Lampade fari xeno.. quali prendere?

C207/A207, C238/A238

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
hammer1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
Località: Rovigo

Luismeshuggah ha scritto:Ripeto : su percorso extra-urbano con stesse condizioni climatiche e di luminosità (ovvero senza pioggia e di sera) le differenze in visibilità percepite dal sottoscritto non sono enormi. Che poi sia utilissimo ok son d'accordo,ma non indispensabile. I Bi-Xenon con funzione di abbaglianti adattivi senza ILS fanno il loro egregio lavoro.
Ciao Luis.
Permettimi di dissentire.
Intanto gli abbaglianti senza ILS inserito non sono adattivi. Li accendi e li spegni tu.
Poi non capisco la paranoia delle luci di svolta visto che si accendono solo in fase di manovra e a bassissima velocità.
Sulle 2 E Coupè che ho avuto per me l'ILS era irrinunciabile.
E' chiaro che nella seconda, montando i full led, l'adattività dei fari era ancora maggiore e, in più, le luci di svolta erano anch'esse a led, ma ho sempre considerato un di più che la mia auto non abbagliasse mai chi procedeva in seno opposto e mi permettesse comunque di avere sempre la massima illuminazione della strada.

P.S: per questo l'ILS + abbaglianti adattivi l'ho voluto anche sulla C Coupè.
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

hammer1 ha scritto:
Luismeshuggah ha scritto:Ripeto : su percorso extra-urbano con stesse condizioni climatiche e di luminosità (ovvero senza pioggia e di sera) le differenze in visibilità percepite dal sottoscritto non sono enormi. Che poi sia utilissimo ok son d'accordo,ma non indispensabile. I Bi-Xenon con funzione di abbaglianti adattivi senza ILS fanno il loro egregio lavoro.
Ciao Luis.
Permettimi di dissentire.
Intanto gli abbaglianti senza ILS inserito non sono adattivi. Li accendi e li spegni tu.
Poi non capisco la paranoia delle luci di svolta visto che si accendono solo in fase di manovra e a bassissima velocità.
Sulle 2 E Coupè che ho avuto per me l'ILS era irrinunciabile.
E' chiaro che nella seconda, montando i full led, l'adattività dei fari era ancora maggiore e, in più, le luci di svolta erano anch'esse a led, ma ho sempre considerato un di più che la mia auto non abbagliasse mai chi procedeva in seno opposto e mi permettesse comunque di avere sempre la massima illuminazione della strada.

P.S: per questo l'ILS + abbaglianti adattivi l'ho voluto anche sulla C Coupè.
:approved:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

hammer1 ha scritto:
Ciao Luis.
Permettimi di dissentire.
Intanto gli abbaglianti senza ILS inserito non sono adattivi..
Ciao Hanmer, permettimi di dire che ti sbagli, anche disattivando l'ILS dal CDB sulla mia E gli abbaglianti sono adattivi, infatti ci sono anche le apposite voci in sezione Luci dal CDB e puoi impostare anche la circolazione a destra e sinistra. Basta azionare la levetta e spingerla in avanti così compare il simbolo A (automatico) degli abbaglianti! Così se la strada (di sera ovviamente) e la corsia opposta son vuote si accenderanno gli abbaglianti, così come si spegneranno a ridosso di una vettura!

Per l'utilità del sistema ILS concordo a pieno e ti do pienamente ragione. Però non è indispensabile, almeno per me ! :)
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
hammer1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
Località: Rovigo

(Y) (Y)
Avatar utente
Ghost90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: mar set 02, 2014 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes w207 amg E coupè
Località: Cagliari

comunque per la cronaca, io le famose luci di svolta le ho cambiate, ho messo delle H7 osram ed è tutta un altra cosa, illuminazione leggermente inferiore, ma luce bianca praticamente al pari degli anabbaglianti! Per i led diurni invece, almeno nel mio modello , ossia restyling 2012, non è come si era detto, non sono delle lampadine W5W T10, la mia monta delle piastre led, che farle bianche come gli altri fari si può, bisogna comprare tutta la piastrina, che costa circa 40/50 euro l una, quindi per ora restano così! stesso discorso per le luci targa in questa 2012! non sono delle T10!
Avatar utente
nickva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 260
Iscritto il: sab mar 08, 2014 11:45 pm
Auto guidata: Mercedes e 250 cdi coupe
Località: calabria Cosenza
Contatta:

E che sono le targa??? Siluro? Le t10 te le prendo io ahahah
Using Tapatalk
Avatar utente
Ghost90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: mar set 02, 2014 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes w207 amg E coupè
Località: Cagliari

nickva ha scritto:E che sono le targa??? Siluro? Le t10 te le prendo io ahahah

sono con la pistrina led pure quelle, ma dimmi te -.- quelle che avevo preso sono bellissime, te le consiglio!
Avatar utente
nickva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 260
Iscritto il: sab mar 08, 2014 11:45 pm
Auto guidata: Mercedes e 250 cdi coupe
Località: calabria Cosenza
Contatta:

Osram t10 6000 k?
Using Tapatalk
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

nickva ha scritto:Osram t10 6000 k?
Philips extreme vision... Massimo 5000k, 6000 è eccessivamente blu, effetto cinesata in agguato...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mercedes64 ha scritto:Massimo 5000k, 6000 è eccessivamente blu, effetto cinesata in agguato...
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Mercedes64 ha scritto: Philips extreme vision... Massimo 5000k, 6000 è eccessivamente blu, effetto cinesata in agguato...
Esattamente !
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
nickva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 260
Iscritto il: sab mar 08, 2014 11:45 pm
Auto guidata: Mercedes e 250 cdi coupe
Località: calabria Cosenza
Contatta:

Si ma parlavo delle t10 targa non delle luci di svolta .....per quanto riguarda la lampada io sulla Porsche avevo messo le 4800 k +60% erano spettacolari ....
Using Tapatalk
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

nickva ha scritto:Si ma parlavo delle t10 targa non delle luci di svolta .....per quanto riguarda la lampada io sulla Porsche avevo messo le 4800 k +60% erano spettacolari ....
Io parlavo delle lampadine Xenon pensa un po'.... Come tutti gli altri credevano... Comunque vada per le 4800... Come le mie originali
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Osram CBI d1s. Non cambierete più.
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
nickva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 260
Iscritto il: sab mar 08, 2014 11:45 pm
Auto guidata: Mercedes e 250 cdi coupe
Località: calabria Cosenza
Contatta:

Io ho preso le maxlux su xenonpamp che tra l altro ha la convenzione col forum e mi sono trovato davvero molto bene ... Le 4800 +60% pagate solo 80 euro la coppia Ahahahah
Using Tapatalk
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) - Coupé & Cabrio”

  • Informazione