Lampade fari xeno.. quali prendere?

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Buongiorno a tutti! Dopo il piccolo sinistro della quale è stata vittima la mia e coupè mi trovo a dover cambiare uno dei due fari anteriori. In vista dell' ordine prossimo di tutti i pezzi di ricambio mi chiedevo quali lapade montare per i fari.. Avevo intenzione di cambiare le lampade di entrambi fari poichè presumo che tra una lampada nuova e una "vecchia" ci siano delle differenze a livello di intensità e colore della luce.. Prima dell' incidente le luci tendevano più sul bianco che sull' azzurrino, Mentre in altre e coupè che ho incrociato in giro mi è capitato di vedere degli azzurri piu intensi, belli da vedere, forse appunto perchè c' erano le lampade nuove..Confermate che l' ideale sia cambiare le lampade di entrambi i fari? Quali dovrei ordinare?
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Startaxi
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Ciao,la differenza tra le due lampade è proporzionale alle ore di lavoro della lampada superstite.....non è detto che ci sia una percepibile differenza.

Premesso questo la gradazione originale è 4300 K Philips e Ostam i principali produttori,se usi la funzione CERCA trovi tutte le info (Y)
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Sisi ho guardato e mi sono fatto un idea..Volevo capire, i miei fari sono dei bixeno ILS, la lampada anabbagliante e abbagliante è la stessa giusto? Perchè ho letto di qualcuno che ha la lampada abbagliante "gialla" e quella anabbagglianto con la luce xeno. non essendo esperto non capisco il perchè di questa differenza se la lampada è la stessa..Forse perchè i fari non sono bixeno? Comunque pensavo a delle 5000k per l' anabbagliante perchè preferisco il colore leggermente più freddo, non rischio di creare differenze importante con i led diurni del paraurti? Volevo inoltre cambiare le luci di svolta gialle originali con delle h7 hyper cool blue..
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I fari sono bixeno però alcuni come ad esempio quelli della mia C hanno un abbagliante supplementare alogeno,in pratica si dispone di doppi abbaglianti..........però i tuoi fari non li conosco bene,aspetta che intervenga Renato il mio collega (Y)
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Ok grazie :)
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Luismeshuggah
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Ghost90 ha scritto:Sisi ho guardato e mi sono fatto un idea..Volevo capire, i miei fari sono dei bixeno ILS, la lampada anabbagliante e abbagliante è la stessa giusto? Perchè ho letto di qualcuno che ha la lampada abbagliante "gialla" e quella anabbagglianto con la luce xeno. non essendo esperto non capisco il perchè di questa differenza se la lampada è la stessa..Forse perchè i fari non sono bixeno? Comunque pensavo a delle 5000k per l' anabbagliante perchè preferisco il colore leggermente più freddo, non rischio di creare differenze importante con i led diurni del paraurti? Volevo inoltre cambiare le luci di svolta gialle originali con delle h7 hyper cool blue..
Mi riallaccio al tuo topic dato che siamo nella stessa ed identica situazione.

Anche io sulla E con fati Bi-xeno ILS mi trovo nel medesimo problema. La colorazione della luce di un faro sembra stia diventando sempre più giallognola/rosa rispetto a quella dell'altro.

Credo acquisteró delle lampadine OSRAM CBI da 5000k con stesso wattaggio, ovvero 35w. 4300k (che sarebbe la colorazione stock per quasi tutti i fari xeno) mi sembra tenda comunque al giallo un minimo. E le lampadine osram che ti ho citato hanno una resa luminosa al pari dei 4300k (ovvero 3200-3400 lumen).

La mia E Cabrio è del 2010, magari chi ha una E w212/C207 ecc ci potrebbe dire quali lampade monta? Eppure ricordo che 2 anni fa circa i fari emettevano una luce piacevolissima, quasi pari a 5000k, quindi può anche darsi che le lampadine che ora sono sull'auto siano oltre i 4300k. Non so...

Per le luci di svolta (che con ILS) sono semplici luci alogene cosa hai in mente? Anche io avevo intenzione di cambiarle...

Questo il topic nel quale ne stavamo parlando (http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... hp?t=84568), al massimo continuiamo lì, ma per questo aspettiamo i mod. (Y)
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parpino
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sugli anabbaglianti della E coupe' pre-restyling avevo aperto una discussione ormai piu' di un anno fa qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 64&t=73356
monta lampade D1S e alla fine ho acquistato delle Xenarc 66144CBI, che sono dichiarate 5500k (anche se in realtà per me sono delle 5000, se non meno), in ogni caso per me ottime...
Ho optato per quelle perchè le originali che montava la mia erano sempre Osram Xenarc ma a gradazione 4150K, per il codice vedere discussione linkata sopra.

Occhio ai cloni e ai prezzi bassi, non fatevi ingannare.... quelle realmente originali costano un bel po', in quel thread ci sono foto su come riconoscerle!
Per me il 90% delle lampade d1s osram e philips (di fascia alta) vendute in europa su ebay e amazon a meno di 100 euro la coppia sono tutte contraffatte... la gente ovviamente lascia feedback positivi a quei venditori perchè quando arrivano effettivamente le lampade funzionano e sono contenti per aver speso poco... ma solo per i primi mesi, perchè i risultati negativi li vedrete dopo!
Ultima modifica di parpino il sab gen 03, 2015 10:11 pm, modificato 4 volte in totale.
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Luismeshuggah ha scritto: Questo il topic nel quale ne stavamo parlando (http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... hp?t=84568), al massimo continuiamo lì, ma per questo aspettiamo i mod. (Y)
Per quanto riguarda le peculiarità dei fari della E coupé, direi di continuare a parlarne tranquillamente qui.

L'unica lampadina alogena che si nota, è quella della svolta. A me non dà fastidio, però effettivamente stona, e una soluzione può essere di sostituirla con quelle azzurrate, che fanno perdere un po' di luminosità (essendo alogene), ma trattandosi di una luce di assistenza, è fattibile senza pericoli.

I 5000k un po' si noteranno più freddi delle luci a led, non in modo evidente e comunque con meno risalto delle luci di svolta. Anche qui dipende dai gusti. Io resterei sulle 4300, le luci tendenti all'azzurro mi sanno di aftermarket, soprattutto su una Mercedes.
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Ok allora per le lampade anabbaglianti penso che proverò a cercarmi le migliori philips (D1S 5000K ultra vision) ..per le luci di svolta montero delle h7 hyper cool blue o equivalenti.. mentre le altre luci di posizione (evendeziate nella foto) che io vedo celestine tendenti al verde, che lampadine montano? Sono led?
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parpino
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ottima scelta, vedrai che gia' le 5000 ti sembreranno fin troppo castigate e molto simili alla gradazione originale. le mie 5500 osram "blue intense" di blu non hanno assolutamente nulla, te lo assicuro :) se vuoi un leggero (e dico leggero!) effetto "blu" dovresti andare minimo sulle 6000! se fossi un giovane di 25 anni su un'auto cosi' me ne fregherei dell' "etica mercedes" e metterei le 6000 e i cerchi come i tuoi... in fondo messa giu' cosi' aggressiva merita !
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parpino ha scritto:ottima scelta, vedrai che gia' le 5000 ti sembreranno fin troppo castigate e molto simili alla gradazione originale. se vuoi un leggero (e dico leggero!) effetto "blu" dovresti andare minimo sulle 6000! se fossi un giovane di 25 anni su un'auto cosi' me ne fregherei dell' "etica mercedes" e metterei le 6000 e i cerchi come i tuoi... in fondo messa giu' cosi' aggressiva merita !
infatti io ne ho meno di 25 e sono ancora tentato dalle philips philips 6000k d1s ultra blue :ahah: si comunque io dal vivo li ho aprezzati subito, a parer mio e non solo stanno meglio dei cromati, ma suoi gusti si discute poco o piacciono o non piacciono... Comunque quelle lampadine indicate sapete che sono?
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ero tentato da queste
http://www.ebay.it/itm/LAMPADINE-AUTO-P ... 1327666799

Secondo voi sono originali?
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La mia preoccupazione è solamente una, ovvero montando delle lampadine da 5000k poi i led drl "stonerebbero". A proposito i DRL che gradazione di colore hanno? Io direi non più di 4300-4800k.

Credo andrò di Osram CBI da 5000k, mentre per le lampadine di svolta mi consigliate sempre 5000k?

Ps : Ghost, anche io ho 22 anni, siamo quasi coetanei, ma 6000k su auto come le nostre non ci vanno, troppo "aftermarket" a mio avviso...
Queste a mio avviso sono ottime, compatibili con la famiglia E (w212/C207/A207) , dato che MB ha scelto Osram con gradazione appunto da 5000k per le Mercedes dal 2011 in poi...
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Questenon le conosco proprio..comunque ero orientato su philips visto che per quanto ho letto, chi le ha provate entrambe ha evidenziato la superiorità netta di queste ultime..comunque io non intendevo i drl ma gli altri led..
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Ghost90 ha scritto:Questenon le conosco proprio..comunque ero orientato su philips visto che per quanto ho letto, chi le ha provate entrambe ha evidenziato la superiorità netta di queste ultime..comunque io non intendevo i drl ma gli altri led..
Le OSRAM simili a quelle che ho postato in foto sono le uniche che mantengono una intensità luminosa pari a 3200 lm, ovvero gli stessi di lampade a 4300k.

E capisco che 5000-6000k fanno più "scena" ma per me la visibilità (ergo la sicurezza) specie di notte su strade non illuminate è tutto.

Ps : non credo siano led quelli che intendi tu, ma io non lo toccherei.
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