turbolenza tra aircap e montante

C207/A207, C238/A238

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proveritate
Benzer Neofita
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Buona sera,
mi rivolgo agli esperti del settore per il seguente problema: ho acquistato da poco una Mercedes classe E cabrio (anno 2011) usata e mi sono accorto che ad una velocità compresa tra gli 80 km/h e i 130 km/h si genera una forte e fastidiosa turbolenza (come un fischio) che proviene dal parabrezza anteriore. Dopo essermi armato di pazienza, nastrando con dello scotch da carrozziere tutto il vetro e relativi profili sono riuscito ad individuare dove nasce il fastidioso rumore. Praticamente, così come si vede in fotografia, la parte interessata (sia a dx che a sx) è quella tra l’aircap ed il montante (segnata da un quadrato rosso); infatti, applicando del nastro in quel tratto la turbolenza scompare. Ho provato a sigillare con del mastice il canale di scolo tra il montante e l’aircap ma nulla è cambiato il fischio rimane. Vi chiedo un autorevole parere sulla problematica evidenziata. Grazie.
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Manolo Montagna
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Nel frattempo che qualcuno ti risponda puoi inserire la località nel tuo profilo? (Y)
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Non so quante E Cabrio ci siano nel forum....... :doubt: forse una.....temo che dovrai attendere per avere una risposta.
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Io sono alla seconda E cabrio, ma questo problema sulla mia non si presenta. Sorry!
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ma il rumore lo senti a capote chiusa o aperta?
dalla foto non sembra che ci siano problemi.
in ogni caso (mio parere non autorevole purtroppo) se il rumore lo senti a capote chiusa assicurati che l'aircap "scenda" effettivamente fino in fondo, cosi da evitare che ci siano "due livelli" tra parabrezza e aircap stesso..
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Antonioptr ha scritto:ma il rumore lo senti a capote chiusa o aperta?
dalla foto non sembra che ci siano problemi.
in ogni caso (mio parere non autorevole purtroppo) se il rumore lo senti a capote chiusa assicurati che l'aircap "scenda" effettivamente fino in fondo, cosi da evitare che ci siano "due livelli" tra parabrezza e aircap stesso..

Grazie per la risposta. Il rumore lo fa a capote chiusa ed anche la chiusura dell'aircap sembra corretta. Non so più che fare, poiché sia in MB che presso due carrozzerie non sono riusciti a risolvere questo fastidiosissimo problema.
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mb75
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Pova a metere sulla battuta uno strato di vaselina tecnica, chiudi asporta l'eccesso e lasciala agire una notte, quindi prova.
Potrebbe essere un problema di tenuta guarnizionj
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mb75 ha scritto:Pova a metere sulla battuta uno strato di vaselina tecnica, chiudi asporta l'eccesso e lasciala agire una notte, quindi prova.
Potrebbe essere un problema di tenuta guarnizionj
Grazie. Proverò questo suggerimento quanto prima.
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proveritate ha scritto:
mb75 ha scritto:Pova a metere sulla battuta uno strato di vaselina tecnica, chiudi asporta l'eccesso e lasciala agire una notte, quindi prova.
Potrebbe essere un problema di tenuta guarnizionj
Grazie. Proverò questo suggerimento quanto prima.
Come suggerito ho messo sulla battuta uno strato di vaselina tecnica, ma il problema non è stato risolto in quanto la turbolenza si presenta con le medesime caratteristiche. Non so più cosa fare.
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mb75
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A questo punto Serve un intervento di regolazione della battuta, vedi se riesci a provare una vettura simile per escludere che il tuo orecchio sia particolarmente sensibile.
Non è che hai sostituito il cristallo anteriore?
FilippoBM
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anche io mai avuto problemi, probabilmente chi la aveva prima di te l'ha fatta riverniciare e quindi smontare... probabilmente un bullone mezzo millimetro più lento non fa battere a modino
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FilippoBM ha scritto:anche io mai avuto problemi, probabilmente chi la aveva prima di te l'ha fatta riverniciare e quindi smontare... probabilmente un bullone mezzo millimetro più lento non fa battere a modino
Grazie a tutti per le risposte.
Il cristallo è originale Mercedes e non è mai stato sostituito. Alzando l'aircap ci sono delle viti francesi, nonostante le abbia serrate perché lente il problema non è stato risolto. Non mi rimane che fare controllare il dispositivo da un'altra officina mercedes.
snowb
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proveritate ha scritto: mer feb 17, 2016 6:48 pm Buona sera,
mi rivolgo agli esperti del settore per il seguente problema: ho acquistato da poco una Mercedes classe E cabrio (anno 2011) usata e mi sono accorto che ad una velocità compresa tra gli 80 km/h e i 130 km/h si genera una forte e fastidiosa turbolenza (come un fischio) che proviene dal parabrezza anteriore. Dopo essermi armato di pazienza, nastrando con dello scotch da carrozziere tutto il vetro e relativi profili sono riuscito ad individuare dove nasce il fastidioso rumore. Praticamente, così come si vede in fotografia, la parte interessata (sia a dx che a sx) è quella tra l’aircap ed il montante (segnata da un quadrato rosso); infatti, applicando del nastro in quel tratto la turbolenza scompare. Ho provato a sigillare con del mastice il canale di scolo tra il montante e l’aircap ma nulla è cambiato il fischio rimane. Vi chiedo un autorevole parere sulla problematica evidenziata. Grazie.
Ciao

Sono nuovo del forum ma ho lo stesso problema capisco che è passato un po' di tempo ma per caso hai trovato la soluzione?
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