di correggermi nel caso. C'è qualche operazione da eseguire prima di un'altra? Tipo prima cerchi poi vetri o cose simili....

Scusatemi se magari sono stato prolisso, ma capitemi è la mia prima Stellina :cannabius:
grazie a tutti in anticipo
CLA 200D - Premium - Cambio automatico - Grigio Montagna - Cerchi 18" Black Performance - Pacchetto Vani portaoggetti - Mirror Package - Light and Sight Pack - Remote Online - Audio 20CD con display 8" e CarPlay - Parking Pilot con Parktronic - Comfortmatic - Cristalli oscurati - Keyless Start - Tirefit
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai capito tutto (Y)

Prova a riempire il serbatoio della idro e vedi un po' quanto ne spruzza

Per quello che concerne le diluizioni dai un'occhio alle guide http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 69&t=79248
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Per calcolare la giusta diluizione nella fase di prelavaggio guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=c7cpBq7lI9I

Ok per i guanti cobra e la tecnica dei 2 secchi (io preferirei Incredimitt + Incredisponge) .Come griglie te ne consiglio 2 e sei più sicuro

Asciugatura prendi il Dry Me Crazy (utile per auto protetta) + Gtechniq MF4 (quando l'auto non è protetta), fidati...

La decontaminazione chimica e meccanica solitamente si fa un paio di volte all'anno, dipende da quanto usi l'auto.

Decontaminazione meccanica: il Fast Cleaner NON è il massimo come claylube (contiene delle cere e quando vai a mettere Future Armour potresti avere qualche problemino), meglio il Dodo BB detailing spray.

Al posto del Gtechniq G5 io prenderei Angelwax H2go, più facile e migliore (usa un prodotto specifico per sigillare i vetri e non Future Armour che userai sulla carrozzeria e tutte le altre parti)

Per risparmiare qualcosina prendi il Trio Superclean+Ariapura+Proglass Evo (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

badspirit ha scritto:Decontaminazione meccanica: il Fast Cleaner NON è il massimo come claylube (contiene delle cere e quando vai a mettere Future Armour potresti avere qualche problemino), meglio il Dodo BB detailing spray.
Potrebbe e dovrebbe dotarsi di Eraser
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

No non serve meglio cambiare claylube, eraser viene per lo più usato per eliminare gli olii residui del polish durante la lucidatura...
Markmeister91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mar 31, 2016 9:10 pm
Auto guidata: Cla 200d Automatic Premium - Grigio Montagna
Località: Fiuggi (FR)

Ciao grazie per i consigli. Purtroppo ho già effettuato l'ordine...
CLA 200D - Premium - Cambio automatico - Grigio Montagna - Cerchi 18" Black Performance - Pacchetto Vani portaoggetti - Mirror Package - Light and Sight Pack - Remote Online - Audio 20CD con display 8" e CarPlay - Parking Pilot con Parktronic - Comfortmatic - Cristalli oscurati - Keyless Start - Tirefit
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

badspirit ha scritto:eraser viene per lo più usato per eliminare gli olii residui del polish durante la lucidatura...
Arriverà anche a questo.......è solo questione di tempo :;D: :;D: :detail: :detail:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Markmeister91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mar 31, 2016 9:10 pm
Auto guidata: Cla 200d Automatic Premium - Grigio Montagna
Località: Fiuggi (FR)

Startaxi ha scritto:Arriverà anche a questo.......è solo questione di tempo :;D: :;D: :detail: :detail:
Star non scherziamo!!! :axe: :muhaha:

Oggi è arrivato tutto! Cioè vista l'ora, ieri è arrivato tutto. Meteo permettendo vediamo cosa ne esce fuori!
CLA 200D - Premium - Cambio automatico - Grigio Montagna - Cerchi 18" Black Performance - Pacchetto Vani portaoggetti - Mirror Package - Light and Sight Pack - Remote Online - Audio 20CD con display 8" e CarPlay - Parking Pilot con Parktronic - Comfortmatic - Cristalli oscurati - Keyless Start - Tirefit
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Non avevo dubbi...LCDA è iper veloce nelle spedizioni 1-2 giorni arriva sempre tutto :2:
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione